Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: mi aiutate a elaborare il mio vecchio motore ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

mi aiutate a elaborare il mio vecchio motore ?

Ciao ragazzi sono nuovamente qui ad implorare aiuto.
    Qualche mese fa , come già qualcuna sa , ho rimesso in vita una vecchia GT e ho pensato di dare un pò di brio al motore.
    Ma aimè , forse per orgoglio forse per presunzione ho fatto tutto da solo facendo una bella porcata.
    Mi sono poi rivolto qui al forum dove ho ricevuto diversi consigli e diagnosi di cui la più corretta è stata quella di Mega, albero troppo posticipato in chiusura .
    Ora devo riaprire ed intervenire perchè oltre al danno da me creato se ne è aggiunto un'altro: il cuscinetto nel carter piccolo "sta largo nella sua sede".
    Ora alcune parti le vorrei recuperare tipo il carburatore 24 ed il GT pinasco però ho bisogno di aiuto e soprattutto consigli per evitare di buttar via altri soldi che non si trovano sotto le pietre.
    Questa è la configurazione che ho pensato:
    GT pinasco 177 in ghisa
    Carburatore 24/24 spacco
    primaria 23 65 DRT (forse troppo lunga ? ditte voi)
    qui nasce un dilemma tra pacco lamellare LML ( visto che la valvola del cartere è rovinata) o ripristinare la valvola.
    Per quanta rigurada l'albero stavo pensando di revisionare l' originale e fare un lavoro simile a quello riportato qui http://old.vesparesources.com/tuning...al-carter.html. secondo voi con il lamellare può andare?
    Come scarico pensavo di metterne uno apposito per 177 che ho visto sul sito DRT , infine stavo valutando se passare alla corsa lunga, ma credo che nella mia vespa sia possibile solo mettendo lo spinotto disassato .
    Dimenticavo come mi consigliate di procedere per la sede del cuscinetto? Faccio rifare la boccola o ci sono altri rimedi?
    Ragazzi sono nelle vostre mani datemi supporto
    Grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro
    Luca

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: mi aiutate a elaborare il mio vecchio motore ?

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovamente qui ad implorare aiuto.
    Qualche mese fa , come già qualcuna sa , ho rimesso in vita una vecchia GT e ho pensato di dare un pò di brio al motore.
    Ma aimè , forse per orgoglio forse per presunzione ho fatto tutto da solo facendo una bella porcata.
    Mi sono poi rivolto qui al forum dove ho ricevuto diversi consigli e diagnosi di cui la più corretta è stata quella di Mega, albero troppo posticipato in chiusura .
    Ora devo riaprire ed intervenire perchè oltre al danno da me creato se ne è aggiunto un'altro: il cuscinetto nel carter piccolo "sta largo nella sua sede".
    Ora alcune parti le vorrei recuperare tipo il carburatore 24 ed il GT pinasco però ho bisogno di aiuto e soprattutto consigli per evitare di buttar via altri soldi che non si trovano sotto le pietre.
    Questa è la configurazione che ho pensato:
    GT pinasco 177 in ghisa
    Carburatore 24/24 spacco
    primaria 23 65 DRT (forse troppo lunga ? ditte voi)
    qui nasce un dilemma tra pacco lamellare LML ( visto che la valvola del cartere è rovinata) o ripristinare la valvola.
    Per quanta rigurada l'albero stavo pensando di revisionare l' originale e fare un lavoro simile a quello riportato qui http://old.vesparesources.com/tuning...al-carter.html. secondo voi con il lamellare può andare?
    Come scarico pensavo di metterne uno apposito per 177 che ho visto sul sito DRT , infine stavo valutando se passare alla corsa lunga, ma credo che nella mia vespa sia possibile solo mettendo lo spinotto disassato .
    Dimenticavo come mi consigliate di procedere per la sede del cuscinetto? Faccio rifare la boccola o ci sono altri rimedi?
    Ragazzi sono nelle vostre mani datemi supporto
    Grazie a tutti coloro che vorranno dire la loro
    Luca
    Il carter LML è diverso non vedo come tu possa montare quelle lamelle.
    Se hai rovinato la valvola o sostituisci il carter, ofai ricostruire la valvola tramite saldatura e barenatura oppure ti compri un collettore malossi lamellare con carburatore PHBH30.
    Nno vedo altre soluzioni.ùPer la sede cuscinetto la loctite produce una specie di collsante riempitivo apposta per alloggiamenti cuscinetto, puoi usare quello

Ciao e a disposizione

W la Sardegna !!!!!

Potenza Reputazione
    19

Grazie Pistone..... se passi dalle mie parti hai una freschissima bionda ichnusa
    Il pacco LML non monta neanche facendo le modifiche sul carter?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Grazie Pistone..... se passi dalle mie parti hai una freschissima bionda ichnusa
    Il pacco LML non monta neanche facendo le modifiche sul carter?

Appena scendo a Cagliari te lo faccio sapere.

Ciao

Potenza Reputazione
    19

ieri ho aperto il motore e con delusione ho visto che l'albero mazzucchelli mi stava per lasciare , il piede di biella scampanava che una meraviglia, quindi ho deciso di far revisionare il vecchio albero piaggio ,per quanto riguarda il cuscinetto la tolleranza è accettabile quindi con loctite si risolve benissimo.
    Per quanto riguarda le lamelle ho visto un kit DRT che a sua detta monta senza troppi sbattimenti , qualcuno sa se è vero?

Potenza Reputazione
    19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •