Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Vespa 150GL...si accettano consigli!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Vespa 150GL...si accettano consigli!

    Salve a tutti.
    Sono in fase di restaurp di una 50special, e data la voglia di un pezzo un po' "più pregiato" mi sono messo a caccia (date le disponibilità)...e alla fine mi sono orientato su un bel GL.
    Ne ho trovati diversi conservati ma che partono dai 2000€ quasi sempre radiate.
    Ora ho trovato un telaio messo abbastanza bene senza nesun documento ne targa.
    Nella sezione pratiche, ho letto che voolendo, con molta pazienza è possibile regolarizzare la situazione.
    Premetto che il tizio è disposto a firmare una scrittura privata con firme autenticate per la vendita (come suggerito nel post).
    Ora...qualcuno di voi sa dirmi se ci sono altri motivi per cui dovrei o non dovrei acquistarla...considerato che il costo è di soli € 200.00???
    Ringrazio tutti voi per l'aiuto...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa 150GL...si acetano consigli!

    Ciao, se riesci a postare delle foto sara' piu facile valutare la situazione.

    Ma i tratta di una vespa completa? (di motore, di cofani ecc...)
    Il numero di telaio e' ben leggibile? la matricola motore corrisponde al modello?
    Dovresti specificare meglio
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3

    Riferimento: Vespa 150GL...si acetano consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Ciao, se riesci a postare delle foto sara' piu facile valutare la situazione.

    Ma i tratta di una vespa completa? (di motore, di cofani ecc...)
    Il numero di telaio e' ben leggibile? la matricola motore corrisponde al modello?
    Dovresti specificare meglio
    Avete ragione...dovrei essere un po piu preciso.
    Si tratta di un telaio nudo (dotato del solo cofano sinistro).
    La mia valutazione (economica è stata questa): un buon conservato seppur da re.immatricolare si aggira attorno ai 2000.00; io ho fatto una ricerca e ho constatato che per "aggiungere" a quel telaio i pezzi necessari a farlo diventare un conservato, spenderei intorno agli 800/900€. Ovviamente poi ci sarebbero tutti i pezzi del restauro...che dovrei fare in ogni caso....!
    Ora chiedo a voi se, per altri motivi, dovrei aprire gli occhi e non acquistarla.
    Grazie mille
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Vespa 150GL...si accettano consigli!

    Ma perchè acetarli, stì consigli..???
    si conservano meglio?

  5. #5

    Riferimento: Vespa 150GL...si accettano consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Ma perchè acetarli, stì consigli..???
    si conservano meglio?
    ooops...refuso!!
    Grazie

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    milano
    Età
    51
    Messaggi
    1 247
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa 150GL...si acetano consigli!

    pagare un telaio 200 € puo' ingolosire parecchio ..pero' per recuperare un motore di un modello cosi' vecchio di solito lo si paga almeno il doppio (ovviamente da revisionare totalmente)

    Ne ho trovato uno su subito, dal prezzo stranamente besso ..ma manca la testata e non si vede se e' presente il volano

    Motore Vespa GL VLA1M a Sassari - eBay Annunci

    altra spesa per il manubrio e forcella:

    Manubrio vespa gl 150 sprint gt 180ss a Verona - eBay Annunci

    Manubrio vespa gl 150 sprint gt 180ss a Verona - eBay Annunci

    coppia cofani + parafango anteriore

    COPPIA COFANI PER VESPA GL

    PARAFANGO PER VESPA 150 GL

    Poi tutta una serie di parti minori ...valuta con attenzione se ti puo' convenire...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Montebelluna
    Età
    42
    Messaggi
    260
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vespa 150GL...si accettano consigli!

    Mmmh, secondo me 800/900€ sono mooolto ottimistici.Poi vorresti fare un conservato, ma gli altri lamierati sono difficili da trovare nelle stesse condizioni del telaio..Io sono sempre del parere di spendere qualcosina in più ma con documenti da passaggio..

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Vespa 150GL...si acetano consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da geckos84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sono in fase di restaurp di una 50special, e data la voglia di un pezzo un po' "più pregiato" mi sono messo a caccia (date le disponibilità)...e alla fine mi sono orientato su un bel GL.
    Ne ho trovati diversi conservati ma che partono dai 2000€ quasi sempre radiate.
    Ora ho trovato un telaio messo abbastanza bene senza nesun documento ne targa.
    Nella sezione pratiche, ho letto che voolendo, con molta pazienza è possibile regolarizzare la situazione.
    Premetto che il tizio è disposto a firmare una scrittura privata con firme autenticate per la vendita (come suggerito nel post).
    Ora...qualcuno di voi sa dirmi se ci sono altri motivi per cui dovrei o non dovrei acquistarla...considerato che il costo è di soli € 200.00???
    Ringrazio tutti voi per l'aiuto...

    Ma e' solo un telaio nudo o hai qualche pezzo?
    Tieni presente che quasi tutti i lamierati della GL sono specifici per questo modello e di difficile reperibilita'

    Ciao.

    Vol.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •