Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Forse volevi che ognuno ti faceva il temino? Se ti fossi degnato di leggere una sola delle tante discussioni di restauri (di vespazza ad esempio oltre che dei tanti altri che ci sono) avresti visto con gli occhi tuoi quello che si riesce a fare con le dovute tecniche e attrezzature e al limite ti sarebbe bastato contattare uno di loro e chiedergli direttamente notizie.

Troppo difficile, lo so, leggere, vedere le foto, mandare un messaggio, meglio aprire una discussione ed aspettare seduto alla tua bella scrivania che fosse ognuno di loro a portarti il compitino. E visto che non si è presentato nessuno ma sei stato invitato a documentarti da solo, allora meglio sparare a zero su tutti e gongolarsi del proprio restauratore con decenni di esperienza, che di fronte ad una vespa da sistemare l'ha pensata un po come te: perchè ammazzarsi di lavoro col cannello, con la saldatrice, batti di quà, tira di la, ma chi me lo fa fare, meglio un telaio nuovo. A volte chi si somiglia si piglia
F
Se volevi un vero confronto di pareri, mettevi dall'inizio le foto e probabilmente più di uno fra quelli che di lamiere di vespa ne hanno maneggiata abbastanza avrebbero dato un parere sulla base dei fatti. O anche per mettere le foto era uno sbattimento? Finora quelli che si sono espressi, me compreso, hanno solo dato delle loro opinioni e consigli, tu non solo te ne sei sbattuto ma hai pure evitato di confrontarti sui fatti. Ste foto dove sono?

Probabilmente il tuo carrozziere (che se fosse un vero restauratore avrebbe preferito ripristinare la tua vespa piuttosto che cambiare il telaio) ti ha convinto che era meglio il telaio nuovo per il semplice motivo che lavora meno e guadagna di più. Ma tanto se c'è la moneta problemi non ce ne sono: il telaio sta a a Milano? Meglio bruciare 200 euro di benzina e autostrada che 20-30 di corriere

A fare i carrozzieri con i lamierati nuovi sono buoni tutti, è quando c'è da lavorare la lamiera che si vede la mano del professionista.

Ti ripeto ancora una volta: non crederò mai nella irrecuperabilità del tuo telaio, crederò il contrario quando un giorno, forse, metterai delle foto e mi renderò conto effettivamente di cosa stiamo parlando.

faccio le scuse a tutti voi per la mia mancanza , avete ragione , mi avete seguito in quattro pagine senza nemmeno uno straccio di foto. mi dispiace quando scrivi che non mi voglio sbattere , ho cercato di dimostrare la mia attenzione ad ognuno di voi ma capirai che è un confronto impari...........rispondere a tutti non è facile visto che ho alzato un polverone