Ciao

io vivo nel centro della Padania, e pure qui ci sono officine dove la revisione la passano veicoli da demolire ...

Ci sono però anche altri modi per "rubare" per chi fà le revisioni : officine "furbe" dove al mometo del controllo per la revisione cercano di estorcerti dei soldi con dei pretesti di lavori necessari secondo loro per far rientrare la macchina nella norma, in realtà solo un modo per rubare altri soldi.

Ho una Zafira 1.9 che ha 5 anni , 60.000 , come nuova . Lo scorso hanno , dopo aver fatto regolare tagliando presso la Opel , mia moglie porta la macchina per la revisione presso una officina che fa prevalentemente revisioni ma non solo.
Mi chiama dicendo che dai loro "precontrolli" la macchina non può passare la revisione perchè uno dei fanali anteriori ha uno sfregio (non una crepa, uno sfregio che qualcuno con una chiave ha fatto sulla plastica ... che gli venga lo scolo ...)
Prezzo della "riparazione" 350,00 euro ...

Chiaramente ho ringraziato sentitamente e ho portato la macchina a far la revisione da un altra parte ...

La disonestà non è solo di chi fa passare cani e porci ...

Marco

PS : lo sfregio dal fanale , dopo aver fatto la revisione, l'ho tolto con il polish ultrafine della 3m ...