Tu vai di nuovo a vedere la vespa e fagli molte foto (inventati una scusa). Poi vai con il cdp in mano e gli dici tu il prezzo. Se vuole farti lo scherzo del telaio e targa tu hai le foto.![]()
Tu vai di nuovo a vedere la vespa e fagli molte foto (inventati una scusa). Poi vai con il cdp in mano e gli dici tu il prezzo. Se vuole farti lo scherzo del telaio e targa tu hai le foto.![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
A me pare che tutti gli interessati si siano comportati con estrema leggerezza: il tizio che ha acquistato l'immobile perché ha venduto un veicolo non suo, l'intestatario perché non ha denunciato il fatto e l'acquirente che vuole vendere un veicolo in vita di cui non è l'intestatario (se avesse contattato lui l'intestatario, si sarebbe risolto tutto!).
Non mi pare che sia il caso di complicare ulteriormente la vicenda mettendosi di muso duro contro chi detiene (a buon titolo o meno) il veicolo. A fare troppo i furbi ci si potrebbe trovare con un pugno di mosche!
Cercate di trovare una soluzione a 3, senza scontentare nessuno.
Ciao, Gino
ciao intanto vi ringrazio x le risposte
unaltra domanda quant è secondo voi il valore di quella vespa ?
vbb 2t del 1963 quindi abbiamo documenti originali un unico proprietario ela vespa di colore originale che sarebbe quasi un conservato se non avesse una piccola botta davanti (cioè da un lato dove va il bordo scudo)
il tizio mi chiedeva 1300 ma potrei dare 700 a testa x risolvere tutto? sarebbe una buona idea x accontentare tutti e 3? grazie a tutti di nuovo![]()
Per fare una proposta d'acquisto dovresti sapere quanto ha sborsato il venditore per la vespa, perché non credo che voglia rimetterci, ma, se ce l'ha da più di 10 anni, e può dimostrarlo, potrebbe sempre cercare di intestarsela tramite l'usucapione, e tu rimarresti senza nulla!
L'intestatario, secondo me, avendola considerata già persa, potrebbe essere tacitato con 2-300 euro. Poi spiega la situazione al venditore e cerca di fargli capire che, a vendere un veicolo regolarmente intestato ad altri, va incontro a potenziali casini, a meno di non poter dimostrare come ne è entrato in possesso, quindi offrigli 1000 euro, motivando la differenza col fatto che devi tacitare l'intestatario.
Vedi come va, se accettano, allora fai una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata del venditore, pagalo e ritira la vespa, poi vai dall'intestatario e fate un atto di vendita con relativa registrazione direttamente allo sportello STA del PRA (o in comune, e poi vai da solo al PRA per la registrazione) e saldi anche lui per il disturbo.
Così sei coperto da eventuali rimostranze future da parte di entrambi!
Ciao, Gino
(precisazione) il venditore è un collezionista e quello è un doppione che vuole vendere l intestatario è umn signore di di 66 anni secondo me merita un pò di più lui grazie ancoraaa
sabato vado dal venditore con l intestatario!
speriamo bene !
secondo voi vado la dirett con furgone e soldi?
se il venditore non ci da la vespa e insiste a voler troppi soldi che posso fare?![]()
Esordisci cosi' davanti ad entrambi: "la vespa vale xxxx euro, io li metto qui in contanti davanti a voi. Come ve li spartite non e' affar mio"
O si menano o prevarra' la ragionevolezza, altrimenti rischi che le due pretese economiche separate superino il valore del mezzo![]()