Originariamente Scritto da
folgore66
Carissimo gian-GTR tutti i problemi che ho avuto nel PX 200 li avrei avuti anche sul 125 e sul 150, io il motore del mio 200 non l'ho mai aperto e va a meraviglia! Poi se è capitato di dover cambiare le ralle dello sterzo, pulire il getto del minimo, cambiare il serbatoio dell'olio del miscelatore... la cilindrata non è la causa.
Quando affermai che il mio PX 125 E del 1982 che usavo quando avevo 16 anni era più massiccio bisogna tenere conto che quella Vespa era nuova mentre il mio PX 200 E Arcobaleno del 1984 ha 27 anni pertanto lascio a te le conclusioni!
Ribadisco che la maggior parte dei possessori di PX 125 e 150 davanti ad un PX 200 gli rode il lato B!
Chi invece è onesto ne ammette la superiorità in tutti i tipi di utilizzo!
Rincaro la dose con alcune domande:
- come mai Giorgio Bettinelli quando usava i PX nei suoi viaggi intorno al mondo aveva dei 200?
- come mai gli equipaggi francesi che parteciparono alla Parigi-Dakar del 1982 avevano dei 200?
- come mai all'ultimo Raid dei Faraoni i PX che vi hanno partecipato erano dei 200?
Infine per chi sostiene che elaborando i PX 125 e 150 si ottengono prestazioni uguali o superiori ai PX 200 vorrei chiedere:
- quante volte avete sentito di un PX 200 non elaborato grippato e quante volte avete sentito di un PX 125 o 150 elaborato grippato?
Io nel lontano 1984, in tangenziale a Bologna col mio PX 125 con la DR 177 cc con 7 travasi e carburatore del 24 mi sono fatto oltre 10 metri a striscio per una grippata dovuta al fatto che mi era andata in riserva e non fui lesto a girare il rubinetto benzina. Per fortuna che era un tratto rettileno altrimenti non sarei qui a scrivere...
Ciao a tutti!