ragazzi non ricordo se nel primavera prima serie oltre alla adesivo sotto la sella della miscela 2% rosso un ulteriore adesivo sull interno scudo del rodaggio vi ricordate?
ragazzi non ricordo se nel primavera prima serie oltre alla adesivo sotto la sella della miscela 2% rosso un ulteriore adesivo sull interno scudo del rodaggio vi ricordate?
Io ho una primavera del 75 conservata e non ha nulla.
Se non sbaglio l'adesivo "rodaggio" veniva applicato fino al 69 o 70...
cmq aspetta la risposta di uno che lo sa per certo!
nessun altro con primavera del 72?
Su quella del 72 ancora ci va l'adesivo rodaggio (in origine era una decalcomania), che viene montato fino a circa il 73, +o- quando c'è il cambio delle scritte.
Le marroni met. e comunque dal 74 in poi non le ho mai viste con la decalcomania in originale.
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uhm... sulle small siamo sicuri ci vada? nella mia ignoranza credevo di no...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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mio padre pure ricorda di si le prime.......
eccole qua!
non c'è ness?
ciao!
se il colore è il suo originale ti direi di lasciarla così com'è. Per quanto riguarda il resto da aggiungere e/o sostituire:
-ghiera faro ant in acciaio inox.
-tappettino centrale pedana.
-bordoscudo in alluminio.
-nella sella manca la serigrafia bianca "piaggio".
-il conta km mi pare che sbordi eccessivamente fuori dalla carrozzeria.
-il cavalletto và zincato anzichè nero.
-le leve freno/frizione vanno sottili senza pallina di sicurezza.
-il gancio portaborse và sull'estremità anteriore della sella e non sulla carrozzeria.
-il corpo del fanalino posteriore và verniciato in tinta carrozzeria e non cromato.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
eccomi grazie grazie la maggior parte delle cose lo so chiedo cosa mi consigliate le manopole le prendo con logo rettangolare o esagonale?
sempre grigie con i quadrattini poi il portatarga che l ho preso originale.... lo vernicio in tinta della vespa o va color alluminio come il copriventola cerchi tamburi eccecc? le leve le ho prese con il pallino piccolissimo.... cm sono le originali
vanno con logo esagonale. le trovi quì:http://www.zangheratti.it/DettaglioP...205&Position=1
in tinta con la vespa ma anche no!! và color alluminio.
quelle giuste le trovi sempre quì:
http://www.zangheratti.it/DettaglioP...300&Position=0
www.vespanuoro.it/ capoindiano
come kissa ki le ha trovate!?
avevo aperto io il post (quello nel mex precedente) qualche giorno fa...
foorte qualcuno ha una foto del manubrio prima serie // manubrio seconda serie la prima ha la gobba piu pronunciata e cambia anche dentro? avete delle foto?
un altra cosa le manopole con stemma esagonale originali piaggio non esistono con logo esagonale... invece il pedale del freno è tip oqll del px diciamo nn cme il rally x farvi capire o no??? cm è?
Per prima cosa potresti dare un occhiata qui,
http://old.vesparesources.com/restau...primavera.html
trovi molte risposte alle tue domande,
le manopole come già segnalato con il link da Fabris, le trovi, non sono prodotte naturalmente da Piaggio che ormai non produce più niente.
Il gommino del pedale del freno ci và questo http://www.zangheratti.it/DettaglioP...on=13&Pagina=2
Altro particolare, al contrario di quello che dice Fabris, il portatarga in metallo va in tinta con la carrozzeria.
Per la differenza dei due manubri ecco le foto: il primo più bombato, il secondo praticamente senza gobba.
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cmq nn vedo l ora d ritirare il telaio sabbiato ho una voglia di restaurarla da far paura!
ecco le foto smontata e sabbiata
eccole nell ultima foto vi ho fatto vedere l unico punto della vespa con dei buchini appena appena si taglia il pezzetto e si rifà nuovo!
che ne diteeeeeeeee?
i buchi della pedana sembra che abbiano qualkosa che non quadra!
Aiutooooooooooooooo
avete una foto del mozzo anteriore?