Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Vi preoccupa la revisione ? Striscia ....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    17

Vi preoccupa la revisione ? Striscia ....

.... risolve il problema.
    Servizio di questa sera, Campania.
    Revisione in due minuti ,con lo scooter a casa, in quattro centri su quattro.
    Revisione sulla parola, anche la targa ed il telaio.
    I centri in oggetto non erano nemmeno dotati della strumentazione per test su motoveicoli.... ma erano regolarmente autorizzati.
    Tutto in fiducia.

Ognuno si faccia la sua idea ma la prima cosa che mi viene in mente che comprare un usato in Campania " regolarmente revisionato" è molto , ma molto, relativo .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista L'avatar di kratos86
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Vi preoccupa la revisione ? Striscia ....

spezzo una lancia a favore del mio travagliato paese per colpa di molti disonesti....quando ho portato la mia vespa mi hanno fatto un controllo da capo a fondo..specie sul numero del telaio....quando il tizio non riusciva a leggere bene ed ho esortato che il numero era lui mi ha risposto con un secco"bisogna vedere bene"..quindi qualcuno fa sempre il proprio dovere.....da come ho visto sono andati leggermente in zone più periferiche...perchè in zone più popolate si fa tutto alla luce del sole(forse a qualcuno chiudono un occhio sulle emissioni..)cmq non voleva essere na polemica
    bisognerebbe fare più controlli in zone periferiche....sono quelle che a volte hanno vita facile

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

purtroppo non c'è bisogno di striscia la notizia, è la verità

e lo vissuta sulla mia pelle alla revisione dell'auto, vado per fare la revisione e prendono il libretto, mi chiedono di pagare e dopo 10 minuti mi restituiscono il libretto, alla mia domanda ma la macchina non la controllate? mi rispondono è nuova cosa c'è da controllare

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Beh, non importa andare nel "profondo sud" per vedere certe cose. A Ferrara e nella provincia di Rovigo, gli ispettori del DTT hanno sospeso l'autorizzazione/licenza a diversi centri... E non è poi così raro che succeda anche nell' operoso nord est e nkrd ovest... Tutt'altro!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    17

Un altro aspetto della questione in oggetto è la concorrenza sleale, impossibilità a concorrrere anzi, per gli operatori onesti.
    Inoltre tutti noi che usiamo le strade non siamo tutelati da veicoli non in ordine con il codice della strada.
    Potenziali pericoli per noi tutti.
    Ecco questo forse è l'aspetto più pesante della questione.

Il senso della revisione non vuole essere vessatorio ma dovrebbe garantire un parco veicoli decoroso almeno in termini di efficienza e sicurezza.

La mia esperienza in Sicilia non è male.
    Fari, freni, scarico, telaio ecc... a me li hanno sempre controllati.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Napoli è stata presa d'esempio....ma si trovano centri simili anche qui...

Purtroppo fatta la legge, scovato l'inganno...è l'italiano che tende con la sua "fantasia" a svicolare dalle regole...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

Personalmente no, in quanto dove vado x la revisione sono abbastanza fiscali,
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

ancora anni fa uno dei primissimi servizi di Striscia sulle revisioni farlocche venne realizzato vicinissimo a casa mia (per la cronaca a meno di 10 km dal confine con Svizzera...). La cosa che fa riflettere è che questi casi emergano sempre dalla delazione di altri Centri Revisione che fanno scrupolosamente il loro lavoro che si vedono fare "concorrenza" illecita da altri "colleghi" diciamo così di manica larga...
    Il lavoro che fanno gli inviati di Striscia dovrebbe farlo la motorizzazione, mandando dei veicoli civetta a fare la revisione per poi trarre le conseguenze... ma l'avete vista quella ragazza che è arrivata in officina col motorino che fumava come una locomotiva a vapore?
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

l'ho visto e pensavo proprio a ciò che sarebbe successo su VR :DDD

immaginavo una cosa del genere ...

gli imbroglioni esistono ovunque, al nord ed al sud, cosi come esistono le persone oneste in tutta Italia, ed esistono anche gli idioti in tutta Italia O_o

a me, a Lamezia Terme, come ho già raccontato, un cretino non ha voluto passarmi la revisione perchè, a suo dire, il mio numero di telaio era ribattuto ... fatto controllare da vecchio ed esperto meccanico piaggio e, sopratutto, da altro centro di revisione con personale più esperto, abbiamo appurato che era battuto a mano e malissimo, ma dalla motorizzazione, quindi tutto in regola

qua a Roma un collega è stato mandato a casa, dal centro revisione, perchè aveva il vetro anteriore danneggiato

tutto il mondo è paese, ma diciamo che la giusta misura è quando chiudono un occhio su mancanze veniali, e, diciamocelo chiaramente, a quanti di noi non sta bene questa cosa??
    prova

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

ho fatto quel lavoro per ben 11 anni ed ho abbandonato a marzo... per sfinimento.
    che ci crediate o meno è la maggior parte della gente che cerca i centri di revisione dove non si controlla nulla! .. e rompono le 00 da morire a chi vuole lavorare onestamente senza commettere reati come omissione di atti di ufficio , falso in atto pubblico e truffa ( eh si, è contestabile anche la truffa).
    Sono arrivati in certi casi a minacciarmi con frasi del tipo: "Ah si , non mi fai passare la macchina? ah si , allora io........" e le lamentele petulanti del tipo "dai ti prego.. poi la sistemo.. dai, fai finta che quando stavo qua era ok , si sarà rotta dopo...dai" e quasi tutti i motociclisti con gli scarichi aperti e targa inclinata recitavano la stessa petutante frase: "fai finta che quando stavo qua avevo gli scarichi originali"
    Avevo un buon stipendio ma ho dovuto abbandonare, sono disoccupato per sfinimento , credetemi... e non mi sono pentito perchè non ne potevo più!!
    Son sicuro di avere salvato la vita a decine di persone con la mia severità, mi son capitati dischi freno anteriori crepati , cannette freno logore di ruggine, una Rover una volta aveva il supporto del trapezio crinato, alcuni collegavano enormi cavi rossi alla batteria (senza un fusibile) per l'impianto stereo rischiando di provocare incendi , ho trovato un Fiat Ducato con una trave longitubinale dissaldata e in 11 anni me ne son capitate davvero tantissime.. beh, ci fosse stata una sola persona ,una sola volta che m'avesse ringraziato! piuttosto molti si son lamentati perchè non applicavo lo sconto!!!!! ma quale sconto che si tratta di tariffa ministeriale!
    per certi aspetti non mi viene per niente da condannare i "tecnici" ripresi da striscia la notizia

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Io ragazzi devo dire che un occhio se viene chiuso con criterio non fà male a nessuno, tipo hai il motore modificato facciamolo passare lo stesso, dopo aver controllato freni luci e segnalatori e che il telaio sia in regola e non marcio.
    Felice possessore di una "50" special e un px125

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Io la cosa che mi sono chiesto vedendo quei filmati è come potessero, delle officine non autorizzate a revisionare moto o non dotate delle apparecchiature necessarie per revisionarle, ad ottenere i bollini dalla motorizzazione in quanto da quello che so al termine dei controlli l'officina revisioni si connette telematicamente con la motorizzazione e dopo aver comunicato i dati del veicolo e l'esito delle prove effettuate riceve l'ok e stampa il bollino.

E visto che fra noi c'è un ex operatore del settore magari mi potrà togliere questa curiosità.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Ciao

io vivo nel centro della Padania, e pure qui ci sono officine dove la revisione la passano veicoli da demolire ...

Ci sono però anche altri modi per "rubare" per chi fà le revisioni : officine "furbe" dove al mometo del controllo per la revisione cercano di estorcerti dei soldi con dei pretesti di lavori necessari secondo loro per far rientrare la macchina nella norma, in realtà solo un modo per rubare altri soldi.

Ho una Zafira 1.9 che ha 5 anni , 60.000 , come nuova . Lo scorso hanno , dopo aver fatto regolare tagliando presso la Opel , mia moglie porta la macchina per la revisione presso una officina che fa prevalentemente revisioni ma non solo.
    Mi chiama dicendo che dai loro "precontrolli" la macchina non può passare la revisione perchè uno dei fanali anteriori ha uno sfregio (non una crepa, uno sfregio che qualcuno con una chiave ha fatto sulla plastica ... che gli venga lo scolo ...)
    Prezzo della "riparazione" 350,00 euro ...

Chiaramente ho ringraziato sentitamente e ho portato la macchina a far la revisione da un altra parte ...

La disonestà non è solo di chi fa passare cani e porci ...

Marco

PS : lo sfregio dal fanale , dopo aver fatto la revisione, l'ho tolto con il polish ultrafine della 3m ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •