Originariamente Scritto da
maurix
Forse è ora di dare qualche aggiornamento
purtroppo le foto latitano, questo restauro ha avuto parecchi problemi (non dovuti alla vespa, ma ad avvenimenti non legati con essa)...
1) mi è arrivata la targhetta posteriore "150 Sprint" mooolto più piccola dell'originale, circa la metà... e Zangheratti insiste che non esiste una targhetta "150 Sprint" così lunga... mi vedrò costresso a mettere quella "Vespa Sprint"
2) il fanale posteriore (nuovo) non aderisce bene alla carrozzeria, non segue le "curve" del culetto... e il negozio da dove l'ho acquistato sembra sparito
3) si iniziano a vedere le puttanate fatte da chi ha verniciato

: non è proprio omogenea (maledetta fretta

), sul parafango anteriore si nota molto che è andata meno vernice e ho paura che con la lucidatura... lasciamo perdere...
4) non ho più trovato la chiave del bloccasterzo, ed ora mi vedo costretto a trapanare
4) non ho tempo di andare a sta ca**o di motorizzazione per fare la patente
diciamo che come primo restauro fatto in casa il risultato non è dei più eccellenti, mi devo accontentare...
cmq la vespa è quasi terminata, mi mancano il cilindretto della chiave, la targhetta posteriore, la cuffia del motore (LoScozzese, quando posso venire a prendermelo) e per il fanale posteriore non so come fare... monta, ma non aderisce xfettamente...
a tra poco con qualche aggiornamento
PS: spero che l'entusiasmo ritorni una volta in sella!