Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: C.P.A. (centro prova)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

C.P.A. (centro prova)

Sono di Firenze.
    Ho una Vba1T del '59.
    Restauro completato e inscrizione FMI completata, procedo a chamare il CPA di Bologna (a circa 100km dalla mia città) per un appontamento per il collaudo.
    Mi dicono che loro non sono competenti perchè sono di Firenze e che quindi dovrei andare ai CPA del Centro Italia (mi dice che loro sono considerato nord) a Pescara o Roma.
    Chiamo Pescara. Mi dicono che fino a 15 gg. fa facevano i collaudi anche per quelli di Firenze ma ora (per l'appunto!!!) non più o comunque sono in stallo in attesa di una definizione. Infatti, è uscita una circolare del Ministero Trasporti dalla quale desumono di non essere competenti per Firenze e che quindi dovrei andare al Centro Superiore di Roma.
    Chiamo Roma. Mi risponde una competentissima dipendente dicendomi che il numero a cui avevo chiamato (06872881) era della motorizzazione. Allora provo a chiedergli il numero del CPA ma a metà frase... tutututu...
    Queste cose solo in Italia!!! e poi si lamentano se uno s'incazza con quelli dello sportello!!
    Siccome sono di Firenze mi è consentito di dire:

Maremma M...la!

Qualcuno può aiutarmi?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: C.P.A. (cetro prova)

Citazione Originariamente Scritto da NewZeta Visualizza Messaggio
    Sono di Firenze.
    Ho una Vba1T del '59.
    Restauro completato e inscrizione FMI completata, procedo a chamare il CPA di Bologna (a circa 100km dalla mia città) per un appontamento per il collaudo.
    Mi dicono che loro non sono competenti perchè sono di Firenze e che quindi dovrei andare ai CPA del Centro Italia (mi dice che loro sono considerato nord) a Pescara o Roma.
    Chiamo Pescara. Mi dicono che fino a 15 gg. fa facevano i collaudi anche per quelli di Firenze ma ora (per l'appunto!!!) non più o comunque sono in stallo in attesa di una definizione. Infatti, è uscita una circolare del Ministero Trasporti dalla quale desumono di non essere competenti per Firenze e che quindi dovrei andare al Centro Superiore di Roma.
    Chiamo Roma. Mi risponde una competentissima dipendente dicendomi che il numero a cui avevo chiamato (06872881) era della motorizzazione. Allora provo a chiedergli il numero del CPA ma a metà frase... tutututu...
    Queste cose solo in Italia!!! e poi si lamentano se uno s'incazza con quelli dello sportello!!
    Siccome sono di Firenze mi è consentito di dire:

Maremma M...la!

Qualcuno può aiutarmi?
    Scusa ma perchè devi andare al CPA? Se devi fare il collaudo (visita e prova) non basta la tua motorizzazione?

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

perchè il collaudo per quelle ante '60 si fa al CPA

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Prova qui: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Al limite, invia un'email chiedendo a chi ti devi rivolgere.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ho telefonato, mi hanno detto che è competente il Centrp Superiore di Roma...olè!

Giusto per rendere le cose più semplici... perchè mai andare al cpa più vicino?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da NewZeta Visualizza Messaggio
    Ho telefonato, mi hanno detto che è competente il Centrp Superiore di Roma...olè!

Giusto per rendere le cose più semplici... perchè mai andare al cpa più vicino?
    scusa hai provato ad andare di persona con documentazione a parlare con l'ingegnere competente accanto dove si prenota il collaudo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •