Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: PX125 Borbotta

VRista Senior L'avatar di alename
    Potenza Reputazione
    16

PX125 Borbotta

Ciao a tutti ragazzi allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina?
    grazie a tutit

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: PX125 Borbotta

Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina?
    grazie a tutit
    Ciao.
    Se, come asserisci, passando in riserva la vespa gira bene, fai bene a smontare serbatoio e rubinetto per una revisionatina.

Potenza Reputazione
    16

Ok me lo ha fatto anche in riserva e adesso non lo fa più peró questo problema!! Ne in riserva ne in aperto!! Non ci capisco più niente!

VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Potenza Reputazione
    16

Come asserisco da una vita .......... le Vespe sono dotate di vita propria!
    Altro esemplare di Vespa posseduta.
    Scherzo, comunque una revisionatina a serbatoio, rubinetto e carburatore io la farei.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini

Potenza Reputazione
    17

Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini
    ...condensatore?

Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ????????

VRista Junior L'avatar di eternavespa
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da matteoz21 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ????????
    dai una controllatina alle puntine se sono ok se no prova a cambiare il regolatore di tensione ciaoo!

VRista Junior L'avatar di danidani
    Potenza Reputazione
    15

Io mi sto sempre più convincendo che con il passare degli anni il sistema di accensione del PX a puntine si autodistrugga

Potenza Reputazione
    0

grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare

VRista Junior L'avatar di danidani
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da matteoz21 Visualizza Messaggio
    grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare
    Puntine accoppiate al condensatore?

Potenza Reputazione
    17

Il regolatore di tensione non c'entra niente.
    Il problema che oggi danno i vecchi sistemi a puntine sono generati dai ricambi, su 5 condensatori ce n'è uno buono. Sul mio p125x ne ho cambiati a decine, ho definitivamente risolto montando quello della fiat 500 esterno.
    Qui trovi quello che ti serve:
    http://old.vesparesources.com/offici...elettrico.html

Potenza Reputazione
    16

Infatti il tempo di trovare il condensatore esterno e anche io lo sosituiró subito

Potenza Reputazione
    16

Ok oggi ho fatto la spesa il tempo di montare tutto e vi faccio sapere

Potenza Reputazione
    16

Era il condensatore, sostituito con uno esterno la vespa va una MERAVIGLIA! grazie a tutti ragazzi :D

Potenza Reputazione
    17

Era il condensatore, sostituito con uno esterno la vespa va una MERAVIGLIA! grazie a tutti ragazzi :D

Sono contento, hai svoltato con poco!

Potenza Reputazione
    0

Montato un condensatore esterno oggi ricompongo il mezzo e domani test del vespone vi faccio sapere...per ora grazie a tutti

Potenza Reputazione
    17

L'unica soluzione per far andare i puntine è quella del condensatore esterno per fiat 500.
    Sulle "nonne" che restauro lascio piuttosto quello d'epoca, invece che cambiare tanti cinesi difettosi.

Potenza Reputazione
    16

infatti ho trovato sotto alla moto quello vecchio....era davvero vecchio e da sostituire! ho saldato il cavo che va dalla bobina (interna) alle puntine e poi quello che dalla bobina esce verso la scatoletta, l'ho collegato con la bobina esterna e il condensatore ;)

Potenza Reputazione
    0

Ho montato il condensatore esterno di una fiat 500 come consigliato da voi e va che è un piacere grazie a tutti i membri del forum ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •