Risultati da 1 a 25 di 236

Discussione: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Hai mai guidato un 200? Beh, provane uno come si deve, magari una rally e poi vedi che cambierai idea anche sul fatto delle prestazioni di poco superiori
    Ho provato un 200 con parastrappi distrutti, provato più volte contro i 200, e anche contro quello di Salvba ()
    Sicuramente in allungo mi darà paga un 200 (mai testato in allungo), ma in spunto non proprio, anzi (sicuramente) per via delle marce più corte sto davanti...

Eccoti un grafico; 200 10Hp, 200 12Hp e 177Dr.

PS: Non per questo non desidero un bel Rallone, anzi!! Ho visto certe pieghe che si riescono a fare con delle semplici S83...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu'

Secondo me confondi l'accelerazione con la coppia.
    Io in sti giorni sto testando un 177 con carter lavorato e con pignone da 200 e noto coppia da vendere ed una buona accelerazione, ma non c'è paragone, il mio 200 original ne ha di più

Potenza Reputazione
    28

Secondo me confondi l'accelerazione con la coppia.
    Io in sti giorni sto testando un 177 con carter lavorato e con pignone da 200 e noto coppia da vendere ed una buona accelerazione, ma non c'è paragone, il mio 200 original ne ha di più
    Io parlo di prestazioni assolute. Al manubrio non so distinguere la coppia, l'accelerazione... Non son mica un banco frenato!

Forse nel tuo 200 noti una migliore progressione, dolcezza, corposità e fruibilità del motore, magari il 177 ha dei regimi in cui è più fiacco e poi esplode.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

in questa discussione mi sembra che la gente non vuole capire naturalmente non mi riferisco a tutti nonostante tutte le risposte degli utenti c'è gente che acora ciede che differenze ci sono o che il 125 ha più prestazioni cioè basta continuare a chiedere; continuate la discussione ma non continute a ciedere le differenze. Provateli entrambi e poi ne riparliamo non si può mettere a confronto un 125cc con lo stesso motore e un 200cc

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vitti Visualizza Messaggio
    in questa discussione mi sembra che la gente non vuole capire naturalmente non mi riferisco a tutti nonostante tutte le risposte degli utenti c'è gente che acora ciede che differenze ci sono o che il 125 ha più prestazioni cioè basta continuare a chiedere; continuate la discussione ma non continute a ciedere le differenze. Provateli entrambi e poi ne riparliamo non si può mettere a confronto un 125cc con lo stesso motore e un 200cc

non mi sembra che qualcuno abbia detto che il 125 abbia le stesse prestazioni del 200 , forse hai capito male; al massimo c' è qualcuno (e la penso come lui) che dice che sicuramente a velocià + basse e con minor prestazioni ma un 125/150 ti porta lontano come un 200 e ripeto sono daccordo infatti in parecchi hanno raccontato di viaggi lunghi fatti con le + piccole.......

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Premetto che io sono uno che con il 125 ci è andato ovunque ed ho fatto qualsiasi cosa, ma ho anche un 200 e conosco bene la differenza tra i 2.

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    non mi sembra che qualcuno abbia detto che il 125 abbia le stesse prestazioni del 200 .......
    Infatti qualcuno ha detto che ne ha di più....

per avere le prestazioni di un 200 ORIGINALE, anzi di poco superiori, basta un banale 177 Dr senza troppi accorgimenti se non una carburazione decente. Già con un polini non c'è storia
    Secondo me non è vero.

Potenza Reputazione
    28

Secondo me non è vero.
    Allora se mi faccio un giro dalle parti di Asti prepara un pò di Mix 2% per la Rallona!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    non mi sembra che qualcuno abbia detto che il 125 abbia le stesse prestazioni del 200 , forse hai capito male; al massimo c' è qualcuno (e la penso come lui) che dice che sicuramente a velocià + basse e con minor prestazioni ma un 125/150 ti porta lontano come un 200 e ripeto sono daccordo infatti in parecchi hanno raccontato di viaggi lunghi fatti con le + piccole.......
    ma infatti non ho detto solo questo ho detto che gli utenti continuavano a chiedere che differenze c'erano e poi non ho mica detto che 125cc fa schifo anzi è un'ottima vespa

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Il 200 oltre ad una maggior potenza rispetto al 125 e 150 (che si sente) ha un'erogazione diversa. Un amico tanti anni fa lo definì "signorile", tanta coppia in basso che permette di tenere medie relativamente elevate senza dover tirare le marce. Se piace il genere è una meraviglia ;)

Con un 177 si raggiungono prestazioni superiori (bisogna però allungare i rapporti altrimenti la velocità max non è detto sia superiore) anche senza grandi lavori ma con un erogazione più "sportiva" che privilegia regimi di rotazione più alti. E' solo questione di gusti.

Nel gruppetto di vespisti bolognesi di polini 177 e 200 originali ce ne sono tanti e di prove comparative ne abbiamo fatte parecchie ed alla fine ci si diverte sempre. Ci sono situazioni dove il 200 fa il "miracolo" come in montagna tra i tornanti stretti dove si tiene dietro il polinino 177 che da un semaforo all'altro ti sta sempre davanti (anche di parecchio). Merito della coppia che ti permette di fare il tornante in seconda ed arrivare al tornante successivo sempre nella stessa marcia mentre il polinino deve tirare la prima, ingranare la seconda, tirarla, scalare in prima...
    Una elaborazione che unisce i pregi del 200 originale con quelli dei 177 è il polinone 210, gran coppia in basso e tanta potenza in alto. Semplicemente meraviglioso ;)
    Ciao

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Bellafrance Visualizza Messaggio
    Il 200 oltre ad una maggior potenza rispetto al 125 e 150 (che si sente) ha un'erogazione diversa. Un amico tanti anni fa lo definì "signorile", tanta coppia in basso che permette di tenere medie relativamente elevate senza dover tirare le marce. Se piace il genere è una meraviglia ;)

Con un 177 si raggiungono prestazioni superiori (bisogna però allungare i rapporti altrimenti la velocità max non è detto sia superiore) anche senza grandi lavori ma con un erogazione più "sportiva" che privilegia regimi di rotazione più alti. E' solo questione di gusti.

Nel gruppetto di vespisti bolognesi di polini 177 e 200 originali ce ne sono tanti e di prove comparative ne abbiamo fatte parecchie ed alla fine ci si diverte sempre. Ci sono situazioni dove il 200 fa il "miracolo" come in montagna tra i tornanti stretti dove si tiene dietro il polinino 177 che da un semaforo all'altro ti sta sempre davanti (anche di parecchio). Merito della coppia che ti permette di fare il tornante in seconda ed arrivare al tornante successivo sempre nella stessa marcia mentre il polinino deve tirare la prima, ingranare la seconda, tirarla, scalare in prima...
    Una elaborazione che unisce i pregi del 200 originale con quelli dei 177 è il polinone 210, gran coppia in basso e tanta potenza in alto. Semplicemente meraviglioso ;)
    Ciao

non sono mai stato sui colli nè con l'et3 nè ho mai provato un 200 in salita, mi incuriosisci! il mio px 150 originale,poverino, va benissimo e beve poco, ma in salita proprio non ce la fa

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

ma sbaglio o qualcuno compara il DR 177 con un 200 ???
    In questo forum si chiede il perchè il 200 è così speciale rispetto alle sorelle più piccole.
    Un motivo è proprio questo: per avere coppia, fluidità e velocità non serve pompare nulla, sono di serie.
    Ah, tralaltro, secondo me, un 200 originale finemente messo a punto, con uno scarico decente tipo megadella, si beve tranquillamente un 177 DR anche raccordato ecc ecc.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    non sono mai stato sui colli nè con l'et3 nè ho mai provato un 200 in salita, mi incuriosisci! il mio px 150 originale,poverino, va benissimo e beve poco, ma in salita proprio non ce la fa
    Il 150 va benissimo pure in salita (e nei viaggi). Il 200 ha in più un bel coppione da diesel che se piace il genere è una meraviglia. Ci sono anche persone a cui invece il 200 non piace proprio perchè è tutto coppia e poco allungo e vanno sui polini o M1 (che è una cannonata). Alla fine è questione di gusti..
    A BO sono molto attivi il vespa club bologna, il VC casalecchio, c'è ancora "in attività" una parte della pattuglia inquinante bolognese, la vespata... Non mancherà di certo occasione per farci un saluto di persona. Così si fa l'ennesima comparativa
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •