[QUOTE=robertosole;679961]Adesso faccio ingrifare i deucentisti...:
Per quanto rigurda i viaggi lunghi (alla Bettinelli per intenderci...) il giusto compromesso sembrerebbe il PX150E Arc. che a quanto pare venne giudicato anche dalla Piaggio, a suo tempo, la miglior Vespa in assoluto.
Proprio Bettinelli, per il primo viaggio (Roma-Saigon) ha usato un 125.
Per Australia-SudAfrica e Alaska-Terra del Fuoco due 150 arcobaleno e sono state le Vespe che più ha apprezzato. Per la World Wide Odissey (giro del mondo) due 200 ma non ne è stato affatto soddisfatto perchè bevevano troppo a suo giudizio e la prima 200 è stata l'unica Vespa che ha grippato.
E ora fiumi parole...
p.s. ...ovviamente io ho un 150E arcobaleno, meglio ancora, 177 pinascato all'alluminio!
Guarda caso robertosole ha un 150, alcuni di voi possessori di 125 e 150 state diventanto ridicoli, non ho parole... fate una cosa... provate a proporre uno scambio con le vostre piccole con chi ha un 200 e vediamo chi accoglie la vostra proposta. Dopo ci proviamo noi coi 200 a proporre uno scambi con le vostre piccole, volete scommettere che tutti ci stanno?
Io amo tutte le Vespe ed in particolare i PX in tutte le cilindrate ma sostenere che è meglio il 125 o il 150 rispetto ad un 200 sono discorsi da bambini! Scusate... ma non n eposso più... senza polemica ma è ora che la smettiate! Ciao a tutti!