Ho pensato di adottare la configurazione tra il 150 e il 200.
cioè -160/be3/96- e 46 opp. 48 per il minimo.
Che ne pensi?
Ho pensato di adottare la configurazione tra il 150 e il 200.
cioè -160/be3/96- e 46 opp. 48 per il minimo.
Che ne pensi?
ovviamente intendevo cosa150 e cosa200.
Ciao, stamattina sono andato a controllare i getti del carburatore della mia Cosa 177 DR, minimo 48/160 e massimo 160/Be3/94.
Sono abbastanza soddisfatto del settaggio, a parte che rimane un po' il brontolio in apertura di gas. Col getto max 92 era perfetta, ma oggettivamente troppo magra agli alti regimi (candela bianca!).
Quando iniziai a carburare il motore montavo un 102, il motore tartagliava tantissimo ai bassi regimi (era impossibile andare in quarta sui 50/60) e non faceva più di 20 km/l. Praticamente sputava via la benzina senza bruciarla. Ora è decisamente più regolare e andando allegramente faccio almeno 25 km/l.
Conta che ho fatto trasferimenti da 450 km senza soste mai sotto i 95/100 all'ora senza avere problemi.
Ciao
Il moschino c'è!
Finalmente..... Trovare i getti è stata un'impresa!!
Alcuni non sapevano neanche di cosa parlavo. Ma alla fine li ho trovati.
Mi sembra di avere risolto il problema, ancora qualche Km e ne sarò certo.
-Cadela nera ai lati e nocciola scura al centro-
Grazie ancora, sono a vostra disposizione. Ciao![]()
mi aggancio a questa discussione....polini 177 p&p ....che getti cambio? la vite della miscela/aria a quanto deve essere regolata???
48/160 minimo, 140/BE5/106 oppure 160/be3/108
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.