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Discussione: restauro 180 rally

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
    Infatti mi era venuto il dubbio, però guardando dal lato in cui va infilata la manopola vedo all'interno che non è tondo verso la fine, ma ha una forma rettangolare, non penso sia normale.
    no, non è normale. Prova ad infilare un giravite della misura adeguata dal lato esterno dove va infilata la manopola e batti con cautela.
    Vedi se dall'altra parte, all'interno del telaio, esce fuori il vecchi capoguaina.
    Altrimenti puoi fare un'altra cosa, sfila il capoguaina dalla nuova guaina e vedi se si infila sul vecchi capoguaina.
    Ultima modifica di s7400dp21957; 15-05-12 alle 14:48
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    no, non è normale. Prova ad infilare un giravite della misura adeguata dal lato esterno dove va infilata la manopola e batti con cautela.
    Vedi se dall'altra parte, all'interno del telaio, esce fuori il vecchi capoguaina.
    Altrimenti puoi fare un'altra cosa, sfila il capoguaina dalla nuova guaina e vedi se si infila sul vecchi capoguaina.
    Ok domani sera ci provo, sai aiutarmi con le altre due domande che ho postato?
    Bobina e cavi cambio?
    Grazie mille.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
    Ok domani sera ci provo, sai aiutarmi con le altre due domande che ho postato?
    Bobina e cavi cambio?
    Grazie mille.
    per la bobina non riesco a capire la domanda.
    per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.
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  4. #4
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    per la bobina non riesco a capire la domanda.
    per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.
    Avevo pensato di usare una di quelle termostringenti penso vada bene.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da ericgiud Visualizza Messaggio
    Avevo pensato di usare una di quelle termostringenti penso vada bene.
    l'importante è che non la restringi, la lasci lasca altrimenti quando andrai a regolare la tensione dei cavi tramite i registri sul selettore, le guaine bloccate non scorrono.
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  6. #6
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    l'importante è che non la restringi, la lasci lasca altrimenti quando andrai a regolare la tensione dei cavi tramite i registri sul selettore, le guaine bloccate non scorrono.
    Io non metterei la guaina termorestringente... anche se la lascia lasca sta sotto il motore e credo si possa restringere col calore.

    Ericgiud, per quanto riguarda lo starter... Io sono impazzito giusto un pò di giorni fa per il tuo stesso problema ... prova a spingerla dentro con un minimo di forza, vedrai che il capoguaina entra tutto.. tipo supposta ... e il capo del filo esce il minimo per poterlo fissare alla manopola.

    Dal capo opposto, verso il carburatore, dovresti avere anche il gommino sulla guaina che tappa bene il foro. Sul ricambio che ho comprato io ce l'ho trovato.
    Ciao
    Ultima modifica di omarone; 16-05-12 alle 07:56

  7. #7
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Io non metterei la guaina termorestringente... anche se la lascia lasca sta sotto il motore e credo si possa restringere col calore.

    Ericgiud, per quanto riguarda lo starter... Io sono impazzito giusto un pò di giorni fa per il tuo stesso problema ... prova a spingerla dentro con un minimo di forza, vedrai che il capoguaina entra tutto.. tipo supposta ... e il capo del filo esce il minimo per poterlo fissare alla manopola.

    Dal capo opposto, verso il carburatore, dovresti avere anche il gommino sulla guaina che tappa bene il foro. Sul ricambio che ho comprato io ce l'ho trovato.
    Ciao
    Grazie questa sera vediamo se riesco a fare entrare la supposta.....

  8. #8
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    Re: restauro 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    per la bobina non riesco a capire la domanda.
    per la guaina dei cavi del cambio puoi usare quella che usano gli elettrauti pe gli impianti elettrici delle auto naturalmente del giusto diametro e lunghezza.
    Nella bobina volevo cambiare i cavi (bianco e nero) in quanto sono cotti ma non voglio cambiare la bobina essendo che funziona bene, è una operazione possibile? Penso che basti togliere le due viti sopra e sostituire i cavi o è più complicato?

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