Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: L'odissea continua [PX200E '83]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: L'odissea continua [PX200E '83]

ciao............non per essere scettico ma ho visto diversi motori fatti giù dalle tue parti da presunti "meccanici" autorizzati piaggio center e ti posso garantire che spesso fan solo porcate per guadagnare il più possibile............motori con ingranaggi cambio diversi tra loro, aperti senza un minimo di pulizia, richiusi con paraoli sbagliati........
    comunque confidando nella bontà invece del tuo piaggio center......controlla i getti, di originale di max ha su un 160/BE3/116, di minimo un 55. La vite aria dietro al carburatore deve essere aperta sui 2-2,5 giri. Al massimo prova ad aumentare un attimo il getto max a 118 o 120. E controlla che il tubo benzina non sia troppo lungo perchè altrimenti fa questo genere di scherzi
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista L'avatar di dano986
    Potenza Reputazione
    14

Beh, il mio vecchio meccanico ne era l'elempio lampante! Con lui la Vespa anzichè migliorare, peggiorava. Ritornato a questo Piaggio Center (dove mi sono servito x anni con grande soddisfazione) la Vespa è rinata. Unico problema che non mi hanno risolto è proprio questo "buco" in accelerazione. Lo fa sporadicamente, quindi non hanno mai colto il difetto. Quindi terró in considerazione tubo benza, vite aria e getti (che a priori faró cambiare).
    Vi aggiorneró, grazie mille!

Potenza Reputazione
    14

Ah, dimenticavo!
    Se tiro l'aria non me lo fa. Quindi, ke sia tutta una questione della vite dell'aria? Vedremo...

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

allora manca brodo.... svita la vite posteriore per gradi facendo tutte le prove del caso , controlla che il getto del minimo sia 55/160

Potenza Reputazione
    14

Dunque, oggi la riportero' in PC per:

-controllo tubo benza;
    -controllo getti (che dovrebbero essere: max 160/be3/116; min 55/160) ed eventuale installazione di un max piu' grande (tipo 120);
    -controllo candela (che dovrebbe essere da 7, NGK);
    -controllo paratia serbatoio;

Alcuni di questi controlli furono effettuati gia'...ma vabeh, meglio farsi prendere x scemi...ma almeno sono sicuro!

Potenza Reputazione
    14

L'odissea SEMBREREBBE finita! Alla fine era quella cakkio di paratia ke ero sicuro d'aver fatto controllare! Per trovarla non vi dico, ho girato tutti i più grandi PC di Napoli e tutti ke mi dicevano: "Ma quella non serve a nulla, è un coperchio per non far gocciolare l'olio...." -.-" MAH!
    Cmq, tutto è bene quel ke finisce bene...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Mai hai il mix?

VOl.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    L'odissea SEMBREREBBE finita! Alla fine era quella cakkio di paratia ke ero sicuro d'aver fatto controllare! Per trovarla non vi dico, ho girato tutti i più grandi PC di Napoli e tutti ke mi dicevano: "Ma quella non serve a nulla, è un coperchio per non far gocciolare l'olio...." -.-" MAH!
    Cmq, tutto è bene quel ke finisce bene...
    in molti la sottovalutano , e pensano alla poca utilita' , invece coma mi spiego' un caro amico, meccanico piaggio, all quale anni addietro capito' una vespa che a minimo girava bene , ma in moto risultava scarburata. alla fine la causa era la mancanza della paratia sotto il serbatoio.
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •