Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Vespa 150 GL 1963

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di pollodigomma
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Apolide
    Età
    49
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa 150 GL 1963

    Ciao a tutti,

    sono in contatto per una vespa 150 GL del 63; la vespa sembra presentarsi senza ruggine passante, ed il venditore parla di meccanica perfetta.

    Stendendo un velo pietoso sul colore , la vespa ha la targa originale ma non il libretto, e il venditore ha detto che ha una visura al PRA in cui "non risulta radiata". In attesa di avere il numero di targa per fare la visura io stesso, volevo sapere cosa ne pensavate, il prezzo richiesto è 1600, non so ancora se negoziabile.

    - a parte la mancanza dello scudetto e la sella che andrà comunque cambiata, vedete qualche altra parte non originale (manopole? leve frizione/freno)?

    - quanto potrebbe costare un restauro secondo la vostra esperienza, magari occupandomi io dello smontaggio

    - Se la vespa non risulta radiata, ma regolare, devo chiedere che sia l'attuale intestatario a chiedere il duplicato del libretto? Di quali altri documenti ho bisogno e che spesa si preventiva? Cosa devo evitare come la pest?

    - a qunto dovrei tirare il prezzo per essere tutti felici?

    - qualsiasi altro consiglio è sempre bene accetto

    Foto in allegato (ma come si postano foto più grandi?), grazie per i vostro aiuto!

    pollo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg gl1.jpg (33.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg gl2.jpg (32.0 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg gl3.jpg (33.5 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg gl4.jpg (32.5 KB, 0 Visualizzazioni)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 150 GL 1963

    Se la vespa non è radiata ed il venditore è l'intestatario della stessa c'è da fare
    1-denuncia di smarrimento dei documenti smarriti fatta dall'intestatario
    2-lo stesso intestatario con la denuncia va alla motorizzazione e richiede il rilascio dei doc nuovi.
    3-in presenza di tutti i doc puoi fare il passaggio di proprietà costo 100€ ca.
    tratta un pò sul prezzo e portala a casa.
    Avrai una vespa che potrai usare subito senza restauri obbligati e rotture burocratiche tipo FMI esaminatori vari e attese interminabili.
    Quando deciderai di restaurarla considera un costo di 2500/3000€ ca.
    puoi risparmiare se qualche lavoro lo farai da te.

  3. #3
    L'avatar di pollodigomma
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Apolide
    Età
    49
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa 150 GL 1963

    Dalle ultime notizie, pare l'intestatario sia un terzo: il venditore (carabiniere in pensione :) ) è alla ricerca dell'intestatario.

    Speriamo bene. Se non si trova, e se non si trova neanche un erede, che si fa?

    La vespa venne regalata dall'intestatario ad un altra persona, senza passaggio di proprietà; quest'ultima lo ha dato al venditore per venderla.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 150 GL 1963

    se la vespa è in vita devi obbligatoriamente trovare l'intestatario o un erede e fargli
    fare la pratica per il rilascio dei doc.
    se non trovi un erede o l'intestatario di quella vespa non puoi fartene niente.

  5. #5
    L'avatar di pollodigomma
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Apolide
    Età
    49
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa 150 GL 1963

    Fatto visura al pra oggi, il proprietario è nato nel '20, quindi dubito che sia ancora rintracciabile (ma glielo auguro :D ). Comunque il problema è che la visura per la targa non si riferisce ad una vespa GL, ma ad una lambretta innocenti 150!

    A questo punto, come posso procedere? Mi faccio dare il numero di telaio e cosa ci faccio?

    Quanto posso fare scendere il prezzo in queste condizioni, secondo voi?

    pollo

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Vespa 150 GL 1963

    Visto che l'attuale proprietario è un ex carabiniere magari può chiedere un favore , facendo una ricerca per numero di telaio per risalire alla vera targa, per poi da essa vedere la vera situazione burocratica.
    Prima di ciò, eviterei l'acquisto.

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 150 GL 1963

    Citazione Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
    Fatto visura al pra oggi, il proprietario è nato nel '20, quindi dubito che sia ancora rintracciabile (ma glielo auguro :D ). Comunque il problema è che la visura per la targa non si riferisce ad una vespa GL, ma ad una lambretta innocenti 150!

    A questo punto, come posso procedere? Mi faccio dare il numero di telaio e cosa ci faccio?

    Quanto posso fare scendere il prezzo in queste condizioni, secondo voi?

    pollo
    Mi sa che l'ex carabiniere l'hanno fregato e, magari, lui voleva fregare qualcun altro!

    Lascia perdere quella vespa e cercati un'altra GL!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •