Premetto che ho una 150 sprint veloce.
E' un po che sto maturando l'idea di prendere un blocco 150 px(a puntine o ellettronico?) e elaborarlo con un bel 177 polini (ghisa?), in una cinfigurazione turistica, antisgamo, ma con spunti interessanti sia in ripresa che in allungo. Mi interessa non aumentare troppo i consumi e non spendere un sacco di soldi per i lavori. Il lavoro però dovrà essere definitivo, quindi meglio 30 euro in più che 30 in meno.
come mi consigliate di procedere? che modifiche e cosa va cambiato?
ho letto un po di post, dove dicono di raccordare i carter al cilindro per sfruttarlo al meglio, poi carburo 24 24 con fori sul filtro.. poi? valvola allungata, che primarie? meglio albero anticipato mazzucchelli?..anticipo allo statore? sono un po confuso...
Altra cosa che vorrei fare è eliminare due problemini: se sono a pieno regime di giri o accelero anche da fermo, il faro fa una bella luce e il clacson strilla abbastanza bene, ma da fermo al semaforo la luce è proprio fievole e il clacson non suona quasi!
per quanto riguarda gli ammo sono ok! gli ammortizzatori sono tutti della carbone e ho davanti la molla rinforzata che va alla grande!
i freni pensavo di mettere le ganasce originali piaggio con i tagli e gli angoli smussati (che gia ho) e ripulire bene il tamburo.
basterà per frenare meglio visto che aumenterò le prestazioni?
come posso fare per fare tutti questi lavori fatti bene e definitivi?
io non me ne intendo quasi per niente, mi servirebbe un' idea ben dettagliata da elencare a chi farà i lavori.
a proposito.. voi conoscete qualcuno a Milano che è ben disposto a fare questi lavori senza che gli devo spiegare la rava e la fava?
io qualcuno lo conosco, ma voglio farmi fare un po di preventivi.
Magari stesso qualcuno di voi li fa di buon proposito senza farmi spendere il mondo!
quanto si spende mediamente per questi lavori?
scusate se faccio millemila domande e grazie a tutti!!!
in neretto le parti salienti ahahah