Riguardo l'adesivo del rodaggio, sulla Rally giallo Cromo, deve essere di colore Blu o Rosso? O è indifferente?
Va applicato sulla parte bassa del bauletto al centro. Giusto?
Scusami, intendi le guaine freni e frizione o quella dell'impianto elettrico?
Nel passacavo superiore ci devi far passare "solo" il tubo della benzina.
Sulle altre se fai una foto ravvicinata forse è meglio.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
se non ricordo male rosso....
si al centro sotto lo sportellino
Ragazzi ma perchè non aprite un post vostro invece di far casino in quello altrui
nel passacavo sopra come dice signorhood solo il tubo mix
in quello sotto elettrico starter e gas
in quello al lato pedana cavi cambio
in quello sotto pedana freno post e frizione
Okkio hai invertito anche i passacavi cambio ed elettrico!!!!![]()
Si ho capito che sei il figlio
Infatti mi riferivo ad ericguid![]()
Ci sono anche quelle nere di metallo. In effetti sulla Lambretta che abbiamo c'è una cornice portatarga...ma è molto diversa da quelle che fanno ora. Si vede sia ad occhio che a mneggiarla. E per quanto mi ricordo io c'è sempre stata. Non credo l'abbia aggiunta mio zio (primo utilizzatore della Lambretta) o mio padre. Quindi o è stata montata da mio nonno quando comprò la Lambetta nel 61 o è stata aggiunta anni dopo in quanto la targa, essendo di metallo, si arrugginiva ai lati.![]()
Grazie mille della risp, non avevo riferimenti in quanto prima del restauro non c'erano i passacavo e le guaine erano distrutte
.
Cortesemente mi sapete risp anche a questa domanda:
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post762935
P.S. non apro un altro post in quanto questo parla di restauro 180 rally e mi sembra che la mia domanda fosse inserente. Cmq grazie ancora e porta pazienza se non ci foste voi in questo forum sarebbe molto arduo il restauro.
Esatto...
Figurati.
No non riesco a vedere bene a pag. 3, se guardi in questo link vedi come li ho passati io e che foto intendo:
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post762935
ho visto le foto che intendi. Allora:
- la prima foto si riferisce alla frizione. esce bene dalla fessura dello sterzo...ma non riesco a capire se è infilata nel buco rettangolare del semimanubrio (canotto in acciaio non verniciato)...per poi andare a finire allìimbocco della leva. in poche parole per funzionare tu devi permettere al semimanubrio delle marce di effettuare tutta l'escursione circolare dalla prima alla quarta con il minimo movimento della guaina perchè il cavo di acciaio ci si muoverà dentro.
-la seconda foto si riferisce all'impianto elettrico che va al devio luci e alla guaina del freno davanti. Anche lì il concetto è lo stesso. Devi infilare la guaina del freno che esce dallo sterzo dentro al buco rettangolare del semimanubrio e andare a finire sulla leva del freno davanti e la guina dell'impianto elettrico è passata fuori ed esce dal buco dove monterai il connettore del devio luci. In poche parole devi permettere tutta l'escursione dell'acceleratore senza dare fastidio alla guaina del freno davanti o schiacciare la guaina dell'impianto elettrico.
-la guaina dell'acceleratore non c'entra nulla con quella parte dello sterzo perchè arriva da sotto e finisce nella piastrina che tiene sia il cavo dell'acceleratore che i due cavi delle marce.
Spero di essermi spiegato! Altrimenti dimmi dove ti intoppi e vediamo come fare. Magari qualcuno più bravo di me ti aiuta.
Ascolta, ma il bordoscudo ce l'hai? Perchè io ne ho due nel caso te ne servisse uno. Fammi sapere.