Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: collegare cavi marce

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Età
    36
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    14

    collegare cavi marce

    Ciao a tutti,

    espongo il mio problema:

    Dovrei montare i cavi delle marce al carter motore..Ho individuato il selettore e in effetti ho capito dove devono essere collegati,ho problemi nel capire l'ordine dei due cavi,in più non ricordo bene come erano fermati i cavi(i nottolini li ho)

    Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi una foto del motore con i relativi cavi marce collegati?In modo da farmi un'idea!Grazie mille

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: collegare cavi marce

    cavo della prima (inserimento della prima/scalata di marcia) va verso l'esterno del motore (verso il volano)
    cavo della quarta (inserimento della quarta/aumento di marcia) va verso l'interno del motore (diciamo verso la ruota)

    le guaine, uscendo dal telaio passano dentro la staffa passaguaine (quella dove ha il suo fine corsa quella della frizione)
    da lì scorrono sotto il motore e si infilano nei relativi registri.

    passa le guaine dentro la staffa in quest ordine (dal suolo verso l'alto a vespa sul cavalletto)
    freno posteriore
    guaina della prima
    guaina della quarta

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Milano
    Età
    36
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: collegare cavi marce

    perfetto!grazie veramente tanto!

    mentre per fermare i cavi una volta messi nei loro registri via di nottolini giusto?

    Il problema è il freno posteriore che non saprei come fermare ok per il nottolino grande che ho ma non capisco poi come fermarlo

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    54
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: collegare cavi marce

    Citazione Originariamente Scritto da MaxB Visualizza Messaggio
    perfetto!grazie veramente tanto!

    mentre per fermare i cavi una volta messi nei loro registri via di nottolini giusto?

    Il problema è il freno posteriore che non saprei come fermare ok per il nottolino grande che ho ma non capisco poi come fermarlo
    il filo del freno posteriore passa dentro un bullone -(teste esagonali, chiave 13) forato all'interno tu serrando quel bullone stringi e serri il filo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •