Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Restauro vespa 50 n 1964

Restauro vespa 50 n 1964

Prima di tutto un saluto a tutti.
    Ho una vespa 50 n del 1964 quindi prima serie e ho iniziato il famigerato restauro. Ardua impresa e un pò di dubbi nellìacquisto dei pezzi.
    Per esempio lo sportellino del motore , si trovano è vero, ma qual'è? attacco verticale, orizzontale che cambia?
    altra questione è il cavalletto . le mie ruote sono da 9 ma il cavalletto non l'ho trovato cromato. se copro quello per le ruote da 10 c'è qualche problema?
    in allegato foto sportello mancante vespa e sportello che penso possa andare bene. mi confermate?

grazie infinite.

ultima cosa potete consigliarmi un buon sito dove acquistare i pezzi di ricambio?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di morez
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Restauro vespa 50 n 1964

ciao bella vespa ne ho una anch'io che ho quasi finito di restaurare (mi da qualche problema il motore ora ma ne verrò a capo) comunque tornando al discorso dello sportellino guardando la foto non si capisce bene ma sembrerebbe come la mia cioè con gli attacchi orrizontali e lo sportellino che hai messo in foto è quello, comunque è semplicissimo sapere che attacchi ha perchè guardando dove va lo sportellino nella porte finale verso il basso l'ultimo buco che è presente da entrambi i lati ci va il gommino di battuta dello sportello se subito sopra molto vicino (circa un paio di centimetri) c'è un foro più grosso allora quello serve per l'attacco verticale dello sportello altrimenti se non c'e niente allora è ad attacco orrizzontale.
    Comunque consiglio che ti do cercane uno originale dell'epoca anche se è difficile da trovare perchè quelli che fanno ora fanno schifo non combaciano (probabilmente perchè usano degli stampi no precisi).

Il cavalletto invece va quello con il diametro da 16 (quello piccolo)

Questa è una foto della mia vespa quasi finita guarda la parte dello sportellino per vedere se è come la tua (la mia ha lo sportellino con attacco orrizzontale)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •