L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
e perchè no? i controlli fatti per una revisione, sono identici che tu abbia una panda, o una ferrari!
Il fatto che avendo una ferrari io abbia più soldi, non vuol dire che io debba spenderne di più o me ne debbano essere "presi" di più!
Si paga "un servizio"...stop!
Mia opinione eh!
ah...io non ho una ferrari eh, chiariamo......solo una lamborghinischerzo ne!
ahhhh come vespooooooo
Ma allora l'unico sfigato sono io, che pur avendo il cognato che ha un centro revisioni, mi hanno messo sotto tortura il mio povero vespone del 63?
prova fumi, banco rulli ant, post, clacson, luci, libretto, num, telaio, ecc.
dovevo revisionare la mia macchina con un faro posteriore rotto poco prima.
io dico, "lo cambio e poi la faccio la revisione". un mio amico "se non lo vuoi cambiare subito vai a fare la revisione da questo qua che te la passa lo stesso".
Trieste come napoli come migliaia città d'italia.
il problema non sono le città o le regioni ma le persone, e quelle disoneste le trovi ovunque.
P.s. ho cambiato prima il fanale
![]()
Per quanto riguarda l'auto, qui a Catania, tempo fa l'ho portata in un grosso centro autorizzato e hanno provato freni, fari, clacson, emissioni, e l'unica cosa che aveva passato l'esame era il clacson (perchè non lo uso mai). Ma magicamente facendomi pagare un "supplemento per tempo aggiuntivo" di 20 euro, il pandino ha stranamente passato la revisione. Ora mi sta per scadere e la porterò in un altro posto perchè dove la portavo prima la finanza s'è insospettita e tramite controlli hanno visto ciò che molti di noi sapevano già, cioè che bastava pagare qualcosina in più e le auto passavano la revisione. In quest'altro posto ho fatto il controllo gas di scarico e per poco non fondevo il motore perchè ho una marmitta non catalica quando invece nel libretto c'è scritto che ho il catalizzatore, e quindi i valori delle emissioni devono essere bassissimi, e raggiungerli con la marmitta non catalitica è davvero complicato perchè bisogna far registrare il valore accelerando a 6000 giri per falsare la rilevazione.
In questo centro l'anno scorso ho portato la vespa per la sua prima revisione dopo anni che stava ferma in garage. Il tizio appena l'ha vista ha cominciato a sentenziare: "il parafango è ammaccato, la sella ha un taglio, manca lo specchietto (l'avevo già ordinato comunque) e il nasello. Così non te la posso fare la revisione!" e me ne sono tornato a casa. Ho comprato lo specchietto, ho riparato la sella, ho comprato parafango e nasello nuovi. L'ho riportata da lui e fa "Ok. Dammi il libretto", dopodichè ha preso il suo Leonardo e ha fatto controllo gas di scarico e nient'altro, e "ho" passato la revisione...
Voglio vedere ora come farà con la Panda quando gliela porterò a novembre...
Nei cinque centri revisioni dove conosco i respo sabili tecnici, sono esposti cartelli che ricordano che la Motorizzazione puó effettuare dei controlli a campione e "invitare" il proprietario a ripetere la revisione presso la sede stessa.
Non ho mai sentito di qualcuno che sia stato richiamato...
W L'Itaglia!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
scommettiamo che se venisse fatto questo "richiamo" coloro che vengono richiamato avrebbero qualcosa da ridire e finirebbero la loro frase proprio con un bel "W L'ItaGlia!"
non siamo mai contenti, vorremmo che quello che sta bene a noi singoli debba essere fatto come diciamo noi, mentre dovrebbero sempre e solo controllare gli altri, perchè "noi" siamo sempre in regola ...
io dico .... povera ItaGlia![]()
prova
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!