posso essere sincero?
io davvero non capisco per quale motivo ci sia bisogno di alzare i toni e battibeccare per una semplice domanda riguardante una NOSTRA passione.
io credo che questa domanda potrebbe essere posta in modo analogo su moltissimi argomenti:
-es1 perchè scegliere la kawasaki z1000 anzichè la z750
-es2 perchè scegliere la ragazza bionda anzichè la mora
-es3 perchè scegliere l'appartamento da 150 metri quadri o da 200 metri quadri (per riagganciarci alle cilidrate in contenzioso)
è certo che entrambe le kawasaki, entrambe le vespe, entrambi gli appartamenti ed entrambe le ragazze (nessuno si offenda avrei potuto fare l'esempio anche menzionando dei ragazzi, ma non sarebbe stato tanto efficace) raggiungono lo stesso "scopo", ma in modo leggermente diverso; tutto sta nella scelta e nei gusti dell'interessato.
io non mi posso pronunciare sulle differenze, dico solo che ho fatto 5Km con il mio PX150E e non vedo già l'ora che arrivi la bella stagione, certo non è il mezzo da competizione, ma la Vespa in generale non lo è.
concludo solo andando a rigor di logica non avendo potuto mai provare, dicendo che il 200cc credo sia meno affannato rispetto al 150cc (soprattutto in due) essendo palese che ha 50cc in più...e vogliamo scannarci per 50cc????
godiamoci tutti le nostre Vespe senza creare nessuna faida fra modelli e vedrete che ogni modello di ogni anno e di ogni cilindrata ci porterà dove vorremo.
saluti, gabri1987