Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
come già detto nell'altro mio post , ho fatto quel lavoro per 11 anni fino a marzo scorso e ti rispondo da persona che conosce bene la situazione:
Servirebbe a garantire un parco circolante in ottime condizioni ma chi detta le "regole" è la clientela che se ne frega del buon servizio. Tutti , e ripeto tutti cercano il centro di revisione che non crei problemi e che "passi la revisione" a discapito dell'onesto che fa il proprio dovere e spesso ti salva anche la pelle. i veicoli ci portano a spasso e possono togliere la vita più facilmente di quanto si possa immaginare..
ma l'importante per tutti è avere l'adesivo sul libretto di circolazione e spendere il meno possibile.
un pò come farsi fare un prelievo di sangue e pretendere che le risposte siano positive..altrimenti vado da un altro biologo/analista
Non tutti!!!
Non mi serve che la legge mi obblighi ad avere l'auto a posto, ci penso da solo perchè, come dici tu, ne va della mia pelle e di quella dei miei cari e penso che ci siano tanti che la pensano come me.
Invece di obbligare le persone ad andare a revisionare l'auto alla cazzo, non è meglio che le FdO quando fermano un automezzo PALESEMENTE non conforme e maltenuto attuino il sequestro?
Già, ma così lo stato non introiterebbe il fiume di denaro delle "finte" revisioni.
Siamo seri: in Italia non funziona nulla perchè esiste la cultura del fregarsi a vicenda e il primo a farlo legalmente è proprio lo stato.


Gg