Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
Se ti rileggi i miei interventi all'inizio di questo tread leggerai un "sabbia e rivernicia".

Non era una battuta. Era un consiglio spassionato visto che avevi detto di non sentirtela ad affrontare un intervento conservativo. Io non lo avrei mai fatto ma questo lo sapevi e lo sai.

Mi hai chiesto ora, anche se in tono scherzoso, il perchè non ti abbia detto "parolacce" e ti ho risposto che non avevo motivo di dirti "parolacce" perchè non era e non sarà mai un mio problema.

Ma questo non mi ha precluso di risponderti a dubbi che avevi in fase di restauro.

Restauro che stai facendo in maniera molto ma molto scrupolosa e con ottimi risultati, secondo me.

Adesso . . . vedo che la mia risposta secca ti fa risentire. . .

Che volevi? Volevi per forza le "parolacce"? Non le avrai e il perchè lo ha spiegato benissimo kiwi.

Te lo ripeto, per me stai facendo un buon lavoro.
Ma non mi chiedere di appassionarmici con risposte calorose. Un restauro come da manuale lo dovrebbero saper fare tutti coloro che ci si mettono. Basta guardare, chiedere e informarsi. E' più difficile sbagliare che fare bene.

Ora è abbastanza sostanziosa la risposta?

Buon proseguimento di restauro.
Ciao signorhood,
ci mancherebbe, non mi sono assolutamente risentito della tua risposta secca.
Il chiderti di dirmi parolacce era solo un modo provocatorio, scherzando si intende, per avere un tuo giudizio, anche se non condiviso, sul lavoro che ho fatto.
Dicendomi che sto facendo un buon lavoro mi gratifica.
Grazie ancora.