Confermo fino a poco tempo fa ho avuto una 200 (la "cosa" credo che sia quasi simile il motore) e viaggiare in due o salire su strade montuose non da' problemi
Citazione Originariamente Scritto da Gene Visualizza Messaggio
Ho letto tutta questa lunga discussione, effettivamente la 200 ha il suo fascino se non altro perché era il top di gamma ed in tanti, me compreso, l'abbiamo comprata per questo. Io la comprai nel lontano 1984 e da allora ho avuto diverse moto e scooter ma di disfarmi della vespa non ci ho mai pensato. In tutto ho fatto circa 20.000 km ed a parte i pneumatici non ho mai cambiato nulla.È rimasta originale in tutto, tranne l'aggiunta di coppe T5 alle ruote (che francamente non mi piacciono più e toglierò a breve) ed un piccolo parabrezza. Le prestazioni sono quelle di una vespa ma proprio per questo credo che un 200 dia quel poco di brio in più per affrontare qualche viaggetto con più brio è maggiore sicurezza nei sorpassi. Pare niente ma quando esco con i miei amici, la 200 ha veramente una marcia in più, ed è tanto soprattutto nelle mie zone di montagna. I 125 e 150 arrancano in salita, noi duecentisti viaggiamo in tutta tranquillità, senza bisogno di tirare le marce basse e sinceramente anche con una certa disinvoltura offerta dalla grande elasticità del motore. Le vespe per noi sono tutte belle ma la 200 è il massimo. Chiaramente parlo di vespe completamente originali non di quelle elaborate. Certo ai ragazzi piace elaborare ma si va a snaturare la vespa e poi non so quanto durano è che affidabilità hanno. La mia é tutta originale, ripeto, dall'84 ho cambiato solo più volte i pneumatici, la vernice è uno splendore, solo un lavaggio all'anno prima di riporla sotto il telo in inverno. Ora forse, dopo 20.000 km e 31 anni di onorato servizio è arrivato il momento di sostituire la marmitta che ha un rumore molto ovattato. Sicuramente metterò la sua originale Piaggio ma ho letto un gran bene della Sip Road 2 che pare faccia miracoli sotto il 200 originale. La forma è molto simile all'originale e pare che non sia rumorosa. Qualche duecentista di voi l'ha montata? Se mi date qualche indicazione ve ne sono grato. Vorrei solo sostituire la marmitta senza fare null'altro.
Ripeto, tutte le vespe sono belle ma viaggiare col 200 é un'altra musica...