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Discussione: PX125 Borbotta

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di alename
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    PX125 Borbotta

    Ciao a tutti ragazzi allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina?
    grazie a tutit

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi allora il mio vespone, ha cominciato un po' di giorni fa a borbottare a scoppiettare dalla marmitta. Allora ho deciso di pulire il carburatore e cambiare la candela e infatti non mi ha più fatto questo problema. Oggi mentre cammianvo la vespa ha rincominciato. Allora ho provato a mettere il serbatoio in riserva e la moto va perfettamente, mentre con la benzina aperta va malissimo! Che faccio? pulisco il rubinetto e cambio il tubo della benzina?
    grazie a tutit
    Ciao.
    Se, come asserisci, passando in riserva la vespa gira bene, fai bene a smontare serbatoio e rubinetto per una revisionatina.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Ok me lo ha fatto anche in riserva e adesso non lo fa più peró questo problema!! Ne in riserva ne in aperto!! Non ci capisco più niente!

  4. #4
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    Riferimento: PX125 Borbotta


    Come asserisco da una vita .......... le Vespe sono dotate di vita propria!
    Altro esemplare di Vespa posseduta.
    Scherzo, comunque una revisionatina a serbatoio, rubinetto e carburatore io la farei.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    Dopo che il problema mi si è ripresenato, ho dato una pulitina alla candela (200 km di vita) con carta vetrata e adesso va benissimo....quindi adesso focalizzerei l'attenzione su volano & co....secindo voi cosa puó essere? Premetto di avere l'impianto a puntine e una champion l78c. Carburazione perfetta con getto 96 motore 125 piaggio e serpentone polini
    ...condensatore?

  7. #7

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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ????????

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di eternavespa
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Citazione Originariamente Scritto da matteoz21 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo membro del forum e anch'io ho lo stesso problema su un p125x vale a dire che in terza o quarta la mia vespa scoppietta ... premetto che è stata ferma più di 10 anni ma prima di rimetterla in strada è stato revisionato tutto serbatoio pulito carburatore , rubinetto revisionato puntine e bobine cambiate come anche lo statore e condensatore ma comunque dopo tutto cio contiuna a farmi impazzire. Dopo varie prove con l'elettrauto e il meccanico abbiamo notato che a regime tende a generare poca corrente elettrica non so piu come muovermi ????????
    dai una controllatina alle puntine se sono ok se no prova a cambiare il regolatore di tensione ciaoo!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di danidani
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Io mi sto sempre più convincendo che con il passare degli anni il sistema di accensione del PX a puntine si autodistrugga

  10. #10

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    Riferimento: PX125 Borbotta

    grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di danidani
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    Citazione Originariamente Scritto da matteoz21 Visualizza Messaggio
    grazie per l'attenzione , ho gia cambiato le puntine 2 volte e anche controllato il regolatore di tensione risulta tutto ok, il meccanico (che è un meccanico storico della piaggio ) e l' eletrauto che pure lui è un giovane di 70 anni e di vespe ne hanno viste non ne possono più ... forse è meglio che la porto a lourdes o a sarsina a farla esorcizzare
    Puntine accoppiate al condensatore?

  12. #12
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Il regolatore di tensione non c'entra niente.
    Il problema che oggi danno i vecchi sistemi a puntine sono generati dai ricambi, su 5 condensatori ce n'è uno buono. Sul mio p125x ne ho cambiati a decine, ho definitivamente risolto montando quello della fiat 500 esterno.
    Qui trovi quello che ti serve:
    http://old.vesparesources.com/offici...elettrico.html

  13. #13
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    Infatti il tempo di trovare il condensatore esterno e anche io lo sosituiró subito

  14. #14
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Ok oggi ho fatto la spesa il tempo di montare tutto e vi faccio sapere

  15. #15
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    Era il condensatore, sostituito con uno esterno la vespa va una MERAVIGLIA! grazie a tutti ragazzi :D

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    Era il condensatore, sostituito con uno esterno la vespa va una MERAVIGLIA! grazie a tutti ragazzi :D

    Sono contento, hai svoltato con poco!

  17. #17

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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Montato un condensatore esterno oggi ricompongo il mezzo e domani test del vespone vi faccio sapere...per ora grazie a tutti

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    L'unica soluzione per far andare i puntine è quella del condensatore esterno per fiat 500.
    Sulle "nonne" che restauro lascio piuttosto quello d'epoca, invece che cambiare tanti cinesi difettosi.

  19. #19
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    Riferimento: PX125 Borbotta

    infatti ho trovato sotto alla moto quello vecchio....era davvero vecchio e da sostituire! ho saldato il cavo che va dalla bobina (interna) alle puntine e poi quello che dalla bobina esce verso la scatoletta, l'ho collegato con la bobina esterna e il condensatore ;)

  20. #20

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    Riferimento: PX125 Borbotta

    Ho montato il condensatore esterno di una fiat 500 come consigliato da voi e va che è un piacere grazie a tutti i membri del forum ...

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