Originariamente inviato da IlVespista84
Però considera che per guidare il 200 si deve avere la patente A che io non ho... se no l'avrei preso senza pensarci....

Citazione Originariamente Scritto da Scighera Visualizza Messaggio
Beh allora è un'altra cosa ... mi sono ricordato solo ora che in Italia il codice è un po' diverso rispetto al serbo ... qua non puoi guidare nessuno tipo di veicolo a due ruote senza patente A ... solo quelli fino a 49 ccm si possono guidare con un, diciamo patente "mini A " ...
Come in Scandinavia. Inizialmente volevo prendere anch'io una 125 ma poi quando ho scoperto che avrei dovuto comunque prendere la patente per portarla, allora l'ho presa e mi sono fatto il 200! E quì la patente A è tutt'altro che una passeggiata. Chiunque, pur avendo la patente B come me, deve rifare la teoria (40 domande: 10 a quiz normale e 30 a quiz con foto, puoi fare un max di 7 errori, ed hai solo 30 secondi per domanda per rispondere!). Poi si passa alla pratica che consiste in 6 prove di gestione del mezzo (tutt'altro che scontate e tutte cronometrate) e mezz'ora-quarantacinque minuti di guida su misto traffico cittadino e autostrada. Il tutto con una Kawasaki 500. Comunque ne è valsa la pena! In Italia ho sentito che addirittura puoi fare l'esame patente A con una vespa o uno scooterone! Un delitto non prenderla, no?