Ma si possono vedere 2 foto di questo danno?
Ma si possono vedere 2 foto di questo danno?
se pero' tu mettessi qualche foto si potrebbe valutare meglio....
.....non capisco poi alcune cose......
-la vespa è iscritta FMI ma è talemnte messa male da richiedere una sostituzione del telaio?
-dici poi che oramai la vespa è tutta smontata.....scusa ma che si fanno i lavori di ripristino di un telaio a vespa montata....
-aggiungi anche che l'avete appena smontata per un restauro...quindi fino a poco fa era marciante?!?! Se era marciante come fa ad essere tanto marcia da non poter più essere restaurata
ma la cosa più importante è:
Come si fa a dare un parere senza vedere
Foto.......![]()
una risposta personale................come ho scritto e come vedrai dalle foto il mezzo non si presenta male se vestito , intendo di scudi ecc. ecc ma solo da smontata escono fuori i problemi , la vespa non è marciante , molto di più , il motore è una bomba , e aggiungo non è affatto marcia ma seriamente compromessa nella telaistica , sono ancora in attesa , a prescindere dalle foto , che si faccia avanti una persona che sulla base delle mie affermazioni possa rispondere concordando sulla sostituzione della scocca . Capisco che bisogna vedere ma possibile che a nessuno di voi sia stato mai detto è meglio non procedere............attenzione che per chi lavora è meglio dire tutto si sistema , il mio amico oltre che amico con 40 anni di esperienza sulle vespe è anche persona di coscienza, lui stesso mi ha sconsigliato , ci sono delle volte che non conviene intervenire ............... delle volte si è costretti a demolire delle macchine perché storte , eppure sembrano perfette, senza una ammaccatura e lucidate a cera.........allora ne vogliamo parlare?![]()
http://old.vesparesources.com/restau...ighlander.html
scudo e tubo della forcella svirgolati verso un lato ... ruggine non seria presente su buona parte del telaio
io mi sono affidato a Simone, lascia stare i tempi biblici, Simone ed io abbiamo avuto cose più importanti a cui badare in questo frattempo!!!
prova
Credo che in pochi siano ricorsi alla sostituzione della scocca.....per vari motivi:
-molti restauri si effettuano su vespe più old dei px, per le quali è già difficile se non impossibile trovare dei telai di ricambio
-quasi tutti noi hanno una profonda allergia con le istituzioni soprattutto (ma non solo..) nel campo dei motoveicoliquindi nemmeno ne vogliamo sentir parlare....
-il fatto di dire "meglio non procedere".......beh questo dipende tutto da chi deve effettuare il restauro
Non voglio discutere l'esperienza del tuo amico restauratore da 40 anni.......ma io restauratore per hobby da 15 ....non ho mai visto una persona lavorare la lamiera come simonegsx....e non credo che un telaio storto o compromesso lo possano portare a direr meglio non procedere
Detto ciò nessuno di noi prende la provvigione dal suddetto GSX....ne vogliamo procaccargli lavoro a tutti i costi (tutto ciò anzi farebbe a nostro danno
...allungando i tempi di attesa per le vespa che gli abbiampo mandato o manderemo
) a parte gli scherzi...... penso che abbia lavoro a volonta per i prossimi mesi......semmai la cosa che gli può mancare sono i clienti seri......visto i personaggi che s'incontrano al giorno d'oggi....
( ebay, subito e gli stessi forum...insegnano
)
Quindi se mi dovessi rivoglere altrove con un telaio storto probabilmente farei la tua considerazione...vai col nuovo.....anzi probabilemtne troverei un altro telaio coi documenti....ma di sicuro non darei la vespa in mano ai carrozzieri....
-per ultimo la considerazione economica....a 690 più spedizione...non so cosa spenderai poi di carrozzeria...ma alla fine la convenienza non la vedo.......
comunque la vespa è tua e quando sei convinto e tranquillo di quello che fai che ti frega dell'approvazione degli altri![]()
Caro amico ti ringrazio per quanto hai scritto..........mi dai la possibilità di speigarmi ,ma ti prego non fare come gli altri che dopo le miei spiegazioni non ribattono. In primis il mio amico è un restauratore e non un carrozziere, come avrai letto la mia vespa non è solo storta , ma irrimediabilmente compromessa , ha preso una tremenda tranvata sul lato sn dove si attacca la ruta di scorta. E' piena di stucco ed inoltre una delle asole che regge il motore è completamente slabbrata. Insisto con il dire che la scocca è troppo compromessa , , si può riparare ma non verrà ai come nuova. tutti voi mi parlate di questo mago dei telai ma vi chiedo e vorrei una risposta...............consapevoli delle problematiche del vostro telaio , preferite un ottima riparazione piuttosto che un telaio nuovo????? preciso che domani mattina parto da Roma e vado a Milano a ritirare il telaio che mi occorre , originale in concessionaria piaggio (scorta di magazzino ) senza miscelatore con ganci per le pance vicino le pedane e blocco con solo chiave di apri / chiudi . al prezzo di € 500,00 più IVA 21% allora secondo voi il vostro amico a prescindere lo smontaggio e il rimontaggio e verniciatura , vi prende meno di 600,00 euro per il restauro ? e vi riconsegna il telaio come quello che mi porto a casa io ? nuovo mai usato' allora di cosa stiamo parlando................vorrei prima la tua risposta visto che sei un restauratore , e poi gentilmente spiegami , preferisci consegnare al tuo cliente/ amico un mezzo riparato o garantirgli la sicurezza nel caso di un telaio?Quando vi posto le foto del mezzo , aggiungo quelle del nuovo telaio . A presto
Ciao! Adesso hai preso la tua decisione, hai comprato il nuovo telaio e potrai procedere con il restauro nel modo che senza dubbio alcuno riporta il mezzo alle condizioni di partenza.
Ora con occhio distaccato e disinteressato dai un'occhiata a questo restauro
http://old.vesparesources.com/restau...a-ruggine.html
penso più compromesso del tuo e capirai perchè tutti ti consigliavano di fare un tentativo (soprattutto dato che abiti vicino a Viterbo) che ne pensi? Un lavoro così minuzioso e preciso secondo me non lo fanno neanche in Piaggio!![]()
Ovviamente non so quanto ti avrebbe chiesto per il tuo, ma di sicuro avresti evitato tutti gli sbattimenti burocratici e le giornate uccise in motorizzazione (io che vengo da una recente reimmatricolazione pagherei oro pur di non vedere più quei soggetti!!!!!).
Detto ciò, in bocca al lupo per il restauro e goditi la vespa!![]()
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allora secondo voi il vostro amico a prescindere lo smontaggio e il rimontaggio e verniciatura , vi prende meno di 600,00 euro per il restauro ? e vi riconsegna il telaio come quello che mi porto a casa io ? nuovo mai usato' allora di cosa stiamo parlando................vorrei prima la tua risposta visto che sei un restauratore , e poi gentilmente spiegami , preferisci consegnare al tuo cliente/ amico un mezzo riparato o garantirgli la sicurezza nel caso di un telaio?Quando vi posto le foto del mezzo , aggiungo quelle del nuovo telaio . A presto[/QUOTE]
Perdonami, è da ieri che leggo e rileggo e non ho capito bene.
Il telaio ti costa 500.00€ più iva e fin qui ci sono,
poi dici: il vostro amico a prescindere lo smontaggio e il rimontaggio e verniciatura, vi prende meno di 600.00€ per il restauro? -Questa frase non l'ho capita.
Cioè pagherai 600.00€ del ''restauro''+500.00€+iva del telaio?
Oppure il telaio+iva e 100.00€?
Scusami se chiedo delucidazioni ma a me non piace interpretare le frasi.
Pierluigi.