Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Gt 125

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    37
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    15

    Gt 125

    Ciao a tutti, mi è stata proposta questa vespa di cui allego le foto.
    E' un GT 125 del 67, il proprietario vuole 2600 euro più passaggio.
    La vespa ha documenti e targa originale e in regola.
    Dato che non conosco il proprietario, cosa devo fare per assicurarmi che sia tutto ok? Considerate che lui mi ha già mandato via mail le foto della targa e del libretto.
    Che ne dite poi del prezzo?

    Grazie mille.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di beta.79
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    como
    Età
    44
    Messaggi
    208
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Gt 125

    mi sbaglio ma è anche in asta su ebay?

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    36
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Gt 125

    2600? quella vespa?


    no...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di beta.79
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    como
    Età
    44
    Messaggi
    208
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Gt 125

    era a 2800 ma è appena scaduta

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    37
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Gt 125

    sicuramente non è un conservato (vedi vernice sotto pedana)
    bhe che dire le condizioni non sono malvage e ci sono molto pezzi originali (vedi manopole logo)... documenti da passaggio.. bhe direi che si potrebbe fare magari con il passaggio incluso!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    37
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt 125

    Dato che me la deve portare, mi ha proposto 2600 più passaggio, perchè il trasporto lo paga lui..che dite?

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Rimini
    Età
    37
    Messaggi
    316
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt 125

    se le questioni burocratiche sono a posto io la prenderei subito.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt 125

    Io sono di parte ..ho una Gt e per me e' una vespa bellissima

    Sarebbe meglio andarla vedere di persona, o meglio, dato che non parliamo di una vespa cosi' rara, di sicuro ti potra' capitare anche un' latra occasione magari molto piu vicino a casa.

    A mio parere per quella cifra dovresti pretendere una Gt "fatta meglio" ...cioe' sospetto che la carrozzeria probabilmente abbia subìto solo una "velata" piuttosto che un restauro totale ...in quanto credo nessuno restaurerebbe di fino per poi rimontarci una cornice faro anteriore cosi' deteriorata... e poi pure quel tachimetro al "tartaro", sintomo di lunga permanenza al sole e' proprio inguardabile (la mia e' del 68 e il tachimetro e' ingiallito ma non a quei livelli) ... poi, sempre colegandomi che probabilmente gli hanno dato solo una veloce spruzzata, si sono dimenticati di rifare pure i numerini delle marce con il colore a contrasto ... insomma vista cosi' sembra la classica vespa rimessa alla bell'emeglio, perfetta per fare scena sulle aste internet... ma se cerchi di meglio, e magari piu vicino a casa, per me faresti solo la scelta migliore .

    Ah, pure la sella non e' la sua originale.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    37
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt 125

    Mmm mi state confondendo le idee :) chi dice di si e chi dice di no..
    In alternativa ho trovato una da restaurare con motore che gira e con documenti e targa a posto, carrozzeria senza ruggine, il proprietario vuole 1700 euro passaggio compreso.. Che dite è meglio?
    Questa avrei anche il vantaggio che è vicina a casa mia..

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Arezzo
    Età
    39
    Messaggi
    620
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt 125

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Io sono di parte ..ho una Gt e per me e' una vespa bellissima

    Sarebbe meglio andarla vedere di persona, o meglio, dato che non parliamo di una vespa cosi' rara, di sicuro ti potra' capitare anche un' latra occasione magari molto piu vicino a casa.

    A mio parere per quella cifra dovresti pretendere una Gt "fatta meglio" ...cioe' sospetto che la carrozzeria probabilmente abbia subìto solo una "velata" piuttosto che un restauro totale ...in quanto credo nessuno restaurerebbe di fino per poi rimontarci una cornice faro anteriore cosi' deteriorata... e poi pure quel tachimetro al "tartaro", sintomo di lunga permanenza al sole e' proprio inguardabile (la mia e' del 68 e il tachimetro e' ingiallito ma non a quei livelli) ... poi, sempre colegandomi che probabilmente gli hanno dato solo una veloce spruzzata, si sono dimenticati di rifare pure i numerini delle marce con il colore a contrasto ... insomma vista cosi' sembra la classica vespa rimessa alla bell'emeglio, perfetta per fare scena sulle aste internet... ma se cerchi di meglio, e magari piu vicino a casa, per me faresti solo la scelta migliore .

    Ah, pure la sella non e' la sua originale.
    Perchè nn ti piace il km ingiallito?
    Anche io ho una GT del '68, e sono di parte perchè tra quelle che ho secondo è la più bella, ma 2600 x questa vespa no di sicuro, non ti far confondere le idee, questa è da prendere e restaurare daccapo, vedrai che fra qualche mese dalla pedana viene fuori di tutto...
    Io opterei x quella vicino a casa, magari metti qualche foto, e come prezzo è altino, ma nn so dalle tue parti come funziona...

    La sella è inguardabile...

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    37
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    15

  12. #12
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    61
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Gt 125

    Sella da rally, manopole da faro basso, antirombo sotto la pedana, cornice di ferraccio e non in ottone cromato . . . a 1000 euro in meno la puoi prendere.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt 125

    Citazione Originariamente Scritto da vespinogt Visualizza Messaggio
    Perchè nn ti piace il km ingiallito?
    Io non ho detto che non mi piace il conta km ingiallito, che, anzi...
    volevo solo dire che non mi piace "quel" contachilometri: se guardi bene le foto che ha messo alematti vedresti che ormai sembra quasi del tutto bruciato dal sole, in una tinta piu sul marrone/arancio che non un semplice "ingiallito".
    A parita' di eta' fra le due Gt, quella del link temo sia stata abbandonata anni sotto il sole e solo di recentemente sia stata spruzzata a nuovo.



    Ho una foto della mia dove si vedono le condizioni del mio contakm...se pur da lontano credo non ci sia paragone fra un colore avorio che ne denuncia una eta', portata pero' decorosamente, e l'altro ormai pressoche' irrecuperabile (dalla foto di alematti non riesco a distinguere nemmeno i numeri della velocita')



    La mia Gt la acquistai gia' bianca a fine 2000, non e' originale ma mi piace ben piu' che azzurrina ..e la pagai 500.000 lire
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Gt 125

    Citazione Originariamente Scritto da alematti9087 Visualizza Messaggio
    Vedi se il venditore è anche l'intestatario della vespa perchè solo lui potrà richiedere il rilascio dei duplicati della carta di circolazione e del foglio complementare.
    Senza questi doc in mano dato che è in vita di quella vespa non te ne fai niente.
    Considera che è da restauro totale io non darei più di 1000€.

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    50
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt 125

    Se stai pensando di spendere 2600 € significa che li hai ... dunque diciamo che hai un budget che ti permette di valutare bel altre occasioni ...

    ...ad esempio mi e' caduto l'occhio su questa, che dovrebbe trovarsi abbastanza vicino a dove ti trovi:

    Vespa TS 125 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone

    Non e' una Gt ma una TS, modello di poco piu giovane ma abbastanza raro, targa originale, esotica (SR ..Sprint Resources ) e colore stile militare: ovviamente non originale ma che a mio goidizio e' pure molto bello ..qualche altro dettaglio non originale ma mica si puo' pretendere tutto dalla vita... 1900 euri da trattare ..ovviamente al ribasso

    (ho visto solo ora che si tratta dello stesso venditore che propone la Gt arancio che era di tuo interesse...)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    37
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Gt 125

    devo essere sincero... se avessi 2600 euro vedrei di accaparrarmi il gs nella foto di quello di pordenone

  17. #17

    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    catania
    Età
    38
    Messaggi
    19
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Gt 125

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Se stai pensando di spendere 2600 € significa che li hai ... dunque diciamo che hai un budget che ti permette di valutare bel altre occasioni ...

    ...ad esempio mi e' caduto l'occhio su questa, che dovrebbe trovarsi abbastanza vicino a dove ti trovi:

    Vespa TS 125 Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone

    Non e' una Gt ma una TS, modello di poco piu giovane ma abbastanza raro, targa originale, esotica (SR ..Sprint Resources ) e colore stile militare: ovviamente non originale ma che a mio goidizio e' pure molto bello ..qualche altro dettaglio non originale ma mica si puo' pretendere tutto dalla vita... 1900 euri da trattare ..ovviamente al ribasso

    (ho visto solo ora che si tratta dello stesso venditore che propone la Gt arancio che era di tuo interesse...)
    occhio, mi sembra di aver visto la stessa vespa in vendita su subito di siracusa, ricordo il signore dell'ultima foto!!d'altro canto la targa è proprio di là...prima cercherei di capire dove si trova veramente quella vespa.

  18. #18
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    37
    Messaggi
    67
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Gt 125

    Dunque il venditore mi ha detto che gliela portano su a metà ottobre, quindi evidentemente ora si trova in sicilia (credo).
    La TS in ogni caso non mi piace molto, preferisco di gran lunga la GT.
    Quanto dite che dovrei offrirgli?
    Se no se mi trovate qualche occasione di GT che valga la pena di prendere (sia restaurata che da restaurare, ma meglio da restaurare) per me va bene :)
    Siete preziosissimi grazie mille!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •