Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: mi aiutate a elaborare il mio vecchio motore ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: mi aiutate a elaborare il mio vecchio motore ?

Capito. Quindi hai basettato sotto senza levare nulla alla testa da quel che ho capito...

Dopo aver fatto i lavori che miglioramenti hai avuto rispetto a prima?

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

basettato 0,5mm e spianato la testa di 1mm RC finale mi pare 10,5
    La discussione non è completa , a fine lavori sono così
    A120 -50
    T 125
    S 170
    come migliorie ho una bella coppia sino alla 4* che spinge anche in salita senza troppe storie , una buona accelerazione , tengo una discreta velocità di crociera con consumi di circa 25Km/l e un sensibile incremento di rpm massimi con conseguente aumento di potenza massima

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Una testa Polini dici che potrebbe aiutare? O meglio ancora una delle nuove Pinasco

Potenza Reputazione
    19

stavo pensando ad una nuova pinasco ma visto che devo iniziare i lavori per un nuovo motore megatuning questo lo tengo così , diciamo che diventerà il muletto quando l'altro sarà in manutenzione

VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    stavo pensando ad una nuova pinasco ma visto che devo iniziare i lavori per un nuovo motore megatuning questo lo tengo così , diciamo che diventerà il muletto quando l'altro sarà in manutenzione
    che cilindro hai in previsione per questo nuovo motore?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Io ho fatto gli stessi lavori al mio cilindro 150 lml suppergiù

Ma non conosco le fasi. Adesso non c'è px 150 o lml 4t o 2t scatalizzata che sia che mi stia dietro (e ho il parabrezza)

Adesso ho 1mm di squish e vorrei basettare sotto con carta da 1mm o 0.5 mm senza spianare la testa. E aprire le finestre sul pistone (come il polini) come hai fatto tu. Piu altri 2 fori sullo spinotto.

Ora la mia domanda è questa: se basetto sotto e porto lo squish da 1 a 1.8 o 2.2 finestrando il pistone... Cosa dovrei aspettarmi? Per adesso ho una bella coppia superando i 3.000 giri circa... Altri 500 giri li sacriferei per aumentare la potenza in alto.

Potenza Reputazione
    19

Lo squish lo terrei intorno a 1,7 1,8 ,
    occhio ad alleggerire troppo che indebolisci , meno massa più rapidità nel prendere giri e più giri raggiungibili.

@Carletto non so , dipende dalla moneta ,inizierò dalle parti interne poi a seconda disponibilità vedrò, cambiare un GT è molto più semplice che sostituire un alber, comunque sia andrò su l'alluminio

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Anche io vorrei farlo attorno ad 1.5 1.8 pero mi spavento di perdere ai bassi visto che adesso sono ad 1.1 1.2 circa...

Dici che alleggerendo il pistone aprendo le finestrelle... E alzando le fasature alzando il cilindro di 1 mm o 0.5 (ho queste 2 guarnizioni in carta) posso fregarmene e otterrei miglioramenti? O lo lascio per com'è?

Il fatto è che per adesso ho con'è un effetto limitatore ch mi impedisce di tirare la terza oltre gli 80 85 km/h ma ho abbastanza coppia ancora da poter sacrificare (in 3 e in salita non ho bisogno di calare... E perdi piu in 2 con parabrezza) in effetti il mio amico col px di allungo va meglio di me (ma non ha parabrezza) mentre con'è accelerazione non ce n'è per nessuno... (150 intendo)

Non vorrei quindi che l'effetto limitatore sia dovuto allo squish basso (o è il padellino e le lamelle originali morbide)

VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    @Carletto non so , dipende dalla moneta ,inizierò dalle parti interne poi a seconda disponibilità vedrò, cambiare un GT è molto più semplice che sostituire un alber, comunque sia andrò su l'alluminio
    già il fatto che sarà di alluminio promette bene

giannimini scusa ma te vai in giro praticamente sempre in terza? la quarta la usi solo per i lunghi viaggi ??
    scherzo eh
    comunque la spiegazione di PISTONE riportata da Gt 1968 mi sembra che spieghi in modo chiaro come funziona se la banda di squish è larga e l'altezza è maggiore il motore avrà più coppia e meno allungo, se la larghezza sarà inferiore e l'altezza pure allora allungherà di più..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •