Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: Restauro Vespa Sprint 150 classe 1966

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di maurix
    Potenza Reputazione
    19

Restauro Vespa Sprint 150 classe 1966

Salve gente, finalmente si comincia il restauro della famosa Sprint che tanto ho aspettato. Con l'aiuto del padre della mia girl, e soprattutto con il vostro, ho deciso di fare tutto da me, sia di meccanica (male che vada c'è sempre il meccanico di fiducia pronto ad assistermi) che di carrozzeria (qui se la vedrà il padre della girl).
    Vorrei creare un post che segua passo passo i lavori (sulla falsa riga di Largo ed Eleboronero), ovviamente vi tartasserò di domande .
    La Vespa è ferma dal 1975, segna 12000 km e in sostanza sta tutto bene... il motore gira tranquillamente (addirittura si accendono le luci quando giro la pedivella) e non è mancante di niente (tranne che della ruota di scorta).
    Il colore è arancio (ancora non so quale, mi piacerebbe uno bello acceso metalizzato, accetto consigli) con varie cromature.
    Nel serbatoio c'è ancora miscela, ma dando uno sguardo all'interno oltre che una puzza incredibile, si nota uno spesso strato di cacca sulle pareti... (come lo posso pulire bene bene? Benza?)
    Il sellino è meglio cambiarlo (c'era un bel topino in putrefazione all'interno) biposto o due selle singole come chiesto nel post linkato sopra?.
    Zangheratti è affidabile come rifornitore? Pascoli mi sembra un po caruccio e il sito fa cag**e.
    Cerco di recuperare il più possibile!
    Qui di seguito alcune foto.
    Attendo consigli e se avete qualche ricambio in cantina, non esitate a comunicarmelo !
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: mascotte (110.1 KB, 23 Visualizzazioni)
    • Tipo File: targa (102.2 KB, 12 Visualizzazioni)
    • Tipo File: motore1 (94.8 KB, 23 Visualizzazioni)
    • Tipo File: motore_2 (85.8 KB, 15 Visualizzazioni)
    • Tipo File: marma (101.6 KB, 8 Visualizzazioni)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •