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Discussione: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Bellissima, Sartana sta già scendendo col furgone a prenderla
    grazie!beh sarei curioso di conoscerlo di persona...visto che ha sempre consigli giusti e sa come risolvere i problemi...nulla da togliere alle altre persone è, solo che lui molte volte mi ha aiutato!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    che tipo di restauro e' ?????
    restauro e' riportare il mezzo come era uscito all'epoca dalla fabbrica , nel tuo restauro ci sono molti errori che sono :
    -il colore , all' epoca i colori della 50 N (PK) erano Rosso, Bianco , Blu Metallizzato , Verde Metallizzato , Grigio scuro Metallizzato
    -le frecce erano arancioni
    -la sella , quella che hai tu e' di una 50 HP , quella della 50 N (PK) e' Nera con la scritta posteriore " Vespa 50 N " in bianco
    -il motore con accensione elettronica
    -il coprivolano deve essere di colore Grigio Scuro , non cromato !!!
    -il paraspruzzi dietro tutto grigio
    -manca il porta oggetti grigio sul bauletto
    -il nasello e' quello della PK 50 XL , quello della 50N e' un po' piu' allungato
    -la marmitta ci vuole il Padellino
    -mancano i copricerchi ( questi sono un po' difficili da trovare )
    -le gomme dovevi mettere le MICHELIN S83
    -mancano le strisce adesive azzurre ( o bianche solo nella versione Blu Met. ) sotto il bordo di plastica della sella
    piu' o meno questi sono i punti da ritoccare per un buon restauro se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure , piu' che un restauro il tuo e' una messa a nuovo , ciao ... ...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    che tipo di restauro e' ?????
    restauro e' riportare il mezzo come era uscito all'epoca dalla fabbrica , nel tuo restauro ci sono molti errori che sono :
    -il colore , all' epoca i colori della 50 N (PK) erano Rosso, Bianco , Blu Metallizzato , Verde Metallizzato , Grigio scuro Metallizzato
    -le frecce erano arancioni
    -la sella , quella che hai tu e' di una 50 HP , quella della 50 N (PK) e' Nera con la scritta posteriore " Vespa 50 N " in bianco
    -il motore con accensione elettronica
    -il coprivolano deve essere di colore Grigio Scuro , non cromato !!!
    -il paraspruzzi dietro tutto grigio
    -manca il porta oggetti grigio sul bauletto
    -il nasello e' quello della PK 50 XL , quello della 50N e' un po' piu' allungato
    -la marmitta ci vuole il Padellino
    -mancano i copricerchi ( questi sono un po' difficili da trovare )
    -le gomme dovevi mettere le MICHELIN S83
    -mancano le strisce adesive azzurre ( o bianche solo nella versione Blu Met. ) sotto il bordo di plastica della sella
    piu' o meno questi sono i punti da ritoccare per un buon restauro se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure , piu' che un restauro il tuo e' una messa a nuovo , ciao ... ...
    chiamalo come vuoi, per me rimettere in vita una vespa buttata in un garage si chiama cosi...poi non credo di aver detto che sia originale...anzi ho anche specificato il motore e la vernice che non erano originali...percio.pero per te un restauro giusto è fare ad esempio uno special con tutti i pezzi originali compresa vernice, e poi viene montato su un 75 polini con marmitta a banana perche il 50 originale non passa i 45 km\h?questo lo chiami restauro?
    un altra cosa, prima di fare il grandone ad elencarmi le cose che sono montate e non sono sue,(che io so quali sono e non mi servono maestri come te che me le elencano) bastava che mi dicevi "questo non è un restauro ma è una messa a nuovo" e io ti rispondevo tranquillamente hai ragione, ho interpretato male io PERCHE IO NON SONO UN RESTAURATORE PROFESSIONISTA E QUESTO è STATO IL PRIMO CHE HO FATTO!!
    ciao ciao


    poi parli proprio tu che su una discussione hai scritto questo: io ho montato sulla 50 Special l'accensione elettronica della 50 HP , pero' ho sostituito anche l' albero a cono mettendo quello da 20 e ho messo anche il regolatore di tensione per non far bruciare le lampadine ci deve essere qualche discussione che spiega tutto
    apperò...che originalità sto special è!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  4. #4
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    chiamalo come vuoi, per me rimettere in vita una vespa buttata in un garage si chiama cosi...poi non credo di aver detto che sia originale...anzi ho anche specificato il motore e la vernice che non erano originali...percio.pero per te un restauro giusto è fare ad esempio uno special con tutti i pezzi originali compresa vernice, e poi viene montato su un 75 polini con marmitta a banana perche il 50 originale non passa i 45 km\h?questo lo chiami restauro?
    un altra cosa, prima di fare il grandone ad elencarmi le cose che sono montate e non sono sue,(che io so quali sono e non mi servono maestri come te che me le elencano) bastava che mi dicevi "questo non è un restauro ma è una messa a nuovo" e io ti rispondevo tranquillamente hai ragione, ho interpretato male io PERCHE IO NON SONO UN RESTAURATORE PROFESSIONISTA E QUESTO è STATO IL PRIMO CHE HO FATTO!!
    ciao ciao
    qui ci vuole un'intervento del "ministero dei beni culturali"...

  5. #5
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodaniele Visualizza Messaggio
    qui ci vuole un'intervento del "ministero dei beni culturali"...
    io nn ho mai detto che è un restauro professionale...ho detto solo è il mio restauro,il mio primo restauro...fatto da solo con le idee ke avevo in testa...bastava dirmi questo non è un restauro ma una rimessa a nuovo della vespa e basta...bo io certa gente cosi "maestra" non la capisco...quando poi va a montare l elettronico ad un 50 special..
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    che tipo di restauro e' ?????
    restauro e' riportare il mezzo come era uscito all'epoca dalla fabbrica , nel tuo restauro ci sono molti errori che sono :
    -il colore , all' epoca i colori della 50 N (PK) erano Rosso, Bianco , Blu Metallizzato , Verde Metallizzato , Grigio scuro Metallizzato
    -le frecce erano arancioni
    -la sella , quella che hai tu e' di una 50 HP , quella della 50 N (PK) e' Nera con la scritta posteriore " Vespa 50 N " in bianco
    -il motore con accensione elettronica
    -il coprivolano deve essere di colore Grigio Scuro , non cromato !!!
    -il paraspruzzi dietro tutto grigio
    -manca il porta oggetti grigio sul bauletto
    -il nasello e' quello della PK 50 XL , quello della 50N e' un po' piu' allungato
    -la marmitta ci vuole il Padellino
    -mancano i copricerchi ( questi sono un po' difficili da trovare )
    -le gomme dovevi mettere le MICHELIN S83
    -mancano le strisce adesive azzurre ( o bianche solo nella versione Blu Met. ) sotto il bordo di plastica della sella
    piu' o meno questi sono i punti da ritoccare per un buon restauro se qualcuno ha qualcosa da aggiungere faccia pure , piu' che un restauro il tuo e' una messa a nuovo , ciao ... ...

    poi scusa, con l occhio cosi clinico che hai non ti sei neanche accorto che non ho montato lo sportelletto lato motore?non ti sei accorto che la guaina del filo della frizione è di uno special?non ti sei accorto che i ganci che chiudono gli sportelletti lato batteria e lato motore sono di un hp?non ti sei accorto che una staffa che sorregge lo sportelletto lato motore è stata tagliata e per questo non ho potuto montare lo sportelletto?non ti sei accorto che il gommino del pedale del freno non è originale?come mai mancano queste cose all appello?
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  7. #7
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    poi scusa, con l occhio cosi clinico che hai non ti sei neanche accorto che non ho montato lo sportelletto lato motore?non ti sei accorto che la guaina del filo della frizione è di uno special?non ti sei accorto che i ganci che chiudono gli sportelletti lato batteria e lato motore sono di un hp?non ti sei accorto che una staffa che sorregge lo sportelletto lato motore è stata tagliata e per questo non ho potuto montare lo sportelletto?non ti sei accorto che il gommino del pedale del freno non è originale?come mai mancano queste cose all appello?
    hai dimenticato il copribiscotto cromato della forcella che hai nell' avatar
    dai non te la prendere !!!!! ti rispondo che ho due 50 Special 1a serie del 70' una restaurata riportata come all'epoca e l'altra portata a nuovo con varie modifiche tipo accensione HP , albero anticipato con cono da 20 , regolatore di tensione , gt 75 cc Polini , 4 marce , forcella della Vespa 50 Rush e ruote da 10'' ( originali da 9'' ) ecc. Poi anche io ho restaurato una 50N dell'89 ,l'ho riportata come era all'epoca , solo il motore monta un gt DR 75 cc , per camminare un po' in salita !!!!!
    Poi se te al prendi per cosi' poco allora cambia almeno il titolo , scrivi solo " Vespa 50 N (PK) FINITO! " ...... Ciao

  8. #8
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    hai dimenticato il copribiscotto cromato della forcella che hai nell' avatar
    dai non te la prendere !!!!! ti rispondo che ho due 50 Special 1a serie del 70' una restaurata riportata come all'epoca e l'altra portata a nuovo con varie modifiche tipo accensione HP , albero anticipato con cono da 20 , regolatore di tensione , gt 75 cc Polini , 4 marce , forcella della Vespa 50 Rush e ruote da 10'' ( originali da 9'' ) ecc. Poi anche io ho restaurato una 50N dell'89 ,l'ho riportata come era all'epoca , solo il motore monta un gt DR 75 cc , per camminare un po' in salita !!!!!
    Poi se te al prendi per cosi' poco allora cambia almeno il titolo , scrivi solo " Vespa 50 N (PK) FINITO! " ...... Ciao
    a me ha dato fastidio il modo in cui l hai detto...le cose che dici sono vere, ma ci sono modi e modi per dirle, e tu hai scelto il peggiore...(poi la foto del mio avatar è un px...neanche quello va bene?
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  9. #9
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    Poi anche io ho restaurato una 50N dell'89 ,l'ho riportata come era all'epoca , solo il motore monta un gt DR 75 cc , per camminare un po' in salita !!!!!
    quindi non puoi chiamarlo restauro, il motore non è l originale(sto parlando come mi hai parlato tu)
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    La Vespa 50 non esite !!!! ( parlo del motore )
    il 90 % di un restauro e' estetico , il rimanente 10% si modifica un po' il motore perche' si sa' che la vespa 50 va pianissimo e questo per adeguarti un po' con gli scooter moderni

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    La Vespa 50 non esite !!!! ( parlo del motore )
    mo non te sto a capi piu
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  12. #12
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    La Vespa 50 non esite !!!! ( parlo del motore )
    il 90 % di un restauro e' estetico , il rimanente 10% si modifica un po' il motore perche' si sa' che la vespa 50 va pianissimo e questo per adeguarti un po' con gli scooter moderni
    e allora gia non è piu un restauro se il motore è un 1400 fire della uno e il telaio è di una vespa...
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di domy
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    [QUOTE=Ataru;676829]La Vespa 50 non esite !!!! ( parlo del motore )
    il 90 % di un restauro e' estetico , il rimanente 10% si modifica un po' il motore perche' si sa' che la vespa 50 va pianissimo e questo per adeguarti un po' con gli scooter moderni[/Q


    cazzate io ho una vespa 50 tutta originale anche il motore .
    Domy

  14. #14
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    quindi non puoi chiamarlo restauro, il motore non è l originale(sto parlando come mi hai parlato tu)

    ma che vi fate i dispetti??? mah..........

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Restauro da Favola !!!!!

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di malu
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    davvero un ottimo lavoro
    complimenti

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Il colore è una figata!
    Gran bel restauro! Questi sono i Pk che piacciono a me! Ancora complimenti

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da malu Visualizza Messaggio
    davvero un ottimo lavoro
    complimenti
    grazie malu!è sempre un piacere sapere che a qualcuno piace il mio lavoro!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  19. #19

    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    wuau grande bel lavoroo ;).... anche io sto restaurando la mia vespa il modello e come la tua solo che non riesco a togliere il cavo delle marce da vicino al motore e non riesco a smontare il manubrio potresti dirmi come hai fatto ?? graziee :D cmq ancora complimenti ;)

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da raimondo Visualizza Messaggio
    wuau grande bel lavoroo ;).... anche io sto restaurando la mia vespa il modello e come la tua solo che non riesco a togliere il cavo delle marce da vicino al motore e non riesco a smontare il manubrio potresti dirmi come hai fatto ?? graziee :D cmq ancora complimenti ;)
    grazie di cuore raimondo!
    per il cavo delle marce non riesci a svitare il nottolino che tiene il cavo?spiegati meglio..
    per il manubrio io ho fatto cosi: ho sganciato tutti i cavi (frizione, accelleratore, freno anteriore e marce)piu che sganciato li ho proprio tagliati tanto dovevo mettere guaine e cavi nuovi...poi ho svitato il bullone sotto il manubrio (quello in vista), e facendolo girare un po a destra e un po a sinistra mentre lo tiravo su, l ho sfilato..
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

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