Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 236

Discussione: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????

  1. #51
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    A proposito di lato B....... mi sà tanto che ai vari possessori di px 200 gli rode il loro di lato B quando vedono PX senza frecce belle come la mia.... scusate ma ne vedo fiero del mio senza frecce ( 125 !!!! )
    allora con il 200senzafrecce che faresti?!?!
    prova

  2. #52
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    allora con il 200senzafrecce che faresti?!?!
    Il 200 senzafrecce è il mio sogno erotico
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    888
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Il 200 senzafrecce è il mio sogno erotico
    e io che cercavo un 200 senzafrecce da scambiare col mio rally200 ...

  4. #54
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    e io che cercavo un 200 senzafrecce da scambiare col mio rally200 ...
    io ti trovo il 200 senzafecce e poi lo scambio con la tua rally, naturalmente pari requisiti e senza conguagli

  5. #55
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    Carissimo gian-GTR tutti i problemi che ho avuto nel PX 200 li avrei avuti anche sul 125 e sul 150, io il motore del mio 200 non l'ho mai aperto e va a meraviglia! Poi se è capitato di dover cambiare le ralle dello sterzo, pulire il getto del minimo, cambiare il serbatoio dell'olio del miscelatore... la cilindrata non è la causa.
    Quando affermai che il mio PX 125 E del 1982 che usavo quando avevo 16 anni era più massiccio bisogna tenere conto che quella Vespa era nuova mentre il mio PX 200 E Arcobaleno del 1984 ha 27 anni pertanto lascio a te le conclusioni!

    Ribadisco che la maggior parte dei possessori di PX 125 e 150 davanti ad un PX 200 gli rode il lato B!
    Chi invece è onesto ne ammette la superiorità in tutti i tipi di utilizzo!

    Rincaro la dose con alcune domande:
    - come mai Giorgio Bettinelli quando usava i PX nei suoi viaggi intorno al mondo aveva dei 200?
    - come mai gli equipaggi francesi che parteciparono alla Parigi-Dakar del 1982 avevano dei 200?
    - come mai all'ultimo Raid dei Faraoni i PX che vi hanno partecipato erano dei 200?

    Infine per chi sostiene che elaborando i PX 125 e 150 si ottengono prestazioni uguali o superiori ai PX 200 vorrei chiedere:
    - quante volte avete sentito di un PX 200 non elaborato grippato e quante volte avete sentito di un PX 125 o 150 elaborato grippato?

    Io nel lontano 1984, in tangenziale a Bologna col mio PX 125 con la DR 177 cc con 7 travasi e carburatore del 24 mi sono fatto oltre 10 metri a striscio per una grippata dovuta al fatto che mi era andata in riserva e non fui lesto a girare il rubinetto benzina. Per fortuna che era un tratto rettileno altrimenti non sarei qui a scrivere...

    Ciao a tutti!
    Il rally dei Faraoni è stato fatto con 2 PX 150 Unità D'Italia Foto Rally dei Faraoni fra Vespa e camion che sfondano la passerella - 1 di 8 - Repubblica.it

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    Rincaro la dose con alcune domande:
    - come mai Giorgio Bettinelli quando usava i PX nei suoi viaggi intorno al mondo aveva dei 200?
    -
    da Roma a Saigon con un PX125, non 200

  7. #57
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Io ho una Cosa 125 e abito in pianura (non c'è una salita a pagarla oro...). Peso 120kg e quando sono in giro con mia moglie (normopeso) sento che qualcosina in più sotto al sedere, non farebbe male. Immagino il supplizio di fare una gita, chessó, sull' Appennino Bolognese... Quasi da scendere e andare a piedi. La scelta di un 125 è stata data prevalentemente dal fatto che non ho patente A e che non sono per il momento, intenzionato a prenderla.
    Una Cosa 200 mi piacerebbe molto, solo che poi probabilmente la mia 125 rimarrebbe a prendere polvere e me ne dispiacerebbe davvero.
    Avessi avuto la patente giusta, sarei andato a cercare un 200 senza pensarci.
    Come dicevano gli americani, "there's no replacement for displacement"!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #58
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Per capire il perchè del motore 200 mi viene in mente cosa diceva Guido Angeli in un famoso spot: "Provare per credere"
    Da ragazzino avevo il 50 pompato ed invidiavo i miei amici col 125 PX e soprattutto quelli col TS .... bellissimo!!!
    Ma poi provai la 200 di un ragazzo di Milano ... e fu amore assoluto.
    Non parlo di velocità massima, andava già veloce il mio vespetto, ma guidare quella vespa, senza nemmeno l'età per farlo, e sentire il motore che dava la sensazione di pieno, corposo, con una fluidità mai provata, mi lasciò sbalordito.
    Infatti, a 18 anni appena presa la patente B, ancor prima della macchina mi portai a casa la mia P200E.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  9. #59
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    49
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da markguar85 Visualizza Messaggio
    - 150 -> chi vuole consumare poco e ha la necessità di fare piccoli tratti di tangenziale/autostrada
    Beh, io di "piccoli tratti" col 151 non ne ho mai fatti... perchè sono anche stati ad esempio da Civitavecchia a Lagonegro Nord tutti in una tirata: 455 km!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  10. #60
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    PS: per avere le prestazioni di un 200 ORIGINALE, anzi di poco superiori, basta un banale 177 Dr senza troppi accorgimenti se non una carburazione decente. Già con un polini non c'è storia.
    Hai mai guidato un 200? Beh, provane uno come si deve, magari una rally e poi vedi che cambierai idea anche sul fatto delle prestazioni di poco superiori







  11. #61
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Hai mai guidato un 200? Beh, provane uno come si deve, magari una rally e poi vedi che cambierai idea anche sul fatto delle prestazioni di poco superiori
    Ho provato un 200 con parastrappi distrutti, provato più volte contro i 200, e anche contro quello di Salvba ()
    Sicuramente in allungo mi darà paga un 200 (mai testato in allungo), ma in spunto non proprio, anzi (sicuramente) per via delle marce più corte sto davanti...



    Eccoti un grafico; 200 10Hp, 200 12Hp e 177Dr.



    PS: Non per questo non desidero un bel Rallone, anzi!! Ho visto certe pieghe che si riescono a fare con delle semplici S83...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #62
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Secondo me confondi l'accelerazione con la coppia.
    Io in sti giorni sto testando un 177 con carter lavorato e con pignone da 200 e noto coppia da vendere ed una buona accelerazione, ma non c'è paragone, il mio 200 original ne ha di più







  13. #63
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me confondi l'accelerazione con la coppia.
    Io in sti giorni sto testando un 177 con carter lavorato e con pignone da 200 e noto coppia da vendere ed una buona accelerazione, ma non c'è paragone, il mio 200 original ne ha di più
    Io parlo di prestazioni assolute. Al manubrio non so distinguere la coppia, l'accelerazione... Non son mica un banco frenato!

    Forse nel tuo 200 noti una migliore progressione, dolcezza, corposità e fruibilità del motore, magari il 177 ha dei regimi in cui è più fiacco e poi esplode.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #64
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    in questa discussione mi sembra che la gente non vuole capire naturalmente non mi riferisco a tutti nonostante tutte le risposte degli utenti c'è gente che acora ciede che differenze ci sono o che il 125 ha più prestazioni cioè basta continuare a chiedere; continuate la discussione ma non continute a ciedere le differenze. Provateli entrambi e poi ne riparliamo non si può mettere a confronto un 125cc con lo stesso motore e un 200cc

  15. #65
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da Vitti Visualizza Messaggio
    in questa discussione mi sembra che la gente non vuole capire naturalmente non mi riferisco a tutti nonostante tutte le risposte degli utenti c'è gente che acora ciede che differenze ci sono o che il 125 ha più prestazioni cioè basta continuare a chiedere; continuate la discussione ma non continute a ciedere le differenze. Provateli entrambi e poi ne riparliamo non si può mettere a confronto un 125cc con lo stesso motore e un 200cc

    non mi sembra che qualcuno abbia detto che il 125 abbia le stesse prestazioni del 200 , forse hai capito male; al massimo c' è qualcuno (e la penso come lui) che dice che sicuramente a velocià + basse e con minor prestazioni ma un 125/150 ti porta lontano come un 200 e ripeto sono daccordo infatti in parecchi hanno raccontato di viaggi lunghi fatti con le + piccole.......

  16. #66
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Premetto che io sono uno che con il 125 ci è andato ovunque ed ho fatto qualsiasi cosa, ma ho anche un 200 e conosco bene la differenza tra i 2.

    Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    non mi sembra che qualcuno abbia detto che il 125 abbia le stesse prestazioni del 200 .......
    Infatti qualcuno ha detto che ne ha di più....

    per avere le prestazioni di un 200 ORIGINALE, anzi di poco superiori, basta un banale 177 Dr senza troppi accorgimenti se non una carburazione decente. Già con un polini non c'è storia
    Secondo me non è vero.







  17. #67
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    48
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Il 200 oltre ad una maggior potenza rispetto al 125 e 150 (che si sente) ha un'erogazione diversa. Un amico tanti anni fa lo definì "signorile", tanta coppia in basso che permette di tenere medie relativamente elevate senza dover tirare le marce. Se piace il genere è una meraviglia ;)

    Con un 177 si raggiungono prestazioni superiori (bisogna però allungare i rapporti altrimenti la velocità max non è detto sia superiore) anche senza grandi lavori ma con un erogazione più "sportiva" che privilegia regimi di rotazione più alti. E' solo questione di gusti.

    Nel gruppetto di vespisti bolognesi di polini 177 e 200 originali ce ne sono tanti e di prove comparative ne abbiamo fatte parecchie ed alla fine ci si diverte sempre. Ci sono situazioni dove il 200 fa il "miracolo" come in montagna tra i tornanti stretti dove si tiene dietro il polinino 177 che da un semaforo all'altro ti sta sempre davanti (anche di parecchio). Merito della coppia che ti permette di fare il tornante in seconda ed arrivare al tornante successivo sempre nella stessa marcia mentre il polinino deve tirare la prima, ingranare la seconda, tirarla, scalare in prima...
    Una elaborazione che unisce i pregi del 200 originale con quelli dei 177 è il polinone 210, gran coppia in basso e tanta potenza in alto. Semplicemente meraviglioso ;)
    Ciao

  18. #68
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio


    Secondo me non è vero.
    Allora se mi faccio un giro dalle parti di Asti prepara un pò di Mix 2% per la Rallona!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  19. #69
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Età
    35
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    non mi sembra che qualcuno abbia detto che il 125 abbia le stesse prestazioni del 200 , forse hai capito male; al massimo c' è qualcuno (e la penso come lui) che dice che sicuramente a velocià + basse e con minor prestazioni ma un 125/150 ti porta lontano come un 200 e ripeto sono daccordo infatti in parecchi hanno raccontato di viaggi lunghi fatti con le + piccole.......
    ma infatti non ho detto solo questo ho detto che gli utenti continuavano a chiedere che differenze c'erano e poi non ho mica detto che 125cc fa schifo anzi è un'ottima vespa

  20. #70
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Il 200 oltre ad una maggior potenza rispetto al 125 e 150 (che si sente) ha un'erogazione diversa. Un amico tanti anni fa lo definì "signorile", tanta coppia in basso che permette di tenere medie relativamente elevate senza dover tirare le marce. Se piace il genere è una meraviglia ;)

    Con un 177 si raggiungono prestazioni superiori (bisogna però allungare i rapporti altrimenti la velocità max non è detto sia superiore) anche senza grandi lavori ma con un erogazione più "sportiva" che privilegia regimi di rotazione più alti. E' solo questione di gusti.

    Nel gruppetto di vespisti bolognesi di polini 177 e 200 originali ce ne sono tanti e di prove comparative ne abbiamo fatte parecchie ed alla fine ci si diverte sempre. Ci sono situazioni dove il 200 fa il "miracolo" come in montagna tra i tornanti stretti dove si tiene dietro il polinino 177 che da un semaforo all'altro ti sta sempre davanti (anche di parecchio). Merito della coppia che ti permette di fare il tornante in seconda ed arrivare al tornante successivo sempre nella stessa marcia mentre il polinino deve tirare la prima, ingranare la seconda, tirarla, scalare in prima...
    Una elaborazione che unisce i pregi del 200 originale con quelli dei 177 è il polinone 210, gran coppia in basso e tanta potenza in alto. Semplicemente meraviglioso ;)
    Ciao

    non sono mai stato sui colli nè con l'et3 nè ho mai provato un 200 in salita, mi incuriosisci! il mio px 150 originale,poverino, va benissimo e beve poco, ma in salita proprio non ce la fa

  21. #71
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    ma sbaglio o qualcuno compara il DR 177 con un 200 ???
    In questo forum si chiede il perchè il 200 è così speciale rispetto alle sorelle più piccole.
    Un motivo è proprio questo: per avere coppia, fluidità e velocità non serve pompare nulla, sono di serie.
    Ah, tralaltro, secondo me, un 200 originale finemente messo a punto, con uno scarico decente tipo megadella, si beve tranquillamente un 177 DR anche raccordato ecc ecc.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  22. #72
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o qualcuno compara il DR 177 con un 200 ???
    In questo forum si chiede il perchè il 200 è così speciale rispetto alle sorelle più piccole.
    Un motivo è proprio questo: per avere coppia, fluidità e velocità non serve pompare nulla, sono di serie.
    Ah, tralaltro, secondo me, un 200 originale finemente messo a punto, con uno scarico decente tipo megadella, si beve tranquillamente un 177 DR anche raccordato ecc ecc.


    Gg
    Quel qualcuno sarei io?
    Era solo per far capire che chi economicamente non può permettersi un 200 per via dei prezzi ormai folli che hanno raggiunto, può accontentarsi di un qualcosa che spendendo poco ti da risultati simili. Ovvio che sarà più morbido e godibile il 200 (vuoi le fasi più basse, vuoi 25cc in più, vuoi i rapporti più lunghi) ma la differenza si paga e pure cara.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  23. #73
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quel qualcuno sarei io?
    Era solo per far capire che chi economicamente non può permettersi un 200 per via dei prezzi ormai folli che hanno raggiunto, può accontentarsi di un qualcosa che spendendo poco ti da risultati simili. Ovvio che sarà più morbido e godibile il 200 (vuoi le fasi più basse, vuoi 25cc in più, vuoi i rapporti più lunghi) ma la differenza si paga e pure cara.
    Lo hai scritto tu?
    Giuro che non ci ho fatto caso, ho letto il post di Bellafrance, e comunque senza nessuna polemica!!!
    Non so quanto costi di più una 200, guardando il borsino il surplus tra la PX125/150 e la PX200 varia dai 200€ ai 500€, quindi non è una sproporzione esagerata.
    Poi nella realtà non so come sia la faccenda, ma anche per 500€ in più prenderei una 200cc ben messa.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  24. #74
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Lo hai scritto tu?
    Giuro che non ci ho fatto caso, ho letto il post di Bellafrance, e comunque senza nessuna polemica!!!
    Non so quanto costi di più una 200, guardando il borsino il surplus tra la PX125/150 e la PX200 varia dai 200€ ai 500€, quindi non è una sproporzione esagerata.
    Poi nella realtà non so come sia la faccenda, ma anche per 500€ in più prenderei una 200cc ben messa.


    Gg
    Ovvio nessuna polemica, siamo quì per chiacchierare.
    Posso dirti che quà un 200 costa anche più di 1000 euro rispetto ad una normale 125/150, specialmente se il modello col freno a disco. Poi ovvio che se uno incappa nell'affare non fa testo...

    E poi se sei old-school con una patente presa (quella dell'auto per esempio) hai la patente per tutto, adesso per prendere il 200 bisogna prendere la patente della moto (con il suo costo)!

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  25. #75
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E poi se sei old-school con una patente presa (quella dell'auto per esempio) hai la patente per tutto, adesso per prendere il 200 bisogna prendere la patente della moto (con il suo costo)!
    Non va bene lo stesso patentino della 125/150?
    Questa è nuova!!!
    So che ci vuole il patentino per la 50, la patente per per la 125 (una volta era la A) ma per la 200 perchè non va bene?
    Per far fare altri soldi allo stato giusto? Che ladri!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •