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Discussione: Restauro completo della VNB4

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di fradon
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    Infatti, lo stavo per dire anche io, mi sembra un poco più alto del solito. La vespa dalle foto laterali sembra leggermente impennata!
    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
    Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...

    run and fun by Vespa!

  2. #2
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    Cavolo!!
    Io ho comprato vari pezzi specificando che erano per la VNB4.
    Tra questi c'era anche il cavalletto.

    L'FMI potrebbe farmi storie ?

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da webtony Visualizza Messaggio
    Cavolo!!
    Io ho comprato vari pezzi specificando che erano per la VNB4.
    Tra questi c'era anche il cavalletto.

    L'FMI potrebbe farmi storie ?
    Ti hanno venduto un cavalletto per Sprint/GT che hanno le ruote da 10.
    L'ho messo anche io alla mia VNB6 e rimane così impennata.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di fradon
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    Puoi provare ad abbassarlo tagliandone con una smerigliatrice angolare la parte eccedente! Personalmente la lunghezza esatta non la conosco, se qualcuno di noi la conoscesse... potresti procedere!
    Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
    Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...

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  5. #5
    VRista Senior L'avatar di vespinogt
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    Bravo bel lavoro, anche secondo me un restauro conservativo non era facile da attuare in quella vespa, e sono un amante del conservato, a livello del motore hai fatto interventi o hai lasciato com 'era?
    Ciao e complimenti...

  6. #6
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    La vernice non era più la sua originale di 50 anni fa, quindi sarebbe rimasto un falso conservato.
    Alla fine sono contento di averla restaurata, primo perchè la pedana non era così sana come sembrava, seconda cosa utilizzarla adesso dopo averla rifatta mi da molta più sicurezza.

    Il motore l'aveva fatto controllare il vecchio proprietario, funziona alla grande.
    Per la bella stagione magari gli faccio un cambio olio dato che non so quanti km ha fatto dall'ultimo cambio.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    bella tony...... goditela........

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di ves1978
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    Citazione Originariamente Scritto da fradon Visualizza Messaggio
    Puoi provare ad abbassarlo tagliandone con una smerigliatrice angolare la parte eccedente! Personalmente la lunghezza esatta non la conosco, se qualcuno di noi la conoscesse... potresti procedere!
    o sennò compra una molla più lunga il cavalletto si inclina un po' di più ma si abbassa

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
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    Citazione Originariamente Scritto da ves1978 Visualizza Messaggio
    o sennò compra una molla più lunga il cavalletto si inclina un po' di più ma si abbassa
    Si se non fosse che i piedi del cavalletto a riposo gli vanno a toccare la pedivella motore circa
    Li o lo taglia a misura o prende il suo

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di ves1978
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    sicuro? io nella special ho lo stesso cavalletto che nella primavera (credo visto che il telaio è lo stesso).la special rimane un po' "Impennata" e la primavera normale e ho visto la differenza sta nelle molle una è leggermente più lunga ma il cavalletto comunque una volta tolto ha la stessa lunghezza. certo diminuire la lunghezza è meglio

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