Risultati da 1 a 25 di 236

Discussione: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per il codice della strada no, servono 151cc sul libretto, che poi all'ingresso delle super/autostrade ci sia scritto diversamente e un altro discorso (in errore è l'ente proprietario della strada).
    Art. 175. * Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine.

2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1:

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico;

per dire che i 150 cc "pieni" in autostrada ci vanno

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

Citazione Originariamente Scritto da PA0L0 Visualizza Messaggio
    Art. 175. * Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine.

2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1:

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico;

per dire che i 150 cc "pieni" in autostrada ci vanno
    Come non detto, mi ricordavo male... ma allora l'omologazione 151cc degli ultimi px a che serviva?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    ma allora l'omologazione 151cc degli ultimi px a che serviva?
    Per l'assicurazione.

Vol.

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

giripat una 200 rally nemmeno io la butto

il mio è un pensiero verso le PX

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Come ha già detto qualcuno... semplicemente perchè il PX 200 è la quadratura del cerchio del concetto Vespa, è la Regina delle Vespe se quest'ultime vengono utilizzate e non esposte solo alle varie mostre! E fatemi aggiungere... chi ha il 125 ed il 150 gli rode un pò il lato B! Ciao a tutti!

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    17

a me un 200 servirebbe solo per avere più spinta, quando si è molto carichi, e il passeggero, velocità massima non è mi interessa.

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    15

Io alla fin fine sono d'accordo con chi ha dato il la a questo post. Il 200 lo concepisco solo sulla rally che vibra come una bestia ma con cui vado ovunque, con passeggero e carico come un mulo, e che non mi sognerei mai di elaborare. Ma su un px l'elaborazione ci sta tutta e con le tecnologie attuali si ottengono motori che tirano come e più del 200 pur bevendo molto meno. Poi però tutti i gusti sono gusti e, comunque, prendere una vespa per andare in tangenziale o autostrada è un controsenso.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    Come ha già detto qualcuno... semplicemente perchè il PX 200 è la quadratura del cerchio del concetto Vespa, è la Regina delle Vespe se quest'ultime vengono utilizzate e non esposte solo alle varie mostre! E fatemi aggiungere... chi ha il 125 ed il 150 gli rode un pò il lato B! Ciao a tutti!
    ma scusa folgore non eri tu che stavi per rottamare il 200 per tutti i problemi che avevi avuto
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ma scusa folgore non eri tu che stavi per rottamare il 200 per tutti i problemi che avevi avuto
    Carissimo gian-GTR tutti i problemi che ho avuto nel PX 200 li avrei avuti anche sul 125 e sul 150, io il motore del mio 200 non l'ho mai aperto e va a meraviglia! Poi se è capitato di dover cambiare le ralle dello sterzo, pulire il getto del minimo, cambiare il serbatoio dell'olio del miscelatore... la cilindrata non è la causa.
    Quando affermai che il mio PX 125 E del 1982 che usavo quando avevo 16 anni era più massiccio bisogna tenere conto che quella Vespa era nuova mentre il mio PX 200 E Arcobaleno del 1984 ha 27 anni pertanto lascio a te le conclusioni!

Ribadisco che la maggior parte dei possessori di PX 125 e 150 davanti ad un PX 200 gli rode il lato B!
    Chi invece è onesto ne ammette la superiorità in tutti i tipi di utilizzo!

Rincaro la dose con alcune domande:
    - come mai Giorgio Bettinelli quando usava i PX nei suoi viaggi intorno al mondo aveva dei 200?
    - come mai gli equipaggi francesi che parteciparono alla Parigi-Dakar del 1982 avevano dei 200?
    - come mai all'ultimo Raid dei Faraoni i PX che vi hanno partecipato erano dei 200?

Infine per chi sostiene che elaborando i PX 125 e 150 si ottengono prestazioni uguali o superiori ai PX 200 vorrei chiedere:
    - quante volte avete sentito di un PX 200 non elaborato grippato e quante volte avete sentito di un PX 125 o 150 elaborato grippato?

Io nel lontano 1984, in tangenziale a Bologna col mio PX 125 con la DR 177 cc con 7 travasi e carburatore del 24 mi sono fatto oltre 10 metri a striscio per una grippata dovuta al fatto che mi era andata in riserva e non fui lesto a girare il rubinetto benzina. Per fortuna che era un tratto rettileno altrimenti non sarei qui a scrivere...

Ciao a tutti!

VRista Junior L'avatar di manuelmaf
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    chi ha il 125 ed il 150 gli rode un pò il lato B!
    hai ragione folgore, da possessore di px150e mi rodeva un pelo il lato B essermi fatto sfuggire a su tempo un bel p200e color sabbia...

ma dopo aver "circumnavigato" quasi tutti i passi alpini con la mia px150e l'unica cosa che mi rode è che il p200e aveva il miscelatore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •