Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Patente ritirata se sei in bici??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di devil74
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Patente ritirata se sei in bici??

infatti questa è una grandissima cavolata all'italiana...

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

beh! io anni fa presi una multa per transito di veicolo a motore in zona interdetta..............solo che stavo spingendo la moto spenta

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

e che ca....o si è mangiata.... un vagone di baba'....

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

A me sa di barzelletta...

Però devo ammettere che quando guido ho paura a mangiare un moncheri
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Junior L'avatar di bigboss1970
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    A me sa di barzelletta...

Però devo ammettere che quando guido ho paura a mangiare un moncheri

Barzelletta per come è stata raccontata nel senso che non credo che un babà possa far ubriacare qualcuno a meno che il babà non sia stato fatto in casa ed inzuppato con un bicchiere intero di rhum...

Comunque per quel che riguarda l' alcooltest a gente in bici vi assicuro che si può fare e che ho partecipato io stesso come uditore ad un processo penale ad un noto tossico della zona cui gli agenti , avendolo trovato ubriaco marcio in bici fuori casa negli orari in cui era sottoposto a "sorveglianza speciale", hanno contestato il 186 co.2 con un risultato alcoolimetrico di 2.2 (il limite è o.5) in quanto la persona, circolando ubriaca a bordo di un velocipede su una strada statale metteva a repentaglio la sua e l' altrui incolumità (pensate a trovarvi di fronte un ubriaco in bici che improvvisamente sbanda e voi, per non investirlo, finite contro un platano o in frontale con un altro veicolo)... il giudice non ha avuto nulla da obiettare...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

mi sembra la solita bufala all'italiana......dal fermo della bici ai soliti abusi di potere e cattiva interpretazione del c.d.s da parte degli agenti delle forze dell'ordine.............
    Comunque, son d'accordo che bisognerebbe sanzionare molto di più gli utenti in bicicletta, specie quelli che vanno a fare corse e agonismo, ce li si trova sempre in mezzo ai marroni, sono irrispettosi delle buone regole di guida e al primo richiamo son pure altamente maleducati. Per questa categoria di ciclisti affliggerei severe multe. Per il resto vale la buona educazione e una buona morale, anche a livello di guida, e non parlo solo per i ciclisti. Di certo trovo sbagliato che vengano a rompere se uno ha bevuto un po' più del dovuto, senza coglierlo in flagranza ad es. per guida spericolata o manovre non consentite, ecco.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

ubriaca non era, nell'articolo ho letto (non ricordo se era quello che ho postato o un altro) che il tasso alcolico era di poco superiore al consentito, 0,9 invece di 0,5. Può capitare comunque di restare positivo all'alcol-test se ti sciacqui la bocca con un collutorio a base alcolica e ti metti in auto subito dopo. Tu non senti nessun effetto, ma l'alcol-test scatta comunque.

Io, ad esempio, per colpa di un'ernia jatale molto dolorosa sono costretto a prendere dei farmaci a base di benzodiazepine in cui, negli effetti collaterali viene indicata positività ad alcol-test e anti-doping, pur non manifestando nessun effetto. Giro sempre con la ricetta del medico e col medicinale a portata di mano in auto, ma spero di non incappare mai in un controllo perchè, nonostante tutto, vallo a dimostrare che non sono ubriaco.

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Ma è vero oppure no?

Io e la mia compagna quando andiamo in un ristorante che fa cucina casareccia lombarda vicino a casa andiamo in bici in modo da non avere problemi al ritorno. Sai magari ti giochi la patente per un bicchiere.................

Dite che è meglio se andiamo a piedi? E' vicino....però in bici facciamo prima.
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

Ieri sera ho visto un'intervista credo al Tg5, la signora in questione ammetteva di aver mangiato 3 babà.........resta comunque lo sgomento per l'alcool test ad una persona in bicicletta, forse barcollava??

VRista Junior L'avatar di bigboss1970
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    ubriaca non era, nell'articolo ho letto (non ricordo se era quello che ho postato o un altro) che il tasso alcolico era di poco superiore al consentito, 0,9 invece di 0,5. Può capitare comunque di restare positivo all'alcol-test se ti sciacqui la bocca con un collutorio a base alcolica e ti metti in auto subito dopo. Tu non senti nessun effetto, ma l'alcol-test scatta comunque.

Io, ad esempio, per colpa di un'ernia jatale molto dolorosa sono costretto a prendere dei farmaci a base di benzodiazepine in cui, negli effetti collaterali viene indicata positività ad alcol-test e anti-doping, pur non manifestando nessun effetto. Giro sempre con la ricetta del medico e col medicinale a portata di mano in auto, ma spero di non incappare mai in un controllo perchè, nonostante tutto, vallo a dimostrare che non sono ubriaco.

Guarda... si leggono così tante ca**te che bisognerebbe fare veramente attenzione a quel che si crede...
    Avete mai fatto un alcool test ? No ?
    Vi racconto io come funziona e quali sono gli effetti relativi alle percentuali indicate...

Se bevete a tal punto di arrivare ad un tasso di 0.5, vi assicuro che vi accorgete benissimo di essere ubriachi. E per arrivare a 0.5 è vero che può bastare anche una sola birra da 0.40, ma deve essere una bella doppio malto da 12 gradi alcoolici e bevuta a stomaco vuoto ! Non mettiamo in giro fantascienza su "ho bevuto solo un bicchiere di vino e mi hanno ritirato la patente" perchè non è vero... ve lo assicuro e più di qualcuno in questo forum sa il perchè parlo con cognizione di causa

Se la signora aveva 0.9, innanzitutto non era "di poco al di sopra" del limite , giacchè il legislatore ha deciso di depenalizzare a semplice sanzione amministrativa la violazione da 0.5 a 0.8.... 0.9 era già nel limite penale della legge e vi assicuro che una donna con 0.9 di alcool in corpo sta a malapena in piedi...

Comunque, per chi non crede, provi ad acquistare in quelche supermarket quegli alcooltest digitali portatili. Se la misurazione è eseguita seguendo alla lettera le istruzioni, hanno uno scarto "minimo" con il vero alcooltest e di solito sbagliano piuttosto in eccesso che in difetto (con il mio personale segna 0.5 mentre con quello "ufficiale" segna 0.4... quindi se a una cena decido di bere alcool e poi il mio breathe test portatile mi dice che sono a 0.5 per precauzione mi faccio una bella passeggiata al fresco ed attendo che i valori si abbassino)...

E... tornando a quanto detto prima, io personalmente a 0.9 (sono 104 Kg di uomo 41enne) non mi sento proprio più in grado di guidare... mi viene un caldo della madonna, la lingua mi si impasta ed inizio a biascicare parole e di sicuro i miei riflessi non sono quelli di quando sono sobrio...

Per le benzodiazepine il discorso è diverso: non risulti positivo all' alcool e nemmeno le FF.d.OO ti contesteranno "il doping", soprattutto se giri con la ricetta medica in tasca. L' unica cosa è che assumendo benzodiazepine NON si può bere alcoolici perchè questi "raddoppiano" l' effetto del farmaco (mia moglie è medico) e quindi se prendi 10 gocce di valium (diazepam) per tranquillizzarti e poi ci bevi sopra un bicchiere di vino è come tu avessi assunto 20 gocce di valium e ti viene una sonnolenza della madonna... non risulti positivo all' alcooltest, ma di sicuro i tuoi riflessi non consentono una guida sicura. Diverso è il doping sportivo, ma qui non è sede per parlarne...

Salutoni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •