Caspita!
Questa si che č una brutta notizia
Per fortuna che non uso mai carte nč online nč in giro, sono aiutato dal fatto che non ho i soldi da metterci dentro ma questo č un altro discorso
L'unica cosa che pago tramite internet sono gli F24 mensili e giā mi prende male ogni volta penso che i miei soldi sono a portata di clic
Almeno i pagamenti tramite banca sono sicuri o c'č qualche 'stardo che riesce a entrare nei nostri conti corrente?
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Non che voglia andare contro le PostePay ma io non ho mai avuto carte ricaricabili. Uso le mie carte di credito on line dal lontano 1997 regolarmente e mai ho avuto problemi. L'importante e' controllare sempre se la pagina su in cui si stanno inserendo i dati della carta e' criptata (di solito c'e' un lucchetto da qualche parte) ed eventualmente controllare la validita' del certificato elettronico. Considerate che le transazione su protocollo https sono criptate a 128 bit e e' molto, ma molto, ma moltissimo difficile decriptarle durante il passaggio dei dati. Il problema semmai potrebbe essere dei dati in possesso ai siti presso i quali si effettua l'acquisto... che potrebbero essere mal conservati, ma questo non differisce molto dal negozietto che d'accordo con il truffatore si fa istallare uno skimmer sul POS! Io personalmente consiglio l'uso di Paypal per evitare di fornire le informazioni della propria carta al venditore. Ad esempio io non ho mai fornito la mia carta a Groupon perche' pago tramite Paypal e solo paypal ha la mia carta. Vi prego non demonizziamo le carte di credito che gia' in confronto ad altri paesi siamo arretratissimi sul commercio elettronico a causa di diffusi preconcetti e di alte commissioni!
Ma con Paypal per trasferire denaro (vedi un'acquisto o una vendita) bisogna pagare qualcosa? Perchč ebay mi chiede sempre di farmi l'account Paypal ma non l'ho mai fatto...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E' probabile che la causa del furto si a monte, ovvero nel tuo PC.
Se hai uno spyware quello spedisce i tuoi dati chissā dove e chi li riceve sa bene come usarli.
Ti consiglio una bella scansione con un'ottimo antispyware, ce ne sono vari anche gratis.
Io comunque ho 2 postepay, una per pagare, nella quale tengo praticamente niente, ed un'altra per ricevere denaro, e questa non la uso mai per pagare.
i rischi ci sono poi sempre ma cosė spero di ridurli un pō.
Mi spiace per i tuoi soldini.
Ciao
Al mondo di gratis non c'č nulla...
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...y-fees-outside
Dunque io ho i dati della mia carta su Paypal quindi pagando tramite Paypal il venditore viene pagato da Paypal e Paypal prende la somma corrispondente dalla mia carta senza alcuna commissione aggiuntiva. le commissioni ci sono sui trasferimenti di denaro e se ricevi pagamenti.
Ciao![]()