Sarà modificato a monte, tipo sotto la sella![]()
Sarà modificato a monte, tipo sotto la sella![]()
mi sarebbe piaciuto vedere almeno un video dei nostri, invece solo moto, auto e delle vespe?![]()
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
Infatti lo credo anche io. Hanno lasciato esteticamente tutto inalterato e poi all'interno della scocca avranno messo un filtro di quelli in umido.
Credo che lo spirito del partecipare con una vespa sia anche quello di dimostrare che un mezzo da uso quotidiano, con piccoli adattamenti sia in grado di affrontare anche un raid del genere.
Quella sabbia è come il borotalco e altamente abrasiva, entra anche da piccolissime aperture e poi finisce nel motore. Non dimentichiamo che in quella zona c'è depressione quindi è ancora più facile che ci finisca.
Sarà entrata quindi dalla non ermetica tenuta della scatola carburatore, o dadda giunzione soffietto-scocca oppure dall'ingresso dei cavi di comando gas e starter e tubo miscela.
Ed in effetti dicono di aver lavorato parecchio per sigillare anche le più piccole fessure.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Per l'aria che arriva dal nasello? la cosa più logica che mi è venuta in mente è del materiale riempitivo nel tunnel ma dopo se si salta una guaina sei del gatto.....
Spero vivamente non abbiano usato il filtro Piaggio perchè bèh,filtra poco per strada!
Interessante la struttura di rinforzo smontabile,deve diventare molto rigida la vespa
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Se tappano tutto aria non ne entra proprio. L'aria dall'esterno deve comunque entrare, da nasello, da sotto la sella, dalla paratia (famosissima, c'è anche il club "amici della paratia")
Il problema è avere un buon filtro e poi sigillare bene da dopo il filtro al carburatore.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Solo perchè se si spegne il cavalletto sprofonda nella sabbia e non lo riaccendi più?
![]()
Ultimo e penultimo, ma ancora in gara............. non si molla!
Raid Vespe Faraoni
[SIGPIC][/SIGPIC]
Gli ultimi saranno i primi... E poi, ultimi in Vespa è esser ultimi con stile!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma scusate sul loro sito le info ci sono fino al giorno 3.... ma non è finita la gara??? la classifica o i risultati delle singole tappe ci sono???
Cmq Vada sarà un successo BRAVI RAGAZZI![]()
Trovi le classifiche direttamente sul sito del Raid.
[SIGPIC][/SIGPIC]
quindi anche se ultimi sono arrivati.....Che grandi!!!![]()
La Vespa è proprio un trattore!![]()
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Vespe ai Faraoni - Bacheca | Facebook
questo è il loro profilo su fb
Domy
Veramente grandi! questo dimostra che con la vespa vai dove vuoi!
Bravi ragazzi! Faccio il tifo per voi
M
...ma...sono arrivati?Sul loro sito non c'è scritto nulla......
rettifico.....sul sito del Rally c'è la classifica e a quanto pare, sono riusciti ad arrivare fino in fondo...a quanto pare, sono riusciti laddove la piaggio non riuscì alla Dakar.........
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Io sapevo che 2 su 4 terminarono la gara: Paris Dakar 1980
Ciao, Gino
Sono riusciti a terminare il Raid, pertanto:![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Hai ragione, Gino, mi sono espresso male...ricordo bene che le ultime tappe furono alquanto penose...i telai erano in pratica divisi in due, e infatti una delle due vespe fu portata sulla passerella in due metà separate!!!L'altra era quasi spaccata in due.....quindi è la prima volta che si riesce ad arrivare al traguardo col telaio intero.....penso....perchè sul loro sito non c'è nulla che vada oltre la terza tappa, quindi possiamo solo presumere.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
....ho ancora da qualche parte, sotto qualche quintale di macerie, il numero di motosprint dove c'era il trafiletto dedicato alle vespa:ricordo, per sommi capi, che erano 4 buoni piloti di enduro francesi, che le due vespe si ritirarono per non ben precisate noie meccaniche e del pilota, ma le altre due, gli ultimi giorni, erano letteralmente a pezzi...avevano avuto problemi al silentbloc del motore che aveva causato dapprima la rottura del telaio nella parte superiore, e non appena irrobustirono quella, si rompeva direttamente il telaio in due....tanto è che nelle ultime tappe avevano saldato un tubo che congiungeva la punta del telaio sottosella alla canna dello sterzo, per irrobustirlo...ma nonostante questo, una delle due, quella che aveva subito più rotture a livello di telaio, si spezzo letteralmente in due nella tappa di avvicinamento al lago rosa, tanto che, con eroico coraggio, i componenti del team la spinsero per non so quanti km per farla arrivare al traguardo....mentre l'altra riusci, pur con evidenti segni di rotture, ad arrivare con le sue ruote; come foto, ricordo solo quella della vespa "intera" all'arrivo,, col pilota con evidenti segni di affaticamento ed il telaio completamente storto...dalle foto, non bellissime, dell'epoca, sembravano 4 p200e senza frecce con miscelatore color azzurro cina; ricordo pure il geniale serbatoio composto da 2 serbatoi saldati uno sopra l'altro...anche se questa "genialata" mi pare risalga ai tempi della "6 giorni", se non erro....comunque onore al merito......allora comunque la gara era sponsorizzata dalla piaggio, tanto che le vespe erano state preparate a pontedera e mi ricordo mi incuriosì il fatto che avessero dichiarato che montavano delle ruote da 12 pollici, cosa che non pare dalle foto.....i cerchioni e i mozzi sembrano gli stessi.....magari avevano montato solo i copertoni di maggior diametro....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....