Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Restauro ET3: si parte...con sorprese...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro ET3: si parte...con sorprese...

    ciao, direi rinforzo e saldatura, è bruttina quella crepa!guarda da sotto se per caso era già stata ripresa in passato; per il pistone puliscilo intanto, ti ricordi se aveva buona compressione prima di smontarlo? il cilindro è messo bene? se è messo bene puoi anche cambiare solo le fasce. La pasta è normale, è il protettivo delle saldature, ma di solito in quella zona è verniciata.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Vieste
    Età
    47
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro ET3: si parte...con sorprese...

    il cilindro è perfetto e la compressione era ottima infatti sono rimasto abbastanza sorpreso quando l'ho visto cos'ì nero..può centrare il fatto che ho una sito a siluro?
    Per caso c'è qualcuno che ha messo qualche foto di rinforzi sull'ammo?

    ciau

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Vieste
    Età
    47
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro ET3: si parte...con sorprese...

    sapete dirmi dove posso comprare le fasce per il pistone della et3 originale?
    su internet non riesco a trovarle...
    grazie mille

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro ET3: si parte...con sorprese...

    Citazione Originariamente Scritto da braccino Visualizza Messaggio
    sapete dirmi dove posso comprare le fasce per il pistone della et3 originale?
    dai un occhiata quì:http://www.vspitalia.com/index.php?o..._id=6&Itemid=1
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Vieste
    Età
    47
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro ET3: si parte...con sorprese...

    grazie mille!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di lore904
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    fermo
    Età
    44
    Messaggi
    756
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro ET3: si parte...con sorprese...

    le zone nere sul pistone ,se parliamo di un motore 4 tempi , stanno ad indicare scarsa tenuta delle fasce elastiche , sun motore 2 tempi (il tuo caso) non per forza fanno la spia ad un problema di tenuta. considera che il mantello del pistone è costantemente investito dai gas di scarico (il mantello del pistone apre e chiude la luce di scarico) quindi ,col tempo, si annerisce. potrebbe anche dipendere dall'olio usato di qualità scadente o minerale.
    un consiglio: togli le fasce dal pistone e provale nel cilindro (inseriscile sopra,tra la luce di scarico e il pms , nella zona di massima compressione per intenderci) e verifica la distanza tra le "punte" delle fasce.
    se dovessi decidere di cambiarle (te lo consiglio dato che hai il motore aperto) fà prima sgrossare la canna dal rettificatore cosicchè le nuove si adattino alla perfezione.
    buon lavoro! -lor-

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Vieste
    Età
    47
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro ET3: si parte...con sorprese...

    ma se lo porto in rettifica non mi tocca poi cambiare il pistone? Il cilindro è in ottime condizioni così come il pistone. Mi sa che per adesso cambio solo le fasce, dò una bella pulita e via...a proposito...consigli su come pulire la parte interna del pistone?

    per la saldatura potrebbe andar bene anche una saldatura a filo secondo te?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •