Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: elaborazione 50 R

elaborazione 50 R

Ciao a tutti ho una vespa 50 R 4 marce con 55 dr carburatore 19/19 shb sito plus e campana 24/61 denti storti però vorrei modificarla mettendo questi pezzi: 55 polini rettificato, simonini, albero anticipato mazzucchelli, carbuatore 21,e campana 24/61 che ne dite con questi pezzi andrà bene? Grazie in anticipo, accetto consigli su come fare per farla andare meglio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: elaborazione 50 R

Citazione Originariamente Scritto da nibisimpennatore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho una vespa 50 R 4 marce con 55 dr carburatore 19/19 shb sito plus e campana 24/61 denti storti però vorrei modificarla mettendo questi pezzi: 55 polini rettificato, simonini, albero anticipato mazzucchelli, carbuatore 21,e campana 24/61 che ne dite con questi pezzi andrà bene? Grazie in anticipo, accetto consigli su come fare per farla andare meglio
    invece di un 55 rettificato ti consiglio di passare a un 75cc polini che va un pelino meglio e forse si beve meglio un 21

--------------------------------------------------------

l'albero mazzuchelli anticipato fa abbastanza schifo nel senso:
    se conosci qualcuno bravo nelle elaborazioni fai ribilanciare e lavorare (anticipare/posticipare) da lui quello che hai già tu

se invece ti devi arrangiare tu metti quell'albero che comunque è meglio che nulla

trallaltro lo monto anche io in attesa di lavorarlo questo inverno

-------------------------------------------------------------------

lascia stare la simonini che non tirerà mai e metti una polini a banana o un proma( sempre che i carabba non rompano visto che la proma fa abbastanza rumore )

--------------------------------------------------------

come campana va bene anche la 24/72

---------------------------------------------------------

sennò se vuoi mettere su un 102 polini

carburatore 21
    campana 24/72 o 22/63
    proma o polini a banana
    albero in c 43 anticipato mazzuchelli (lo stesso per il 75cc)

spero di esserti stato d'aiuto

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Non sono troppo lunghi quei rapporti?Con i 22/63 forse è un po piu vivace e se per simonini intendi l'espansione,è probabile che siano piu adatti i 24/72 con un carburatore generoso (24) e le opportune lavorazioni di raccordatura carter e valvola.Ogni espansione ha bisogno di fasature particolari di scarico per rendere al meglio,informati quindi sui gradi di scarico ottimali per il tuo modello e regolati di conseguenza.

si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

si i quei rapporti sono lunghi però io ho pensato ke mettendo il motore un po piu grandicello rettificato e una bella espansione con quei rapporti dovrebbe andare bene
    Sbagli..Se metti l'espansione devi avere i rapporti più corti.
    La simonini poi lasciala stare.. A sto punto se non vuoi cambiare i rapporti metti una siluro

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

La rettifica non ti aumenta considerevolmente la cilindrata... Si parla di decimi di mm...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

metti un 102 e lavoralo bene e fidati che ti diverti

VRista Junior L'avatar di vespapk94
    Potenza Reputazione
    15

Finalmente ti sei fatto coraggio e hai postato @nibisimpennatore.Essendo un mio amico so che vuole far rettificare il 102 polini da 55 a 57.
    Anche io al mio pk ho la 24/61 col dr però a differenza sua monto una sito plus non una sito siluro. Invece si può effettuare qualche lavorazione al 102 dr per far si che tiri di più questi rapporti?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    l'albero mazzuchelli anticipato fa abbastanza schifo nel senso:
    se conosci qualcuno bravo nelle elaborazioni fai ribilanciare e lavorare (anticipare/posticipare) da lui quello che hai già tu

se invece ti devi arrangiare tu metti quell'albero che comunque è meglio che nulla

trallaltro lo monto anche io in attesa di lavorarlo questo inverno
    Se devi anticipare/posticipare/bilanciare a sto punto prendi un albero originale piaggio, anche da reimbiellare. Che te ne fai di un mazzucchelli?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

il 55 di diametro è già un 102cc...la simonini quale?
    La configurazione va quasi bene, c'è da rivedere solamente la rapportatura in virtù della marmitta usata..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Riguardo al cilindro che modifiche potrei fare per potenziarlo? e per quanto riguarda la campana come dovrei fare per farla tirare di piu?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riguardo al cilindro che modifiche potrei fare per potenziarlo? e per quanto riguarda la campana come dovrei fare per farla tirare di piu?
    Il cilindro montalo così com'è che tanto a modificarlo perdi solo tempo..è un 102..non un 1.3 hayabusa; se vuoi più accelerazione monti un rapporto più corto penalizzando l'allungo, se vuoi più allungo (nei limiti del possibile) scegli un rapporto più lungo sapendo che nelle salite non eccellerai...

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •