Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: Nuovo telaio............quanto mi costi ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Nuovo telaio............quanto mi costi ?

Ma si possono vedere 2 foto di questo danno?

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

se pero' tu mettessi qualche foto si potrebbe valutare meglio....

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    19

.....non capisco poi alcune cose......
    -la vespa è iscritta FMI ma è talemnte messa male da richiedere una sostituzione del telaio?
    -dici poi che oramai la vespa è tutta smontata.....scusa ma che si fanno i lavori di ripristino di un telaio a vespa montata....
    -aggiungi anche che l'avete appena smontata per un restauro...quindi fino a poco fa era marciante?!?! Se era marciante come fa ad essere tanto marcia da non poter più essere restaurata

ma la cosa più importante è:

Come si fa a dare un parere senza vedere
    Foto.......

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    .....non capisco poi alcune cose......
    -la vespa è iscritta FMI ma è talemnte messa male da richiedere una sostituzione del telaio?
    -dici poi che oramai la vespa è tutta smontata.....scusa ma che si fanno i lavori di ripristino di un telaio a vespa montata....
    -aggiungi anche che l'avete appena smontata per un restauro...quindi fino a poco fa era marciante?!?! Se era marciante come fa ad essere tanto marcia da non poter più essere restaurata

ma la cosa più importante è:

Come si fa a dare un parere senza vedere
    Foto.......
    una risposta personale................come ho scritto e come vedrai dalle foto il mezzo non si presenta male se vestito , intendo di scudi ecc. ecc ma solo da smontata escono fuori i problemi , la vespa non è marciante , molto di più , il motore è una bomba , e aggiungo non è affatto marcia ma seriamente compromessa nella telaistica , sono ancora in attesa , a prescindere dalle foto , che si faccia avanti una persona che sulla base delle mie affermazioni possa rispondere concordando sulla sostituzione della scocca . Capisco che bisogna vedere ma possibile che a nessuno di voi sia stato mai detto è meglio non procedere............attenzione che per chi lavora è meglio dire tutto si sistema , il mio amico oltre che amico con 40 anni di esperienza sulle vespe è anche persona di coscienza, lui stesso mi ha sconsigliato , ci sono delle volte che non conviene intervenire ............... delle volte si è costretti a demolire delle macchine perché storte , eppure sembrano perfette, senza una ammaccatura e lucidate a cera.........allora ne vogliamo parlare?

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

http://old.vesparesources.com/restau...ighlander.html

scudo e tubo della forcella svirgolati verso un lato ... ruggine non seria presente su buona parte del telaio

io mi sono affidato a Simone, lascia stare i tempi biblici, Simone ed io abbiamo avuto cose più importanti a cui badare in questo frattempo!!!
    prova

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    http://old.vesparesources.com/restau...ighlander.html

scudo e tubo della forcella svirgolati verso un lato ... ruggine non seria presente su buona parte del telaio

io mi sono affidato a Simone, lascia stare i tempi biblici, Simone ed io abbiamo avuto cose più importanti a cui badare in questo frattempo!!!
    A proposito, ma questa discussione non è più stata portata a termine, O sbaglio?
    Pierluigi.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    A proposito, ma questa discussione non è più stata portata a termine, O sbaglio?
    perchè ancora il telaio sta in quelle condizioni, ma, ripeto, a causa di cose più importanti che hanno fatto rimandare i lavori, non di disguidi
    prova

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da mercedes Visualizza Messaggio
    .... sono ancora in attesa , a prescindere dalle foto , che si faccia avanti una persona che sulla base delle mie affermazioni possa rispondere concordando sulla sostituzione della scocca . Capisco che bisogna vedere ma possibile che a nessuno di voi sia stato mai detto è meglio non procedere............attenzione che per chi lavora è meglio dire tutto si sistema , il mio amico oltre che amico con 40 anni di esperienza sulle vespe è anche persona di coscienza, lui stesso mi ha sconsigliato , ci sono delle volte che non conviene intervenire ..............
    Credo che in pochi siano ricorsi alla sostituzione della scocca.....per vari motivi:
    -molti restauri si effettuano su vespe più old dei px, per le quali è già difficile se non impossibile trovare dei telai di ricambio
    -quasi tutti noi hanno una profonda allergia con le istituzioni soprattutto (ma non solo..) nel campo dei motoveicoli quindi nemmeno ne vogliamo sentir parlare....
    -il fatto di dire "meglio non procedere".......beh questo dipende tutto da chi deve effettuare il restauro

Non voglio discutere l'esperienza del tuo amico restauratore da 40 anni.......ma io restauratore per hobby da 15 ....non ho mai visto una persona lavorare la lamiera come simonegsx....e non credo che un telaio storto o compromesso lo possano portare a direr meglio non procedere
    Detto ciò nessuno di noi prende la provvigione dal suddetto GSX....ne vogliamo procaccargli lavoro a tutti i costi (tutto ciò anzi farebbe a nostro danno...allungando i tempi di attesa per le vespa che gli abbiampo mandato o manderemo) a parte gli scherzi...... penso che abbia lavoro a volonta per i prossimi mesi......semmai la cosa che gli può mancare sono i clienti seri......visto i personaggi che s'incontrano al giorno d'oggi....( ebay, subito e gli stessi forum...insegnano)
    Quindi se mi dovessi rivoglere altrove con un telaio storto probabilmente farei la tua considerazione...vai col nuovo.....anzi probabilemtne troverei un altro telaio coi documenti....ma di sicuro non darei la vespa in mano ai carrozzieri....
    -per ultimo la considerazione economica....a 690 più spedizione...non so cosa spenderai poi di carrozzeria...ma alla fine la convenienza non la vedo.......

comunque la vespa è tua e quando sei convinto e tranquillo di quello che fai che ti frega dell'approvazione degli altri

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Credo che in pochi siano ricorsi alla sostituzione della scocca.....per vari motivi:
    -molti restauri si effettuano su vespe più old dei px, per le quali è già difficile se non impossibile trovare dei telai di ricambio
    -quasi tutti noi hanno una profonda allergia con le istituzioni soprattutto (ma non solo..) nel campo dei motoveicoli quindi nemmeno ne vogliamo sentir parlare....
    -il fatto di dire "meglio non procedere".......beh questo dipende tutto da chi deve effettuare il restauro

Non voglio discutere l'esperienza del tuo amico restauratore da 40 anni.......ma io restauratore per hobby da 15 ....non ho mai visto una persona lavorare la lamiera come simonegsx....e non credo che un telaio storto o compromesso lo possano portare a direr meglio non procedere
    Detto ciò nessuno di noi prende la provvigione dal suddetto GSX....ne vogliamo procaccargli lavoro a tutti i costi (tutto ciò anzi farebbe a nostro danno...allungando i tempi di attesa per le vespa che gli abbiampo mandato o manderemo) a parte gli scherzi...... penso che abbia lavoro a volonta per i prossimi mesi......semmai la cosa che gli può mancare sono i clienti seri......visto i personaggi che s'incontrano al giorno d'oggi....( ebay, subito e gli stessi forum...insegnano)
    Quindi se mi dovessi rivoglere altrove con un telaio storto probabilmente farei la tua considerazione...vai col nuovo.....anzi probabilemtne troverei un altro telaio coi documenti....ma di sicuro non darei la vespa in mano ai carrozzieri....
    -per ultimo la considerazione economica....a 690 più spedizione...non so cosa spenderai poi di carrozzeria...ma alla fine la convenienza non la vedo.......

comunque la vespa è tua e quando sei convinto e tranquillo di quello che fai che ti frega dell'approvazione degli altri
    Caro amico ti ringrazio per quanto hai scritto..........mi dai la possibilità di speigarmi ,ma ti prego non fare come gli altri che dopo le miei spiegazioni non ribattono. In primis il mio amico è un restauratore e non un carrozziere, come avrai letto la mia vespa non è solo storta , ma irrimediabilmente compromessa , ha preso una tremenda tranvata sul lato sn dove si attacca la ruta di scorta. E' piena di stucco ed inoltre una delle asole che regge il motore è completamente slabbrata. Insisto con il dire che la scocca è troppo compromessa , , si può riparare ma non verrà ai come nuova. tutti voi mi parlate di questo mago dei telai ma vi chiedo e vorrei una risposta...............consapevoli delle problematiche del vostro telaio , preferite un ottima riparazione piuttosto che un telaio nuovo????? preciso che domani mattina parto da Roma e vado a Milano a ritirare il telaio che mi occorre , originale in concessionaria piaggio (scorta di magazzino ) senza miscelatore con ganci per le pance vicino le pedane e blocco con solo chiave di apri / chiudi . al prezzo di € 500,00 più IVA 21% allora secondo voi il vostro amico a prescindere lo smontaggio e il rimontaggio e verniciatura , vi prende meno di 600,00 euro per il restauro ? e vi riconsegna il telaio come quello che mi porto a casa io ? nuovo mai usato' allora di cosa stiamo parlando................vorrei prima la tua risposta visto che sei un restauratore , e poi gentilmente spiegami , preferisci consegnare al tuo cliente/ amico un mezzo riparato o garantirgli la sicurezza nel caso di un telaio? Quando vi posto le foto del mezzo , aggiungo quelle del nuovo telaio . A presto

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Caro amico ti ringrazio per quanto hai scritto..........mi dai la possibilità di speigarmi ,ma ti prego non fare come gli altri che dopo le miei spiegazioni non ribattono. In primis il mio amico è un restauratore e non un carrozziere, come avrai letto la mia vespa non è solo storta , ma irrimediabilmente compromessa , ha preso una tremenda tranvata sul lato sn dove si attacca la ruta di scorta. E' piena di stucco ed inoltre una delle asole che regge il motore è completamente slabbrata. Insisto con il dire che la scocca è troppo compromessa , , si può riparare ma non verrà ai come nuova. tutti voi mi parlate di questo mago dei telai ma vi chiedo e vorrei una risposta...............consapevoli delle problematiche del vostro telaio , preferite un ottima riparazione piuttosto che un telaio nuovo????? preciso che domani mattina parto da Roma e vado a Milano a ritirare il telaio che mi occorre , originale in concessionaria piaggio (scorta di magazzino ) senza miscelatore con ganci per le pance vicino le pedane e blocco con solo chiave di apri / chiudi . al prezzo di € 500,00 più IVA 21% allora secondo voi il vostro amico a prescindere lo smontaggio e il rimontaggio e verniciatura , vi prende meno di 600,00 euro per il restauro ? e vi riconsegna il telaio come quello che mi porto a casa io ? nuovo mai usato' allora di cosa stiamo parlando................vorrei prima la tua risposta visto che sei un restauratore , e poi gentilmente spiegami , preferisci consegnare al tuo cliente/ amico un mezzo riparato o garantirgli la sicurezza nel caso di un telaio? Quando vi posto le foto del mezzo , aggiungo quelle del nuovo telaio . A presto
    Ciao! Adesso hai preso la tua decisione, hai comprato il nuovo telaio e potrai procedere con il restauro nel modo che senza dubbio alcuno riporta il mezzo alle condizioni di partenza.

Ora con occhio distaccato e disinteressato dai un'occhiata a questo restauro
    http://old.vesparesources.com/restau...a-ruggine.html
    penso più compromesso del tuo e capirai perchè tutti ti consigliavano di fare un tentativo (soprattutto dato che abiti vicino a Viterbo) che ne pensi? Un lavoro così minuzioso e preciso secondo me non lo fanno neanche in Piaggio!

Ovviamente non so quanto ti avrebbe chiesto per il tuo, ma di sicuro avresti evitato tutti gli sbattimenti burocratici e le giornate uccise in motorizzazione (io che vengo da una recente reimmatricolazione pagherei oro pur di non vedere più quei soggetti!!!!!).

Detto ciò, in bocca al lupo per il restauro e goditi la vespa!

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Ottima scelta, ho letto tutto il post e alla fine credo che la sostituzione telaio sia la cosa migliore

Vedo che oggi sei a Milano ...dove hai trovato il telaio? alla Piaggio di Corso Sempione?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

allora secondo voi il vostro amico a prescindere lo smontaggio e il rimontaggio e verniciatura , vi prende meno di 600,00 euro per il restauro ? e vi riconsegna il telaio come quello che mi porto a casa io ? nuovo mai usato' allora di cosa stiamo parlando................vorrei prima la tua risposta visto che sei un restauratore , e poi gentilmente spiegami , preferisci consegnare al tuo cliente/ amico un mezzo riparato o garantirgli la sicurezza nel caso di un telaio? Quando vi posto le foto del mezzo , aggiungo quelle del nuovo telaio . A presto[/QUOTE]

Perdonami, è da ieri che leggo e rileggo e non ho capito bene.
    Il telaio ti costa 500.00€ più iva e fin qui ci sono,

poi dici: il vostro amico a prescindere lo smontaggio e il rimontaggio e verniciatura, vi prende meno di 600.00€ per il restauro? -Questa frase non l'ho capita.

Cioè pagherai 600.00€ del ''restauro''+500.00€+iva del telaio?
    Oppure il telaio+iva e 100.00€?
    Scusami se chiedo delucidazioni ma a me non piace interpretare le frasi.
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da laclinica Visualizza Messaggio
    se pero' tu mettessi qualche foto si potrebbe valutare meglio....
    Dimenticavo....OT
    Ciao Alberto è un po che non ci si trovava nei forum

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Dimenticavo....OT
    Ciao Alberto è un po che non ci si trovava nei forum
    aio' simo....sono in fase ramadan

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •