Ma volete mettere il piacere di "resuscitare i morti"?![]()
Aggiornamenti:
Controllando il gioco delle valvole con la seconda marcia ingranata, la ruota posteriore arrivava ad un certo punto e si bloccava, sia girandola in un verso che nell'altro!![]()
Sfotti di qua, sfotti di lā, suda da matti (ma senza scomodare i Santi, beninteso!![]()
) chissā come, ma alla fine la trasmissione si scioglie!
E mi viene il dubbio: "non č che non era il motorino ad essere bruciato, ma tutto il blocco motore ad essere inchiodato?"![]()
Cambio il filtro dell'aria visto che ho svuotato il serbatoio della benzina (diventata giallo-arancione nel frattempo, in questi anni!![]()
) prendiamo la batteria dell'auto, facciamo il collegamento coi "coccodrilli" e, sorpresa, il motore gira: AEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Non s'accende, sussulta, fa qualche vagito ma non parte.![]()
Smonto le candele (tra l'altro, non erano quelle corrette...) e annusando dentro noto che dal cilindro destro esce un lieve odore di benzina, ma la candela č asciutta. Dal sinistro, nessun odore.
Revisione totale carburatori: non vi dico quello che č venuto fuori.... bleagh...
Fatto sta che adesso il motore gira quasi come un orologio!
Smonto quest'oggi la coppa dell'olio con Giorgino-Vespizza: olio denso come catrame, un dito di morchia sul fondo, ma adesso canta ancora meglio!
Ancora c'č un po' da fare (batteria, sospensioni, marmitte ed altro), ma "se piove di quel che tuona", come dicono i Toscani...![]()
![]()