SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
che tipo di restauro e' ?????
restauro e' riportare il mezzo come era uscito all'epoca dalla fabbrica , nel tuo restauro ci sono molti errori che sono :
-il colore , all' epoca i colori della 50 N (PK) erano Rosso, Bianco , Blu Metallizzato , Verde Metallizzato , Grigio scuro Metallizzato
-le frecce erano arancioni
-la sella , quella che hai tu e' di una 50 HP , quella della 50 N (PK) e' Nera con la scritta posteriore " Vespa 50 N " in bianco
-il motore con accensione elettronica
-il coprivolano deve essere di colore Grigio Scuro , non cromato !!!
-il paraspruzzi dietro tutto grigio
-manca il porta oggetti grigio sul bauletto
-il nasello e' quello della PK 50 XL , quello della 50N e' un po' piu' allungato
-la marmitta ci vuole il Padellino
-mancano i copricerchi ( questi sono un po' difficili da trovare )
-le gomme dovevi mettere le MICHELIN S83
-mancano le strisce adesive azzurre ( o bianche solo nella versione Blu Met. ) sotto il bordo di plastica della sella
piu' o meno questi sono i punti da ritoccare per un buon restauro se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure , piu' che un restauro il tuo e' una messa a nuovo, ciao ...
...
chiamalo come vuoi, per me rimettere in vita una vespa buttata in un garage si chiama cosi...poi non credo di aver detto che sia originale...anzi ho anche specificato il motore e la vernice che non erano originali...percio.pero per te un restauro giusto è fare ad esempio uno special con tutti i pezzi originali compresa vernice, e poi viene montato su un 75 polini con marmitta a banana perche il 50 originale non passa i 45 km\h?questo lo chiami restauro?
un altra cosa, prima di fare il grandone ad elencarmi le cose che sono montate e non sono sue,(che io so quali sono e non mi servono maestri come te che me le elencano) bastava che mi dicevi "questo non è un restauro ma è una messa a nuovo" e io ti rispondevo tranquillamente hai ragione, ho interpretato male io PERCHE IO NON SONO UN RESTAURATORE PROFESSIONISTA E QUESTO è STATO IL PRIMO CHE HO FATTO!!
ciao ciao
poi parli proprio tu che su una discussione hai scritto questo: io ho montato sulla 50 Special l'accensione elettronica della 50 HP , pero' ho sostituito anche l' albero a cono mettendo quello da 20 e ho messo anche il regolatore di tensione per non far bruciare le lampadineci deve essere qualche discussione che spiega tutto
apperò...che originalità sto special è!
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io nn ho mai detto che è un restauro professionale...ho detto solo è il mio restauro,il mio primo restauro...fatto da solo con le idee ke avevo in testa...bastava dirmi questo non è un restauro ma una rimessa a nuovo della vespa e basta...bo io certa gente cosi "maestra" non la capisco...quando poi va a montare l elettronico ad un 50 special..![]()
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poi scusa, con l occhio cosi clinico che hai non ti sei neanche accorto che non ho montato lo sportelletto lato motore?non ti sei accorto che la guaina del filo della frizione è di uno special?non ti sei accorto che i ganci che chiudono gli sportelletti lato batteria e lato motore sono di un hp?non ti sei accorto che una staffa che sorregge lo sportelletto lato motore è stata tagliata e per questo non ho potuto montare lo sportelletto?non ti sei accorto che il gommino del pedale del freno non è originale?come mai mancano queste cose all appello?
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hai dimenticato il copribiscotto cromato della forcella che hai nell' avatar![]()
dai non te la prendere !!!!!ti rispondo che ho due 50 Special 1a serie del 70' una restaurata riportata come all'epoca e l'altra portata a nuovo con varie modifiche tipo accensione HP , albero anticipato con cono da 20 , regolatore di tensione , gt 75 cc Polini , 4 marce , forcella della Vespa 50 Rush e ruote da 10'' ( originali da 9'' ) ecc. Poi anche io ho restaurato una 50N dell'89 ,l'ho riportata come era all'epoca , solo il motore monta un gt DR 75 cc , per camminare un po' in salita !!!!!
Poi se te al prendi per cosi' poco allora cambia almeno il titolo , scrivi solo " Vespa 50 N (PK) FINITO! " ...... Ciao![]()
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La Vespa 50 non esite !!!!( parlo del motore )
il 90 % di un restauro e' estetico , il rimanente 10% si modifica un po' il motore perche' si sa' che la vespa 50 va pianissimo e questo per adeguarti un po' con gli scooter moderni
[QUOTE=Ataru;676829]La Vespa 50 non esite !!!!( parlo del motore )
il 90 % di un restauro e' estetico , il rimanente 10% si modifica un po' il motore perche' si sa' che la vespa 50 va pianissimo e questo per adeguarti un po' con gli scooter moderni[/Q
cazzate io ho una vespa 50 tutta originale anche il motore .
Domy
Restauro da Favola !!!!!![]()
davvero un ottimo lavoro
complimenti![]()
Il colore è una figata!
Gran bel restauro! Questi sono i Pk che piacciono a me! Ancora complimenti
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wuau grande bel lavoroo ;).... anche io sto restaurando la mia vespa il modello e come la tua solo che non riesco a togliere il cavo delle marce da vicino al motore e non riesco a smontare il manubrio potresti dirmi come hai fatto ?? graziee :D cmq ancora complimenti ;)
grazie di cuore raimondo!
per il cavo delle marce non riesci a svitare il nottolino che tiene il cavo?spiegati meglio..
per il manubrio io ho fatto cosi: ho sganciato tutti i cavi (frizione, accelleratore, freno anteriore e marce)piu che sganciato li ho proprio tagliati tanto dovevo mettere guaine e cavi nuovi...poi ho svitato il bullone sotto il manubrio (quello in vista), e facendolo girare un po a destra e un po a sinistra mentre lo tiravo su, l ho sfilato..
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