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Discussione: ci sto pensando..

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: ci sto pensando..

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Altra cosa che vorrei fare è eliminare due problemini: se sono a pieno regime di giri o accelero anche da fermo, il faro fa una bella luce e il clacson strilla abbastanza bene, ma da fermo al semaforo la luce è proprio fievole e il clacson non suona quasi!
    Per questo credo non esista soluzione... succede anche sul mio px. L'unica soluzione sarebbe montare una batteria! Ma su una S.V...


  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: ci sto pensando..

    ciao VespaJash premettendo che non sono un guru del tuning ti riporto il lavoro che ho fatto sulla mia GT ,che se non sbaglio ha lo stesso blocco della tua .
    1)GT 177 pinasco in ghisa con tre travasi ( i classici 2 laterali ed il fronte scarico per capirci) che ho allargato e lucidato, il tutto ben raccordato al carter , testa ribassata di 4 decimi cosa che forse non avrei dovuto fare. Qui una precisazione, il tuo blocco e per GT a 2 travasi quindi se vuoi montarne uno con tre devi lavorare i carter per creare il terzo .
    2) Albero mazzuchelli AMT 132 che ho dovuto lavorare perchè la mazzuchelli non fa alberi anticipati per questi modelli. Se non lo vuoi fare tu e vorresti una cosa ben fatta e ben bilanciata ti consiglio di cercare sul sito DRT, ho appurato che fa bei lavoretti a prezzi onesti.
    3) carburatore 24/24 raccordato alla scatola ed al carter
    4) sostituito pignone e corona con un 23/64 a denti elicoidali della DRT
    Ora sono in attesa di una marmitta sempre DRT un po più performante in quanto quella originale è troppo piccola ,mura subito e scalda parecchio. Ora sto valutando seriamente di passare dalle puntine all'accensione elettronica, ho visto da tonazzo un kit apposito che costa 135€.
    Non ho allungato la valvola per posticiparne la chiusura ,l'albero è parecchio ritardato .
    Questo è il mio lavoro , per ora sono contento , come velocità di crociera vado a circa 75/80 Km orari , la terza marcia è molto fluida e riesco a sfruttarla a tutti i regimi senza dover fare troppe scalate ,cosa assai comoda nel traffico cittadino, forse la quarta un pò lunghetta .
    Ciao e buon lavoro
    P.S.: attendi qualche altro consiglio da persone più preparate , qui ne trovi tantissime

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: ci sto pensando..

    Grazie delle risposte!
    Comunque il mio motore è un tre travasi.
    Gli 85 li fa originali, da tachimero arrivo anche ai 95 passati!
    probabilmente ne devo togliere 10 di difetto!
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: ci sto pensando..

    Di che anno è ? io ho anche una GL 150 ma anche quella a 2 travasi.
    la velocità "di crociera" che riporto non è da tachimetro vespa e da audi , di punta non so quanto faccia .... ti sembrerà strano ma non l'ho mai sparata a palla.......... ti confido che oltre gli 80 mi spaventa la ciclistica

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: ci sto pensando..

    ok la tua è SPRINT VELOCE mi era sfuggito il veloce

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: ci sto pensando..

    io piego in curva a 70km/h col motore originale,sono mezzo pazzo, ma questo è un altro discorso! ahahah
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    io piego in curva a 70km/h col motore originale,sono mezzo pazzo, ma questo è un altro discorso! ahahah


    L'ultima volta che ho fatto queste prodezze avevo circa non più di 20 anni, ora se solo ci penso mi vedo già a terra .
    Ormai della vespa ne faccio un uso turistico anche perchè vado in giro con mia moglie che alla prima accelerata brusca

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