Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: tutte le fasi per smontare e rimontare un albero motore

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    16

tutte le fasi per smontare e rimontare un albero motore

salve gente, ho un albero motore di un px tutto arrugginito e volevo provare a smontarlo, rimetterlo in sesto con una leggera pallinatura, centrarlo, equilibrarlo e rimontarlo...

io non l'ho mai fatto, ma le attrezzature non mi mancano (presse, torni, etc.) e neanche la voglia, quindi vorrei provare a cimentarmi in questa cosa anche perche mi secca ogni volta che devo sostituire una biella portarlo a gente che si frega un sacco di soldi e alla fine fa un lavoro con i piedi...

quindi qualcuno sarebbe cosi gentile da elencarmi tutte le fasi di lavoro? dallo smontaggio dello spinotto al centraggio e all'equilibratura?

grazie
    arriva vespafrank!!!!!!!!

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: tutte le fasi per smontare e rimontare un albero motore

beh per aprirlo devi togliere lo spinotto che unisce albero e biella, così puoi cambiare anche il cuscinetto a rulli li contenuto. per farlo devi usare una pressa, mettere sotto all'albero uno spessore con un foro che permetta allo spinotto di uscire, mettere sopra una spina di diametro leggermente inferiore a quello dello spinotto e agire con la pressa sulla spina... però non ho idea delle forze necessarie per far uscire lo spinotto... puoi provare ad alzare la pressione della pressa poco alla volta...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •