Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Bravo Oscar, solo provando e riprovando escono fuori le cose migliori.
Io ho sempre pensato che la Sitoplus fosse una ottima base di partenza: io ne ho una per il mio 200 che giace in garage ormai da un po', se solo si riuscisse a rendere il suo rumoraccio più sopportabile...
Grazie, be' per il rumore secondo me si risolverebbe facendo al silenziatore la modifica di mega, che lo rende anche rigenerabile, ed imbottendolo con lana di ceramica (occhio che è tossica e va maneggiata con guanti, occhiali protettivi e mascherina) e saldando a tutta la parte inferiore della marmitta una contro-parete di lamierino imbottita anche lei di lana di ceramica. Comunque a mio avviso se non si ha un motore elaborato già col silenziatore andrebbe bene, il problema della sito plus è che quando il silenziatore si esaurisce inizia a sbordellare... Ricordo un 200 originale con sito plus nuova che non era affatto rumoroso, era più silenzioso del mio 187cc con la marmitta del T5 (che di suo è più silenziosa avendo pareti ben più spesse della sito plus).

Nessuno si pronuncia sule mie proposte di modifiche? Sono molto indeciso fra l'ultima e la penultima foto... Mi viene da pensare che per i medi regimi sia più indicata l'ultima...