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Discussione: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da raimondo Visualizza Messaggio
    wuau grande bel lavoroo ;).... anche io sto restaurando la mia vespa il modello e come la tua solo che non riesco a togliere il cavo delle marce da vicino al motore e non riesco a smontare il manubrio potresti dirmi come hai fatto ?? graziee :D cmq ancora complimenti ;)
    grazie di cuore raimondo!
    per il cavo delle marce non riesci a svitare il nottolino che tiene il cavo?spiegati meglio..
    per il manubrio io ho fatto cosi: ho sganciato tutti i cavi (frizione, accelleratore, freno anteriore e marce)piu che sganciato li ho proprio tagliati tanto dovevo mettere guaine e cavi nuovi...poi ho svitato il bullone sotto il manubrio (quello in vista), e facendolo girare un po a destra e un po a sinistra mentre lo tiravo su, l ho sfilato..
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  2. #2

    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    di niente :D.... cmq si il il nottolino che tiene il cavo non riesco a levarlo come si fa ?? e riguardo al manubrio forse ho cpt quale bullone ma non so che chiave ci vuole :S

  3. #3
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da raimondo Visualizza Messaggio
    di niente :D.... cmq si il il nottolino che tiene il cavo non riesco a levarlo come si fa ?? e riguardo al manubrio forse ho cpt quale bullone ma non so che chiave ci vuole :S
    il nottolino ha un dado che si svita e uno fisso che è dove passa il cavo dentro,di solito ci vanno una 7 e una 8...ma dipende che nottolino hai...per il dado al manubrio non ricordo che chiave ci va...la 15 credo,dovrei ricontrollare, e comunque devi svitare solo il bullone che, se sei seduto normalmente sulla sella,è difronte a te,diciamo sotto al contakilometri...il nottolino poi se vedi che non si svita perche arruginito oppure bloccato, taglia il cavo lo sfili da sopra il manubrio e metti un nottolino nuovo.
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  4. #4

    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    oook grazie mille ho tolto il cavo delle marce ma il manubrio no xke nn è una chiave da 15 l'unico bullone che vedo e questo sai come si leva ?? grazie e scusa per il disturbo ;)
    [ATTACH]CIMG2958.jpg[/ATTACH]
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  5. #5
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    non è da 15
    è da 13 (almeno su quelle che io chiamo vespe)

    la testa esagonale della vite non è SOPRA lo sterzo, dove hai indicato tu

    come ti hanno detto, è davanti alla posizone di guida
    .....metti la faccia sulla sella (dove di solito appoggi il sedere) e guarda davanti a te, sopra il bauletto, in mezzo

    è quella lì

  6. #6
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non è da 15
    è da 13 (almeno su quelle che io chiamo vespe)

    la testa esagonale della vite non è SOPRA lo sterzo, dove hai indicato tu

    come ti hanno detto, è davanti alla posizone di guida
    .....metti la faccia sulla sella (dove di solito appoggi il sedere) e guarda davanti a te, sopra il bauletto, in mezzo

    è quella lì
    sartana l hp o la v ha solo le ghiere, non ha il bullone..giusto?almeno la mia non ce lha
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  7. #7

    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    aaaaaaaaaaah ooook grazie milleee mi hai salvato sinceramente non sapevo più come fare anche perche è la prima volta che smonto la mia vespa sono ancora un principiante :P

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    sartana l hp o la v ha solo le ghiere, non ha il bullone..giusto?almeno la mia non ce lha
    questo è di uno special
    la tua non ha questo bullone?

    Mi sembra stranissimo
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  9. #9
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    Riferimento: 1*Restauro Vespa 50 N (PK) FINITO!

    Citazione Originariamente Scritto da raimondo Visualizza Messaggio
    oook grazie mille ho tolto il cavo delle marce ma il manubrio no xke nn è una chiave da 15 l'unico bullone che vedo e questo sai come si leva ?? grazie e scusa per il disturbo ;)
    [ATTACH]Allegato 96873[/ATTACH]
    ma quale disturbo figurati!!!
    e comunque questa non è una pk n ma un HP o una V...questo modello non ha il bullone, ma quelle due ghiere che si vedono,dove in mezzo passa la cordina del tachimetro, quella si togli con il martello e un cacciavite grande.metti il cacciavite in mezzo ad una dell tacchette e ci batti su con il martello in senso antiorario, una alla volta perche ce ne sono 2.casomai mettici prima un bel po di svitol...
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

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