Citazione Originariamente Scritto da IlVespista84 Visualizza Messaggio
Ma l'assicurazione agevolata ce l'hai solo se la iscrivi al registro storico giusto?

Io la mia non potrei neanche iscriverla perchè ho cambiato il faro con quello del PX MY e poi forse per gli adesivi tricolore che gli ho messo.

E sbaglio o una volta iscritta al registro storico devi fare il collaudo (qui da me costa 68 euro) ogni anno anzichè ogni 2???

Io per la mia quest'anno ho pagato 260 euro per l'assicurazione porca miseria

Cosa mi consigliate di fare?

Allora, al primo punto alcune assicurazioni (tipo Fondiaria SAI) chiedono solo l'iscrizione del proprietario ad un club federato ASI-FMI. Io con la 200 in classe 10 o 11 non ricordo bene, pago 100 euro l'anno.

Per il secondo punto ho chiesto ai vigili e mi hanno confermato che il discorso non vale. Non ricordo la ragione ma mo sembra che la revisione annuale fosse solo per alcuni tipi di modelli, quelli che non potevano comunque circolare liberamente.... non ricordo bene.
Gino, aiutaci sul tema.

Per quanto riguarda lo "storico" ti è stata data già risposta: io pago 25 euro di bollo in Toscana (se fossi nel Lazio iscritta FMI come è la mia pagherebbe solo 10,33 euro), pago, come dicevo, 100 euro anno di assicurazione (10 classe o giu di li) e non devo rispettare i blocchi del traffico euro 0. Se ti sembra poco....