Risultati da 1 a 25 di 176

Discussione: restauro 180 rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    E' normale....gruppo sterzo rally gtr sprint veloce sono identici
    grazie kiwi,
    sempre preciso nelle risposte. Ho imparato un'altra cosa che non sapevo.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    grazie kiwi,
    sempre preciso nelle risposte. Ho imparato un'altra cosa che non sapevo.
    Come ti ha riprecisato kiwi, le manopole alle rally sono più lunghe, e solo le manopole.
    Lo sterzo e i suoi componenti sono uguali agli altri modelli, per cui è "normale" che sui rally montando le loro manopole "resti spazio" come tu hai notato.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Come ti ha riprecisato kiwi, le manopole alle rally sono più lunghe, e solo le manopole.
    Lo sterzo e i suoi componenti sono uguali agli altri modelli, per cui è "normale" che sui rally montando le loro manopole "resti spazio" come tu hai notato.
    Grazie anche a te, signorhood, per la risposta.
    A proposito, ma non mi dici neanche una "parolaccia" per aver fatto un restauro completo tu che eri per fare un conservato?
    Naturalmente scherzo........ma che ne pensi?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te, signorhood, per la risposta.
    A proposito, ma non mi dici neanche una "parolaccia" per aver fatto un restauro completo tu che eri per fare un conservato?
    Naturalmente scherzo........ma che ne pensi?

    Se non hai saputo apprezzare il conservato che ti ritrovavi non era e non sarà mai un mio problema.

    La vespa è tua.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    39
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro 180 rally

    I love "conservato"....
    ergo, quoto...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Se non hai saputo apprezzare il conservato che ti ritrovavi non era e non sarà mai un mio problema.

    La vespa è tua.


  7. #7

    Riferimento: restauro 180 rally

    ciao a tutti. sono nuovo del forum. scusate se commetto errori nell'inserire i miei commenti.

    volevo fare i complimenti a tutti per la vostra conoscenza e competenza riguardo le vespe.

    poi volevo fare i complimenti ad S7eccecc (mammamia che brutto nick!!!) per il lavoro sulla rally e per come stà venendo.

    poi volevo aggiungere una considerazione sul commento del signorhood: la vespa è tua...non è un problema mio...il conservato...il restaurato...ecc ecc

    premettendo che:
    conosco questa rally come le mie tasche perchè la dovevo comprare io e sono andato a vederla a Catania varie volte ma S7400eccecc me la fischiata sotto al naso (purtroppo non avevo disponibilità economiche in quel momento) ma sono felice e mi si riempie LU' CORE a vedere il lavoro che stà facendo;

    considerato che:
    non avendo documenti, ecc, serve effettuare l'iscrizione al registro storico e collaudo (a meno che non risalga alla targa e se non sbaglio c'era un tagliando di una assicurazione da qualche parte, correggimi se sbaglio S7400eccecc) ma comunque l'iscrizione all'FMI o ASI è sempre necessaria;

    dato per scontato che:
    per l'iscrizione ad un RS sia FMI che ASI il conservato deve essere fatto con i controc...., altrimenti i due registri non ne vogliono neanche sapere (mio suocero è un esaminatore ASI e un mio amico è un esaminatore FMI) e te lo dico perchè entrambe hanno visto la vespa che aveva dei problemi di saldatura su una pedana e il parafango anteriore MASSACRATO...

    Concludendo:
    dico che dopo averla conservata con il tuo EFFICACISSIMO E RISPETTABILISSIMO metodo CIF S7eccecc non poteva farci altro che usarla come poggiapiedi davanti la TV nel salotto di casa la Rally. E poi aveva anche lo sterzo rovinato, e altre cose a cui il CIF non avrebbe fatto nulla. Nel caso di questa Rally, sono invece d'accordo con il sig. KIWI. Sarebbe uscito fuori un appiccico. Una vespa mezza conservata e mezza restaurata. Ho visto pagina per pagina e foto per foto i lavori di CIFFATURE del signorhood sul suo post in evidenza e devo fare i complimenti sia a lui per la cipolla che a tutti i ragazzi che hanno seguito i suoi consigli e hanno fatto dei magnifici conservati...sopratutto la GT arancione a me fa impazzire!!!

    Io anche preferisco i conservati e ne ho 3 ma tutte acquistate con documenti. E comunque ho fatto ugualmente fatica a farle accettare ai due RS. Ultimamente fanno troppe storie. Se quando prendi appuntamento gli dici che la vespa è conservata ti snobbano. Neanche vengono. E ti ripeto, io quelle persone lì ce le ho in famiglia.

    S7eccecc....NON TI CURAR DI LORO....MA GUARDA E PASSA....con una ruota sulla RALLAAAAA lecca-lecca.

    Ciao a tutti e alla prossima!!!

    p.s. scusate lo sfogo ma ancora mi dole il cuore non averla presa questa Rally e avrei comunque fatto un restaurato...ancora complimenti S7eccecc (e cambia nick!!!!!)

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Età
    49
    Messaggi
    965
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro 180 rally

    Domandona importantissima!! Dove ha comprato quel sollevatore?? Quanto la solleva da terra?? Sarei molto interessato a comprarne uno anche io! Grazie x le info!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da Belva82 Visualizza Messaggio
    sono invece d'accordo con il sig. KIWI.
    Oh Sig. a chi...mica sono decrepito eh
    Non ci provare più

    Comunque lo ripeterò allo sfinimento...le squole di pensiero sul conservato sono tante quante le persone...ognuno ha la sua...che poi cambia nel tempo

    La sacrosanta verità l'ha detta anche signorhood

    la vespa è tua

    E ognuno ci fa ciò che gli pare....però lo capisco quando si altera dopo consigli e consigli e ancora consigli.......se la prende a cuore....poi quando vede la sabbia s'incazza
    E' come se uno vuole farsi una rally nera....è libero di farla ma io lo infamo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •