Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

  1. #1

    Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

    Salve
    Da molto tempo sogno di restaurare una vespa special...Finalmente ne ho comprata una ed oggi e' partito il progetto!
    L'ho smontata ed e' pronta per essere portata in carrozzeria!
    Allego le immagini...
    Le prossime immagini post verniciatura!


    ImageShack Album - 10 images

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

    Bene, Buon lavoro

  3. #3
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Età
    44
    Messaggi
    200
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

    allora...iniziato?

  4. #4

    Riferimento: Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

    Si ieri e' stata portata in carrozzeria come colore ho scelto quello il bianco originale Piaggio ovvero il biancospino
    Ho chiamato il carrozziere e mi ha detto che per la prossima settimana e' pronta,cosi' ho il tempo di sistemare il blocco anche se e' ottimo parte a mezzo colpo...Ma siccome devo rifare il libretto deve passare la revisione e monta un 19 dell'orto piu dei pezzi 55 DR con campana 18 e una Polini special o metto su una marmittina strozzata in modo che possa fare 45 Km/h o devo montare su un GT originale un carburatore originale e anche la marmittina!
    Per fare tornare i carter splendenti cosa mi consigliate?
    Sabbiatura a parte?

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

    Per il motore se stai facendo un restauro lo devi aprire e revisionare comunque, non ha senso rifare tutto e non rifare il motore. Poi sta a te decidere se elaborarlo o no.
    Per pulire i carter io uso sempre il diluente nitro con l'aggiunta di un prodotto chiamato gomit oil

  6. #6

    Riferimento: Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

    Ahahahahahahaha Seguo il tuo consiglio cosi vedo se il cilindro e' anche grippato o no! Comunque volevo chiederti siccome le mani esperte dell'ex proprietario hanno dipinto con il pennello il mozzo anteriore Per riportarli lucidi e splendenti cosa posso fare li carteggio e li faccio io o con la sabbiatura tornano nuovi?

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

    Citazione Originariamente Scritto da ChuckOnSpecial780 Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahaha Seguo il tuo consiglio cosi vedo se il cilindro e' anche grippato o no! Comunque volevo chiederti siccome le mani esperte dell'ex proprietario hanno dipinto con il pennello il mozzo anteriore Per riportarli lucidi e splendenti cosa posso fare li carteggio e li faccio io o con la sabbiatura tornano nuovi?
    Il mozzo anteriore così come lo stelo della forcella, i cerchi e i tamburi vanno verniciati in alluminio metallizzato 983.
    Quindi li fai sabbiare (dopo aver smontato e pulito per bene tutto), ci dai una mano di antiruggine e poi vernici.

  8. #8

    Riferimento: Progetto restauro Vespa 50 Special '81 V5B3T

    Manca davvero poco al montaggio...
    Il telaio me lo daranno giovedi' mattina e per giovedi' sera spero sara' montata!
    Avrete subito le immagini


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •