Allora ? come procedono ilavori?![]()
Allora ? come procedono ilavori?![]()
Pierluigi.
I lavori procedono bene, direi.
Ho già smontato la vespa a pezzi e rcuperato tutto il recuperabile.
Il telaio e tutto il resto è già dal carrozziere che mi ha fatto la 50 R.
Mi ha chiesto un paio di mesi per effettuare il lavoro, quindi fine novembre dovrei avere tutto a disposizione.
Grazie
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ciao, complimenti per la rally, è il mio sogno, poi proprio di quel colore è il mio preferito. Secondo me fai bene a fare un restauro totale. Il sollevatore che si vede in foto te lo sei fatto da te? Potresti mettere qualche foto e qualche misura? Ciao grazie e ancora complimenti, tienici aggiornati con i lavori.
Complimenti bell'oggetto
Bello anche il colore...il giallo cromo è prorpio bello!!
Per il restauro conservativo o totale:
beh credo che ognuno di noi abbia un limite ipotetico che definisce per quale propendere....e tale limite è moooolto variabile in base a molteplici fattori ma soprattutto all'esperienza (intresa da quanto tempo si bazzica e restaurano vespa) e la preferenza per il lecca-lecca o il cif
Personalemente quando c'è da riverniciare ma soprattutto da effettuare saldature abbandono l'idea del conservatoanche se in passato in almeno due casi ho optato per conservare vespe in queste condizioni che tutt'ora sono conservate e marcianti...ma alla fine il risultato mi da più del mezzo restauro che del conservato
Quindi a mio modestissimo parere hai fatto bene a restaurare, ma è un personalissimo parere.....
Rispetto alla grande anche chi si sarebbe cimentato in un conservato, che alla fine ricordiamoci...non concede sconti economici ne di tempo........ed avrebbe dato un risultato sicuramente apprezzabile
Bel pezzo! Sinceramente mi sembrava conservabile, ma se il tuo carrozziere farà un buon lavoro utilizzando prodotti appropriati e se dopo la strapazzerai a dovere, nel giro di 2 anni sembrerà un conservato, con la differenza che per 30 anni non dovrai più pensare a tenerla in ordine e a preoccuparti della ruggine che avanza. E comunque, restaurare una vespa non è un'eresia, purchè si rimanga fedeli all'originalità e si utilizzino tutti pezzi del tempo, non rifacimenti cinesi.![]()
Grazie a tutti per i complimenti del mezzo.
Inizialmente l'intenzione di fare un conservato c'era ma poi smontandola sono venuti fuori alcuni problemini che mi hanno fatto cambiare idea.
Mi sono confrontato anche con una persona del forum, che ringrazio per i mconsigli che mi ha dato, con il quale avevo preso anche accordi ma poi la decisione, sopratutto di mio figlio, è stata quella di farla fare dal nostro carrozziere di fiducia che ha fatto anche la 50 r.
Per i ricambi, io cerco di recuperare tutto ciò che è recuperabile e, credetemi, in questa vespa il 90% è recuperabile.
Dai listelli della pedana, le guarnizioni dei cofani, i fari è qunt'altro sarà restaurato. Voglio cercare di recuperare anche le guaine perchè quelle commerciali hanno la copertura in plastica che fa schifo mentre le originali sono ben diverse.
Il motore verrà aperto per la manutenzione classica ma niente di più.
Volevo postare le fasi del restauro ma per paura di essere contraddetto, riguardo al conservato/restaurato, ancora non l'ho fatto.
Vedremo.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Bravo bella vespa e bel colore
Scusa ma tutti i lamierati li hai trasportati nel baule come si vedono in foto
Nudi senza nessuna protezione, puliriball carta ecc...appoggiati gli un i agli altriMi vengono i birividi
....io che quando ritiro una vespa ci metto a impacchettarla quasi quanto il dottò ci ha messo a restaurarla
Comunque buona lavoro
PS come mai gli ammo sono in mezzo ai lamierati? sembrerebbero spazzolati e dati di trasparenteGli hai già fatto qualcosa
![]()
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Ciao, ti sarei grato se potessi mettermi delle foto in primo piano con le misure dell'altezza e della larghezza e una foto del sollevatore aperto, perché forse riesco a costruirmelo.
Per quanto riguarda la rally, fai bene a restaurarla totalmente, perché ho visto che c'è abbastanza ruggine e non verrebbe un conservato accettabile.
Penso che inserire delle foto delle fasi del restauro sia utile per tutti, specialmente a chi sta cercando, come me, una rally come la tua.
Si infatti, il carrello mi è sfuggito, molto interessante.
Pierluigi.
salve a tutti,
dopo un pò di tempo il carroziere mi ha riconsegnato la vespa verniciata.
Credo che sia stato fatto un buon lavoro.
Forse gli amanti del conservato non condivideranno la mia scelta ma ho deciso per un restauro completo e così ho fatto.
Giudicate voi.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.