Al momento, le v35, v50 un po' meno le v65 sono moto diffusissime e abbordabilissime come prezzi. Le cifre per un veicolo in ordine con documenti oscilla dai 1000 euro ai 2000 massimo. Oltre per veicoli perfetti, conservati e con pochi km, ma non si supera i 2500/3000 euro.
Qualcosina in più per le versioni sportive, Imola, le Mans.
Le C (custom) sono un po' più care non so perchè, forse il modello custom tira di più
Se sali su alle v75 il discorso cambia, per 2500/3000 trovi roba da rifare o messa male e ogni modello ha storia, quotazioni e prestazioni a se.
Per passare da una vespa alla moto, cioè per farne la prima moto secondo me sono la soluzione ideale.
Poi, o torni alla vespa o vai oltre
Come gia detto sono muletti da passeggio. La v35 dichiara 150 kmh, ma si e no ne fa 130 scannandola. La v50 già se la cava meglio, ma se le compari con le pariclasse di cilindrata dei loro anni non brillano in prestazioni, ma in economicità di gestione se le inculano tutte.
Sono moto da Turismo Lento, per godersi il panorama e la strada non per fare il minchia sulla costiera
Insomma si va piano ma si arriva lontanoe le quotazioni sono in saòlita ora che cominciano a diventare trentenni
![]()